Discussioni su ALMA TV

Credo faranno come per certi tv o troupe dove si lavora e si viene pagati a progetto. In questo modo si risparmia nei periodi in cui non si fa produzione (tipo l'estate)
Vedremo...
 
l'uscita da Sky per me è stata devastante nei loro confronti in termine di guadagni e ascolti.. l'unico canale che seguiamo ancora in famiglia è solamente Alice ma solo per le dirette mattuttine ormai..
 
Ecco cosa dice LT:

IL PIACERE DI COSTRUIRE. IL DOLORE DI DECIDERE. LA FATICA DI LAVORARE. IL DOVERE DI GUARDARE AL FUTURO. LA SODDISFAZIONE DI ESSERCI.
Alcuni siti web e alcuni quotidiani oggi riportano la notizia relativa alla chiusura del centro di produzione Sitcom: la società a cui il GRUPPO LT MULTIMEDIA ha appaltato negli anni la produzione esecutiva dell'80% dei propri programmi. La riorganizzazione industriale, il ridimensionamento della produzione, la necessità di adottare strategie diverse e pertanto l'obbligo di ridurre drasticamente la struttura produttiva sono il risultato della forzata uscita dei canali Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari da Sky: uscita voluta unilateralmente dalla piattaforma e gestita dalla stessa con l'obbiettivo dichiarato di "assassinare" il Gruppo LT Multimedia ponendolo al 31.12.2013 nelle condizioni di uscire dal mercato.
Stringendo i denti, con fatica e determinazione abbiamo riposizionato i nostri canali sul digitale terrestre e sul satellite free costretti nel contempo a chiudere Arturo e i canali sportivi e a ridisegnare un perimetro editoriale credibile e affidabile per il pubblico e per il mercato.
E' stato un vero miracolo riuscire a farlo in 90 gg. mentre il "nostro mondo", i sindacati e la "stampa" volgevano il capo dall'altra parte più per nascondere un sorrisino di soddisfazione che l'imbarazzo. Sicuramente non facevamo notizia mentre venivamo attaccati sistematicamente su tutti i fronti (a partire da quello giudiziario) con il supporto di alcune testate compiacenti, con il chiaro obbiettivo di farci fuori definitivamente.
Oggi a quanto pare facciamo notizia per quella che è una inevitabile, dolorosa e (da Editore) umiliante conseguenza della criminosa strategia di altri.
Ma ancora, a quanto pare,dopo 16 anni di lavoro e migliaia di ore di programmi prodotti non facciamo notizia per quello che facciamo e che, bene o male, quotidianamente milioni di italiani apprezzano; tant'è vero che non troverete i nostri canali e programmi citati su nessun quotidiano. A quanto pare non facciamo notizia perché in questi anni abbiamo (e tuttora lo facciamo quotidianamente) raccontato un'Italia bella, pulita, sana, preziosa e unica. Non facciamo notizia perché intratteniamo in modo garbato valorizzando tradizioni, cultura, storia, territorio, prodotti ed economia, Italian Style e Made in Italy, tutti e solo italiani in Italia e ora anche nel mondo. A quanto pare facciamo notizia solo perché uno squalo, superstar della comunicazione nazionale e mondiale, ci ha umiliato, azzannato, ferito quasi mortalmente. Tranquilli non è riuscito nel suo intento. E se lui (lo squalo) ha dato voce ai sui cannoni ora tocca a noi suonare le nostre campane. E può stare certo che non suoneranno a morto.
Perché c'è un'isola in mezzo al mare e milioni di italiani (ora anche di tedeschi e austriaci e presto anche di altri paesi) tutti i giorni ci vengono a cercare. E il mare non è solo quello del digitale terrestre.

Il Sole 24 Ore li dà già per chiusi. Vorrei ricordare che Sitcom produce le trasmissioni, mentre i canali e le riviste sono in mano alla società LT Multimedia. Ovvio che le due società siano strettamente collegate (visto che sono sotto la stessa persona), ma non significa che se una viene ridimensionata mettendosi a fare contratti a progetto, l'altra abbia gli stessi identici problemi.
Voglio essere positivo. Gli ascolti li stanno premiando nonostante la LCN penalizzante. Se si pubblicizzassero un po' sono sicuro potrebbero migliorare nettamente (l'estate è il momento d'oro)
 
i toni vittimistici di La Tona devo dire che sono sempre difficili da digerire e a tratti irritanti. Sky è libera in qualsiasi momento di non rinnovare contratti con emittenti che non ritiene più soddisfacenti. Non è obbligata (e ci mancherebbe!) a foraggiare a vita tutti gli editori con cui negli anni ha collaborato.
Molto semplicemente gli sarebbe bastato dire che l'uscita da Sky li ha costretti a rivedere determinate strategie e li ha purtroppo costretti a licenziare del personale, cosa che molto sinceramente ammette essere anche per lui una cosa umiliante.
Così come Sky era libera di decidere diversamente, così ora Sitcom/LT non può essere condannata per il licenziamento del personale: è una naturale conseguenza nel momento in cui si riducono gli utili e il fatturato di un'azienda.
 
La tona scimmiotta Silvio. Facile fare utili con Sky. Se li han cacciati un motivo ci sarà. Ancora in 4:3 su sky era una pena..
 
Come se il problema fosse il 4:3 su dai...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Il problema erano i contenuti. Sempre repliche, adesso si stanno dando da fare. Ma su nuvolari ancora va la rookis cup del 2011...
 
Ecco cosa dice la tona su facebook:
.....
A quanto pare facciamo notizia solo perché uno squalo, superstar della comunicazione nazionale e mondiale, ci ha umiliato, azzannato, ferito quasi mortalmente. Tranquilli non è riuscito nel suo intento.
.....
ehm è dato sapere a chi si sta riferendo??
 
Nuvolari era in chiaro e non faceva più parte dell'offerta Sky da tempo. Poi era anche sul dtt anche se con una copertura scarsa nell'ultimo periodo. E poi la lcn alta...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso