Nuovo contratto fake: temo che Sky abbia fatto un gran casino!

Mark2812

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Vi racconto la mia storia, sia per mettere in guardia chi sta per fare l'operazione che ho fatto io, ed anche per avere io per primo consigli da Voi ( da chi magari ha avuto il mio stesso problema) sul da farsi.

Ma andiamo per ordine.

A metà Maggio mando disdetta del mio abbonamento; premetto che non era una cessazione a scadenza naturale, ma poichè a Maggio appunto mi scadevano i pacchetti gift e da Giugno sarei andato a prezzo pieno, mi era stato suggerito, anche qui sul forum, di tentare un contratto fake anche se non a scadenza naturale.

Comunque.....la richiesta di cessazione viene regolarmente presa in carico e mi viene comunicato che l'abbonamento verrà chiuso il 30 Giugno 2014.

Il 3 di Giugno faccio il contratto fake ( con codice F&F regalatomi da una operatrice della chat di Sky) ed il 7 Giugno vengo contattato da Sky e riallineato.
Sembra tutto ok, l'operatrice mi conferma infatti che il nuovo abbonamento andrà a sostituire il vecchio , mantenendo lo stesso codice cliente, anzianità e servizi.
Controllo sul fai da te ad anche lì sembra tutto ok.

C'è una cosa che però non torna: a differenza del vecchio che era quasi un full, sul nuovo abbonamento appena riallineato, ancora non ci sono tutti i pacchetti ( poichè, sempre dietro vostro suggerimento, conveniva aggiungerli dopo dal fai da te in quanto fino al 26 Giugno c'era uno sconto ulteriore) ma è solo base + cinema.....; ma io stranamente vedo tutto: " cavolo, penso, non è che mi è rimasto attivo anche il vecchio?"

Chiamo il call center per verificare e dalla lontana Albania mi dicono che è tutto ok: l'abbonamento attivo è uno solo ed io vedo tutto semplicemente perchè per 15 gg. Sky mi regala la visione completa; faccio notare che non è proprio così in quanto io vedo tutte le cose che avevo sul vecchio (e non sul nuovo) tranne però il pacchetto famiglia che, guarda caso, era l'unico non presente nemmeno sul vecchio abbonamento......se davvero la spiegazione dell'operatirice dei 15 giorni in regalo fosse vera....dovrei vedere anche quel pacchetto!

L'operatrice mi assicura nuovamente che è tutto ok.


Arriva la fattura di Giugno: 71 euro!

Considerate che con il nuovo abbonamento ( nel frattempo arricchito di altri pacchetti) dovrei spendere 37.54 euro, quindi la cifra di 71 non torna proprio ed assomiglia stranamente al costo di un abbonamento a prezzo pieno.

Decido di aspettare la fattura successiva di Luglio per vedere se c'è una storno e proprio in questi giorni viene visualizzata sul fai da te: totale 67 euro!!

Cacchio, non solo non ci sono storni, ma anche considerandola come fattura relativa al solo canone del mese di Luglio, dovrebbe essere 37,54 non 62 euro!

A questo punto ho controllato i dettagli della fattura e temo di aver scoperto l'inghippo: nella fattura di Luglio ci sono conteggiati due mesi, sia con gli importi di Luglio che quelli di Giugno!

I prezzi sono adesso quelli corretti, mi sembra di capire che mi stanno facendo pagare il mese di Giugno DUE VOLTE: una a prezzo pieno con la fattura di Giugno di 71 euro ed una a prezzo scontato insieme al mese di Luglio....come se a Giugno fossero rimasti attivi tutti e due gli abbonamenti!

Se proprio si vuole essere pignoli, a prezzo pieno avrei dovuto pagare solo quei pochi giorni dal 1 Giugno al 7 Giugno, data in cui appunto parte l'abbonamento con nuovi prezzi.

Per il resto ritengo che la fattura di Giugno sia da rimborsarmi quasi per intero!

Per il momento ho scritto al servizio clienti, tanto so già che se chiamo il call center in Albania non sono proprio ferrati in questo.

A qualcuno di voi è successa una cosa simile?


Comunque la morale è sempre quella; Sky non perde occasione per fare casino con fatture e pagamenti, guarda caso sempre a pro suo......
 
Ultima modifica:
avendo disdetto prima della scadenza naturale, é normale che a giugno paghi 2 abbonamenti:
il vecchio in chiusura (a prezzo pieno)
e la chiusura e' sempre e comunque a FINE MESE.
e il nuovo attivato....

Non c'è niente di strano.
 
Sai cosa ti dico? Ti sei fatto male da solo, sapevo che prima o poi sarebbero emersi i problemi... è normale che ti trovi a pagare due abbonamenti, ti conveniva fare il fake 2/3 giorni prima della scadenza del contratto dopo aver pagato tutto quanto. Com'è giusto che sia SKY ne ha approfittato della tua ingenuità e lo farà con mezzo mondo, non ti resta che disdire entrambi gli abbonamenti (forse uno è già in disdetta definitiva) anche a costo di pagare profumatamente la penale per il nuovo abbonamento.
 
La prossima volta non fate più sti fake e non ci saranno più casini. :lol:
 
La prossima volta non fate più sti fake e non ci saranno più casini. :lol:

Il fake va fatto dopo aver pagato l'ultimo mese di fattura sempre alla scadenza del contratto.

Vi ho avvertiti da mesi e non mi avete ascoltato, ora vi assumete le responsabilità.

Pensavate di fare i furbi... e invece no... le vostre astuzie non vengono premiate.

COME SI POSSONO ACCAVALLARE DUE PROMOZIONI IN CORSO? Ma siete sicuri di fare tutto ciò?
 
