Allora ragazzi vi lacio la mia testimonianza di buona riuscita del fake.
Ero in scadenza 30/6 con bersani e purtroppo mi è venuta in mente troppo tardi l'idea di usare il fake ed ho perso un sacco di tempo ad informarmi sulle sue dinamiche. Quindi siccome erano in scadenza (poi ho visto che sono state prorogate) la F&F e tutti i suoi benefici dal fai da te, ho deciso di fare il fake con la promo Bi-pack a 29,90 x 12 mesi +HD. (tra l'altro è scaduta anche quella, ora ti obbligano a farla di 16 mesi, ma io ho le condizioni di ieri)
Ho fatto il fake ieri alle 9:00, non mi ha chiamato nessuno, allora alle 11:00 di oggi (premetto che dalle 24 ero al buio) ho chiamato più volte il numero 800923929 e, dopo alcuni operatori ottusi, ho trovato la tipa giusta per fare il "riallineamento". Un consiglio: loro non lo chiamano riallineamento e spesso non capiscono di cosa si stia parlando. Loro intendono come annullamento del nuovo contratto (il fake) -con conseguente decadenza di tutti i costi unatantum ad esso associati- e recupero del contratto disdettato con l'inserimento però delle condizioni economiche del fake. Lei in realtà se ne è fregata di come si chiamava l'offerta sul fake ha semplicemente calcolato la percentuale di sconto e me l'ha messa sul vecchio contratto. Infatti quando abbiamo fatto la registrazione vocale lei ha detto: "conferma di volere l'abbomaneto Tv+sport+calcio+hd con lo sconto di 17,10 euro e quindi a 34,90 al mese?"
Insomma è andato tutto bene anche se oggi era il mio primo giorno di buio. Dovrei aver recuperato gli 11.53 euro di bersani, non pago nessuna attivazione, mantengo i diritti di anzianità e mi ha confermato che la scadenza naturale del contratto sarà 30 giugno 2015. L'unica pecca è che avevo ancora 18 euro complessivi di sconto sul vecchio contratto (retention vecchia) che lei sosteneva di aver perso perchè il contratto si era concluso, magari se mi riallineavano ieri li beccavo ancora.....
Come si dice: "poteva andare meglio, ma anche peggio"

ringrazio tutti quelli a cui ho fatto decine di domande ed hanno avuto la disponibilità di rispondermi. Ovviamente continuerò tenermi informato sul forum in modo da essere più preparato il prossimo anno
edit:
mi hanno aggiornato il fai da te, compare lo sconto e compare anche il saldo di -9,40 euro, quindi ne deduco che lo sconto residuo della vecchia retention è ancora attivo. Buono così