Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

ecco cosa scrivevo 11 febbraio 2014 su questo forum

http://www.digital-forum.it/showthr...ivi-Radio-Tv&p=3854272&viewfull=1#post3854272

duopolio perfetto per evitare gli arabi, era la soluzione più logica e più giusta per tutte e due le aziende. Ero in effetto nostradamus. Hanno alzato la posta e poi se la sono spartita.

non è che il paventato arrivo degli arabi, abbia solo creato un duopolio che si autosostiene e si chiude appunto in un duopolio perfetto per non avere nuovi interventi dall'esterno, alzando così la posta e poi spartendosi il bottino? Sarebbe la mossa più intelligente che mi aspetto da due aziende che vogliono guadagnare come stanno guadagnando in questi mesi e anni di crisi. Perchè l'intervento degli arabi sbancherebbe il banco, appunto, ma impoverirebbe entrambe le piattaforme. Una volta si odiavano, ma ora non posso odiarsi perchè c'è lo spettro degli arabi. Vista la spartizione degli ultimi diritti, non può non andare così, perchè va comodo a tutti non avere un terzo interlocutore (che praticamente è a fondo perduto...) e mantenere il proprio habitat "positivo" e giocarsi nuove acquisizioni con il balletto dei diritti. A me sembra la strada più giusta quella presa da entrambe, e penso si andrà alla spartizione, per il bene delle due aziende e per l'assenza degli arabi nel mercato italiano

mi sa che non hai capito na ceppa :D

come no:

il pacchetto sat a Sky

il pacchetto dtt + D a Mp (quindi serie a completa)

vero risparmieranno soldi, ma Sky per scambiare le coppe europee potrà farlo solo per un anno e inoltre deve avere anche qualcosa da scambiare per avere anche il pacchetto D.

dici che non ho capito? :D

La cosa importante e che spero è che le due pay tv avranno tutto, in modo tale che noi abbonati(sky o mediaset) possiamo vedere tutto. Alla fine questa è l'unica cosa che conta:D
Si concordo...

Discorso arabi, per me entrambi non li vogliono, premium adesso aimenterá i prezzi Sky non fará più offerte esagerate e tutti vovranno felici e cpntenti, metti che sky riasparmia qialcosa per questo bando sulla serieA, premuun invece spende qualcosima in più ma gli è andata di lusso..
Beh penso che premium si possa accontetare delle metá degli abbonati sky ;)

Questa storia dei diritti pare una puntata di House Of Cards
è tutto pesato pure il minimo spostamento d'aria e i giornaloni di contorno che spifferano copioni gia scritti nelle segrete stanze
fico :)

intanto l'assemblea in lega non è ancora cominciata ufficialmente.
stanno parlando in maniera informale, in attesa evidentemente che qualcun altro arrivi a un accordo. :D

ma se la gazzetta non ha affermato che vogliono dare il pacchetto a+b a Sky...di quali scambi stiamo parlando?

proroga fino a mezzanotte.......solo in italia ci sono le regole e poi le proroghe delle proroghe :lol:

ma se la gazzetta non ha affermato che vogliono dare il pacchetto a+b a Sky...di quali scambi stiamo parlando?

Non hai capito il passaggio fondamentale.

Anche se danno il pacchetto A+B a Sky o viceversa, nessuna delle 2 può rimanere senza il pacchetto D che comprende la ROMA. Quindi indipendentemente da chi vincerà l'asta si metteranno d'accordo per vendersi i diritti vinti per cercare di avere ognuna tutto e in questo scambio al 99% rientrerà anche la vendita dei diritti delle coppe.

domani mattina si saprà qualcosa, sempre che non rimandino ancora sfruttando altri cavilli...

Indietro
Alto Basso