Ehilà calmi!!
Non ho ammazzato nessuno!

Intanto per prima cosa vi zitto subito ;):
mi hanno appena chiamato da Sky, hanno riconosciuto l'errore e mi hanno già modificato la fattura di Luglio in scadenza: adesso l'importo è stato stornato di 59 euro e tutti i conti tornano.

Mi hanno spiegato che la fattura a prezzo pieno di Giugno non potevano evitarla ( va in automatico) così come è regolare quella di Luglio per due mesi; quello che non era regolare è che non mi era arrivata la comunicazione dello storno; mi ha detto l'operatore che anche se la fattura riportava il prezzo di 67 euro, in realtà il prelievo sul conto a fine Luglio sarebbe stato comunque inferiore, con scalato appunto il rimborso.
Comunque adesso di tutto questo c'è traccia sul fai da te.

Mettete quindi da parte tutte i vostri discorsi moralistici; sopratutto te caro Terlizzi, che ci hai sinceramente stufato con certe affermazioni; come ti ho personalmente già risposto più volte in altri post, ho fatto la disdetta non a scadenza in assoluta buona fede, pensando che non facesse alcuna differenza rispetto a quella a scadenza naturale.... niente furbate e niente astuzie quindi...e nessuna intenzione di danneggiare me o gli altri.....solamente che essendo la prima volta non ci ho assolutamente pensato e, come ti ho sempre già detto, da ora in poi terrò conto di questa "regola non scritta" in eventuali altre disdette future.

Ma ripeto, non farmi la morale e parlarmi di regole in una cosa che, se poi si vuole dire tutta, comunque per definizione regole non le ha: si parla pur sempre di una disdetta finta e di un nuovo contratto che non a caso voi stessi avete rinominato "fake" ; ho capito che farlo a scadenza sia...come dire... "più equo" ( e ripeto te l'ho già scritto) ma sempre un operazione poco limpida rimane.

Quindi per piacere certe affermazioni della serie...."ti sta bene, così impari a fare il furbo, etc." tienile per te: te lo dico con tutta l'amicizia possibile e senza intenzione di far polemica....;)
Inoltre ricorda: mai godere delle disgrazie altrui.........

Maxreloaded: sono d'accordo con te e mi aspettavo che per il fatto del fine mese avrei pagato due volte; ma mi aspettavo anche il successivo rimborso, motivo per cui non ho chiamato subito ed ho aspettato la fattura di Luglio; alla fine probabilmente avevo ragione visto che il rimborso a quanto pare verrà fatto...peccato che non me lo avevano ancora comunicato.


Per quanto riguarda il mancato arrivo del nuovo decoder, mi era stato chiesto in fase di riallineamento: ho semplicemente detto che stavo bene con quello che avevo e siccome avrei anche perso tutte le registrazioni salvate sul vecchio decoder sono stato io a non volere il nuovo.

Insomma, sembra tutto risolto ed in tempi record; non resta che aspettare l'addebito della fattura per verificare che sia davvero così.....vi farò sapere.

Cmq credo che questa situazione possa essere utile ad altri, in pieno spirito di collaborazione del forum.

Grazie per il momento.
 
Ultima modifica:
Felice che si sia tutto risolto (ho appena fatto il fake e sono in una situazione simile alla tua, anche se a scadenza naturale).

Grazie per la testimonianza del tuo caso.
 
Felice che si sia tutto risolto (ho appena fatto il fake e sono in una situazione simile alla tua, anche se a scadenza naturale).

Grazie per la testimonianza del tuo caso.

Ciao Luca, felice di esserti stato di aiuto.....ripeto, un forum credo serva principalmente a questo.

Tieni gli occhi aperti su tutta l'evoluzione della situazione, sopratutto all'inizio.
Alla fine poi i conti dovrebbero tornare, ma non si sa mai :)
 
Ma quindi Giugno l'hai pagato pieno e da luglio sono partiti gli sconti?
 
Ma quindi Giugno l'hai pagato pieno e da luglio sono partiti gli sconti?
Allora, cerco di spiegarmi:

La fattura di Giugno è passata inizialmente a prezzo pieno, riferita quasi sicuramente al vecchio abbonamento, malgrado il 7 Giugno fosse partito quello nuovo.

La fattura di Luglio contiene ovviamente il mese di Luglio con gli sconti applicati ed il mese di Giugno relativo al periodo 7-30 Giugno ( in quanto il nuovo abbonamento ha come data di attivazione appunto il 7 di Giugno) anch'esso con i pacchetti scontati.

Su quest'ultima però è stato fatto uno storno di 59 euro e quindi facendo due conti in pratica è come se a Giugno avessi pagato alla fine circa 12 euro, che probabilmente sono relativi al periodo 1-7 Giugno che ovviamente, quello si, era giusto passasse a prezzo pieno.
Dal 7 in poi, anche Giugno è stato scontato come da nuovo abbonamento.

Il problema è che di questo storno non mi avevano informato, per questo mi ero preoccupato.

La conclusione quindi e di conseguenza il consiglio che ne deriva è che bisogna aspettare un paio di mesi che tutto vada a regime per controillare che non ci siano sorprese; controllare le fatture e vedere se alla fine i conti tornano; se così non fosse contattare Sky; io stavolta l'ho fatto via mail e mi hanno telefonato dopo un ora e mezzo.

Spero di essere stato esauriente.

Ciao!
 
Ultima modifica:
E chi gode delle disgrazie altrui? Tu avevi fatto qualche settimana fa, i problemi del mancato riallineamento sono iniziati proprio in questi giorni... molti utenti si sono lamentati, solo uno (e dico uno) ce l'ha fatta.
 
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