Discussioni su Agon Channel Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a si ? Nemmno davanti a questi ? €€€€€€€€€€€€€
Un canale anonimo, sbiadito, tenuto in vita da vecchie fiction mediaset, ospitato su un mux mediaset con il quale il gruppo ha diversi accordi, ma con una posizione lcn ghiotta quanto può durare davanti alle esigenze e la fame di posizione di un gruppo come mediaset? Qualche mese? Secondo me saranno la prossima preda.
E' il più antico canale nativo digitale italiano, mi sembra.
L' editore, Class, ha esigenze di esposizione differenti dal fare profitto e ascolto.
E' sul digitale terrestre per immagine, per esserci, un po' come fa Veneziani con Vero Tv che va avanti anche se non va bene.

Class Tv ha un ottimo spazio informativo ormai ridotto al solo mattino. La voglia di fare non gli manca di certo.
Non capisco cosa c'entri con il thread comunque :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

ABC, Agon Channel e la storia della LCN 33

Tutti vogliono la LCN 33. Mediaset voleva il 33 per Novela, LT voleva il 33 per Alice... cause in corso e molta confusione. Alla fine però uno solo l'ha spuntata: se fino a pochi giorni fa circolava insistente la notizia di Novela, in realtà sembra proprio che ci andrà Vinci con la sua Agon Channel, di proprietà della romana Agonset.it (controllata dalla Ahonset Shpk di Tirana) dell'imprenditore Francesco Becchetti (core business nelle energie rinnovabilie nella trasformazione di rifiuti, nonché nipote di Manlio Cerroni, proprietario della discarica di Malagrotta di Roma).

Situazione attuale: al momento sul 33 c'è ABC, canale edito dalla Interattiva, che controlla il Consorzio Alphabet (in carcere cinque persone per strani finanziamenti). Le trasmissioni principali in onda sono quelle acquistate dal gruppo romano Gold TV.

Cosa fare per avere il 33? Facile:
accollarsi tutti i debiti di Interattiva, pari a circa 2,5 milioni di euro (cifra ideale per soddisfare tutti i creditori). Se si pensa che Fine Living ha pagato 4 milioni per un numero basso ma non troppo, figuriamoci quanto potrebbe valere un 33... diciamo quindi che è una LCN in saldo..

La Agonset.it di Roma ha già fatto domanda di concordato fallimentare con la proposta di accollarsi tutti i debiti della Interattiva.
Il condizionale è d'obbligo, perché le procedure per il concordato fallimentare sono ancora in corso: solo a ottobre, lasciato il tempo ai soggetti interessati di fare eventualmente opposizione, ci sarà l'udienza di omologa da parte del tribunale. Non per niente di Agon ancora non si sa né la data di partenza esatta né, cosa ancora più importante, al numero sul quale dovrebbe trovarsi il nuovo canale.

Fonti per questo (spero chiaro) riassunto:
- http://www.newslinet.it/notizie/dtt...ad-ottobre-pronta-offerta-per-25-mln-di-euro#
- http://www.lamescolanza.com/temp=2014/luglio=2014/Agon_Channel=16072014.htm

Una brutta bestia. Con tutti i casini legali che ha, si passerebbero rogne. Invece così Gold Tv ci guadagna!

se quelli di agon sborsano a settembe i dindini, no.
per il resto, si.
Ma siccome si dice che l'udienza di omologazione non ci sarà prima di ottobre, riflettevo sul fatto che Agon potrebbe anche "sborsare i dindini" a settembre, ma a ottobre, a fronte magari del ricorso di qualcuno, potrebbe avere delle rogne e vedersi tolto il 33..
ABC in teoria a Settembre cesserà di esistere...
Ok, almeno una cosa certa c'è :D

Ma siccome si dice che l'udienza di omologazione non ci sarà prima di ottobre, riflettevo sul fatto che Agon potrebbe anche "sborsare i dindini" a settembre, ma a ottobre, a fronte magari del ricorso di qualcuno, potrebbe avere delle rogne e vedersi tolto il 33..

Ok, almeno una cosa certa c'è :D

1) ah. adesso è chiaro.

2) e se c'è il buco per un mese, che fanno. tengono il 33 vuoto per un periodo?

Credo che nulla vieti ad ABC di tenere in onda il proprio logo a settembre e intanto trasmettere i promo di Agon. E poi quando si potrà, daranno il via ad Agon!

Credo che nulla vieti ad ABC di tenere in onda il proprio logo a settembre e intanto trasmettere i promo di Agon. E poi quando si potrà, daranno il via ad Agon!

un pò tipo l'ultimo giorno di coming soon che trasmettava i promo di fine living con il loro logo?

Infatti già stanno pubblicizzando i nuovi canali da settembre per la televendita in onda su ABC
10487348_705211412861041_7362039440776044527_n.jpg

Qualche ora fa la presentatrice ha detto: "... non possiamo confermare questo appuntamento perchè ABC non sarà più una televisione commerciale, quindi la proprietà ha ceduto questo canale, non so dirvi che cosa ci sarà...".

;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso