Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Dimenticavo, il bello viene se sei al confine tra il fascio verticale e quello orizzontale..
Tempo fa mi capitò un impianto in zona Monte Calvo, MDS non arrivava bene in nessuna delle due polarità. Il verticale era già basso e quindi interferito da CM, l'orizzontale essendo in alto da Velo....sarebbe stato meglio un orizzontale forte e fine!
Poi ci sono i posti dove NON si risolve a prescindere. Per chi conosce la zona Farneto (S.Lazzaro collina) zona alta di via Eremo (dove abita Vasco Rossi). Lì sei già in zona fascio orizzontale, hai Barbiano di fronte a vista, ma sei in zona follia.
A una ventina di gradi hai CM perfettamente allineato con Velo, quindi da evitare come la peste, tra CM e Barbiano sullo sfondo hai tutta una serie di tx lontani (Valcava ecc.) che arrivano a palla in propagazione...K95 Offel disorientata verso sud di 15-20 gradi e ti devi accontentare... non fai a tempo a trovare una posizione di minimo BER che subito le condizioni cambiano, e pure la posizione....da perderci la testa!
Ma la cosa più divertente è stata la risposta data da E.I. all'utente in questione. In pratica gli hanno detto che la sua zona è coperta al 30-40%, che non si capisce cosa significhi....cioè vede il 30-40% del tempo????

Certo che sì, ma o sei in un punto coperto o non lo sei, non puoi dire che casa tua è coperta al 30-40%. E invece così gli hanno risposto.

si, conosco la prassi, anche qui e in altre zone dicono cosi...vuol dire che il segnale é basso, la zona montagnosa, o ci sono interferenti in aria...insomma no buono!

Mi sa che premium attivera i traspondersat cosi se a diritti su calcio sara guerra finta totale

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Mi sa che premium attivera i traspondersat cosi se a diritti su calcio sara guerra finta totale

Perchè finta?
A parte che la premessa è assurda, perchè non hanno i diritti per il terrestre trasmettono via satellite di cui non li hanno pure... :badgrin:

Imola ora i timb tutti ok

inserito cafè 24 su uhf 22 settegoldplus mux e copia di musica maestro lcn 656/298 SU MUX TELESANTERNO UHF 35.. cafè24 tv triveneta lcn247. tv triveneta causa non so da DOVE PARTE IL SEGNALE --CITTà-

Ultima modifica:
"ReteCapri continua a rivendicare frequenze e numerazione LCN....

.....Nonostante tali forti discriminazioni in tema di frequenze e di assegnazione LCN, ReteCapri non ha limitato i propri investimenti ma li ha addirittura potenziati per portarsi al più alto livello di competizione possibile tra le tv nazionali indipendenti e ottenendo, così, risultati sorprendentemente positivi. Valga il caso del palinsesto, con il ciclo dei film targati “Un Sogno in Bianco & Nero”, il cinema della storia, del fascino e del culto per il grande schermo, in onda su tutte le sere alle 21:00 con la consueta scheda di presentazione del critico e storico del cinema Joe Denti, e che ha fatto impennare gli ascolti.

Forte impegno profuso anche sul piano del potenziamento qualitativo e di copertura del segnale del proprio multiplex. Negli ultimi giorni, infatti, è stata ampliata la copertura nella regione Calabria ma la continua ottimizzazione è costantemente in corso su tutto il territorio nazionale..... "

http://www.tvdigitaldivide.it/2014/06/26/retecapri-continua-rivendicare-frequenze-numerazione-lcn/

:eusa_whistle::sad::lol::badgrin::5eek::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Ma, chiediamoci, quel sito accetta qualsiasi caxata gli si voglia pubblicare su?
E non mi riferisco solo a Rete Capri, ma all'inizio dell'articolo, dove si parla di SKY e Telecom e si dice:
costituire, così, insieme a Rai e Mediaset, il terzo monopolio. L’accorpamento di 15 multiplex e di decine di canali in seno a soli tre soggetti – ritiene ReteCapri – non può far altro che limitare il pluralismo e rendere impossibile l’uscita dell’Italia dalla procedura di infrazione aperta nel 2004 in sede UE proprio per la limitazione della concorrenza televisiva.

Non si pretende che tutti abbiano studiato economia, ma "terzo monopolio" è un'espressione che rasenta il cretinismo...primo non si dice che il soggetto XYZ è un monopolio, ma un monopolista, monopolio è il tipo di mercato, e poi se sono tre è un oligopolio...
E poi se gli operatori si facessero veramente concorrenza, tre basterebbero ed avanzerebbero, direi che saremmo in media europea.
Il problema è che non effettuino accordi oligopolistici, ma anzi ultimamente sembra esserci maretta in quel senso e questo è positivo...

Cercando di capire perchè da qualche giorno il 46 mi risulta irricevibile di mattina, ho fatto qualche misura e ho notato una cosa strana: il 45 (che fino a pochi giorni fa era solo a Barbiano) in tutte le mie precedenti rilevazioni mi risultava quasi con lo stesso livello in orizzontale come in verticale ( V 55 dBµV e H 56) mentre adesso è di 50,5 in H e 46 in V. Infatti la ricezione è abbastanza instabile, non c'è sufficiente margine tra le due emissioni. Ma la cosa che non capisco è da dove arrivasse quel verticale che misuravo prima....non è possibile abbia fatto lo stesso errore TUTTE le volte che ho fatto misure. e mi risulta così da ottobre 2012....
Tornando al 46, rimane un mistero la mancata ricezione. Da Barbiano non arriva un tappo, ci sta pure dato che non trasmettono verso di me, ma prima comunque arrivava qualcosa di quasi pari al segnale di CM (e infatti avevo trappolato). Se prendo solo CM ho 50-55 dBµV ma non decodificabile...e non capisco perchè. Boh, vediamo cosa succede/cambia quando si riceve (di solito al pomeriggio/sera).

...insieme a Rai e Mediaset, il terzo monopolio...
Ma i giornalisti non dovrebbero essere laureati? E quindi avendo studiato greco l'etimologia della parola dovrebbe essere chiara mono = uno solo...
Io il greco non so nemmeno cosa sia, ma fin lì ci arrivo, anche perchè monopolio e oligopolio si studiano mooolto prima dell'università...

Ah beh, allora l'ignoranza è giustificata....:doubt:
caspita, magari posso mettermi a fare il giornalista pure io, almeno quella castroneria non la scrivevo....

Visto che ormai siamo OT...mi fate venire in mente un mio conoscente che storpia le parole e diceva "Questo casco non è monologato" :laughing7:
Bhè, del resto una volta se ne uscì tutto contento dicendo che voleva fare il concorso per i Nessi comunali... :5eek:
(anzichè Messi...solo che a Reggio - in italiano un po' "dialettico" - dicesi nessio, plurale nessi, di persona poco furba...tipo pirla insomma)

Ultima modifica:
"Nasce Persidera, operatore di rete nato dall'unione di TIMB e L'Espresso

.....Con questa operazione nasce il principale operatore di rete indipendente in Italia, dotato di cinque multiplex digitali con un’infrastruttura a copertura nazionale, di grande capillarità e ....."

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=37513

Adesso è ufficiale.
Quindi dobbiamo aspettarci qualche cambiamento-assestamento.... come la razionalizzazione delle apparecchiature e soprattutto infrastrutture (tralicci, siti, ecc ) con conseguenti cambiamenti di copertura dei segnali ????

A Barbiano, Castel Maggiore ecc. ??? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso