Vi racconto la mia storia, sia per mettere in guardia chi sta per fare l'operazione che ho fatto io, ed anche per avere io per primo consigli da Voi ( da chi magari ha avuto il mio stesso problema) sul da farsi.
Ma andiamo per ordine.
A metà Maggio mando disdetta del mio abbonamento; premetto che non era una cessazione a scadenza naturale, ma poichè a Maggio appunto mi scadevano i pacchetti gift e da Giugno sarei andato a prezzo pieno, mi era stato suggerito, anche qui sul forum, di tentare un contratto fake anche se non a scadenza naturale.
Comunque.....la richiesta di cessazione viene regolarmente presa in carico e mi viene comunicato che l'abbonamento verrà chiuso il 30 Giugno 2014.
Il 3 di Giugno faccio il contratto fake ( con codice F&F regalatomi da una operatrice della chat di Sky) ed il 7 Giugno vengo contattato da Sky e riallineato.
Sembra tutto ok, l'operatrice mi conferma infatti che il nuovo abbonamento andrà a sostituire il vecchio , mantenendo lo stesso codice cliente, anzianità e servizi.
Controllo sul fai da te ad anche lì sembra tutto ok.
C'è una cosa che però non torna: a differenza del vecchio che era quasi un full, sul nuovo abbonamento appena riallineato, ancora non ci sono tutti i pacchetti ( poichè, sempre dietro vostro suggerimento, conveniva aggiungerli dopo dal fai da te in quanto fino al 26 Giugno c'era uno sconto ulteriore) ma è solo base + cinema.....; ma io stranamente vedo tutto: " cavolo, penso, non è che mi è rimasto attivo anche il vecchio?"
Chiamo il call center per verificare e dalla lontana Albania mi dicono che è tutto ok: l'abbonamento attivo è uno solo ed io vedo tutto semplicemente perchè per 15 gg. Sky mi regala la visione completa; faccio notare che non è proprio così in quanto io vedo tutte le cose che avevo sul vecchio (e non sul nuovo) tranne però il pacchetto famiglia che, guarda caso, era l'unico non presente nemmeno sul vecchio abbonamento......se davvero la spiegazione dell'operatirice dei 15 giorni in regalo fosse vera....dovrei vedere anche quel pacchetto!
L'operatrice mi assicura nuovamente che è tutto ok.
Arriva la fattura di Giugno: 71 euro!
Considerate che con il nuovo abbonamento ( nel frattempo arricchito di altri pacchetti) dovrei spendere 37.54 euro, quindi la cifra di 71 non torna proprio ed assomiglia stranamente al costo di un abbonamento a prezzo pieno.
Decido di aspettare la fattura successiva di Luglio per vedere se c'è una storno e proprio in questi giorni viene visualizzata sul fai da te: totale 67 euro!!
Cacchio, non solo non ci sono storni, ma anche considerandola come fattura relativa al solo canone del mese di Luglio, dovrebbe essere 37,54 non 62 euro!
A questo punto ho controllato i dettagli della fattura e temo di aver scoperto l'inghippo: nella fattura di Luglio ci sono conteggiati due mesi, sia con gli importi di Luglio che quelli di Giugno!
I prezzi sono adesso quelli corretti, mi sembra di capire che mi stanno facendo pagare il mese di Giugno DUE VOLTE: una a prezzo pieno con la fattura di Giugno di 71 euro ed una a prezzo scontato insieme al mese di Luglio....come se a Giugno fossero rimasti attivi tutti e due gli abbonamenti!
Se proprio si vuole essere pignoli, a prezzo pieno avrei dovuto pagare solo quei pochi giorni dal 1 Giugno al 7 Giugno, data in cui appunto parte l'abbonamento con nuovi prezzi.
Per il resto ritengo che la fattura di Giugno sia da rimborsarmi quasi per intero!
Per il momento ho scritto al servizio clienti, tanto so già che se chiamo il call center in Albania non sono proprio ferrati in questo.
A qualcuno di voi è successa una cosa simile?
Comunque la morale è sempre quella; Sky non perde occasione per fare casino con fatture e pagamenti, guarda caso sempre a pro suo......
Ma andiamo per ordine.
A metà Maggio mando disdetta del mio abbonamento; premetto che non era una cessazione a scadenza naturale, ma poichè a Maggio appunto mi scadevano i pacchetti gift e da Giugno sarei andato a prezzo pieno, mi era stato suggerito, anche qui sul forum, di tentare un contratto fake anche se non a scadenza naturale.
Comunque.....la richiesta di cessazione viene regolarmente presa in carico e mi viene comunicato che l'abbonamento verrà chiuso il 30 Giugno 2014.
Il 3 di Giugno faccio il contratto fake ( con codice F&F regalatomi da una operatrice della chat di Sky) ed il 7 Giugno vengo contattato da Sky e riallineato.
Sembra tutto ok, l'operatrice mi conferma infatti che il nuovo abbonamento andrà a sostituire il vecchio , mantenendo lo stesso codice cliente, anzianità e servizi.
Controllo sul fai da te ad anche lì sembra tutto ok.
C'è una cosa che però non torna: a differenza del vecchio che era quasi un full, sul nuovo abbonamento appena riallineato, ancora non ci sono tutti i pacchetti ( poichè, sempre dietro vostro suggerimento, conveniva aggiungerli dopo dal fai da te in quanto fino al 26 Giugno c'era uno sconto ulteriore) ma è solo base + cinema.....; ma io stranamente vedo tutto: " cavolo, penso, non è che mi è rimasto attivo anche il vecchio?"
Chiamo il call center per verificare e dalla lontana Albania mi dicono che è tutto ok: l'abbonamento attivo è uno solo ed io vedo tutto semplicemente perchè per 15 gg. Sky mi regala la visione completa; faccio notare che non è proprio così in quanto io vedo tutte le cose che avevo sul vecchio (e non sul nuovo) tranne però il pacchetto famiglia che, guarda caso, era l'unico non presente nemmeno sul vecchio abbonamento......se davvero la spiegazione dell'operatirice dei 15 giorni in regalo fosse vera....dovrei vedere anche quel pacchetto!
L'operatrice mi assicura nuovamente che è tutto ok.
Arriva la fattura di Giugno: 71 euro!
Considerate che con il nuovo abbonamento ( nel frattempo arricchito di altri pacchetti) dovrei spendere 37.54 euro, quindi la cifra di 71 non torna proprio ed assomiglia stranamente al costo di un abbonamento a prezzo pieno.
Decido di aspettare la fattura successiva di Luglio per vedere se c'è una storno e proprio in questi giorni viene visualizzata sul fai da te: totale 67 euro!!
Cacchio, non solo non ci sono storni, ma anche considerandola come fattura relativa al solo canone del mese di Luglio, dovrebbe essere 37,54 non 62 euro!
A questo punto ho controllato i dettagli della fattura e temo di aver scoperto l'inghippo: nella fattura di Luglio ci sono conteggiati due mesi, sia con gli importi di Luglio che quelli di Giugno!
I prezzi sono adesso quelli corretti, mi sembra di capire che mi stanno facendo pagare il mese di Giugno DUE VOLTE: una a prezzo pieno con la fattura di Giugno di 71 euro ed una a prezzo scontato insieme al mese di Luglio....come se a Giugno fossero rimasti attivi tutti e due gli abbonamenti!
Se proprio si vuole essere pignoli, a prezzo pieno avrei dovuto pagare solo quei pochi giorni dal 1 Giugno al 7 Giugno, data in cui appunto parte l'abbonamento con nuovi prezzi.
Per il resto ritengo che la fattura di Giugno sia da rimborsarmi quasi per intero!
Per il momento ho scritto al servizio clienti, tanto so già che se chiamo il call center in Albania non sono proprio ferrati in questo.
A qualcuno di voi è successa una cosa simile?
Comunque la morale è sempre quella; Sky non perde occasione per fare casino con fatture e pagamenti, guarda caso sempre a pro suo......
Ultima modifica: