ABC, Agon Channel e la storia della LCN 33
Tutti vogliono la LCN 33. Mediaset voleva il 33 per Novela, LT voleva il 33 per Alice... cause in corso e molta confusione. Alla fine però uno solo l'ha spuntata: se fino a pochi giorni fa circolava insistente la notizia di Novela, in realtà sembra proprio che ci andrà Vinci con la sua Agon Channel, di proprietà della romana Agonset.it (controllata dalla Ahonset Shpk di Tirana) dell'imprenditore Francesco Becchetti (core business nelle energie rinnovabilie nella trasformazione di rifiuti, nonché nipote di Manlio Cerroni, proprietario della discarica di Malagrotta di Roma).
Situazione attuale: al momento sul 33 c'è ABC, canale edito dalla Interattiva, che controlla il Consorzio Alphabet (in carcere cinque persone per strani finanziamenti). Le trasmissioni principali in onda sono quelle acquistate dal gruppo romano Gold TV.
Cosa fare per avere il 33? Facile:
accollarsi tutti i debiti di Interattiva, pari a circa 2,5 milioni di euro (cifra ideale per soddisfare tutti i creditori). Se si pensa che Fine Living ha pagato 4 milioni per un numero basso ma non troppo, figuriamoci quanto potrebbe valere un 33... diciamo quindi che è una LCN in saldo..
La Agonset.it di Roma ha già fatto domanda di concordato fallimentare con la proposta di accollarsi tutti i debiti della Interattiva.
Il condizionale è d'obbligo, perché le procedure per il concordato fallimentare sono ancora in corso: solo a ottobre, lasciato il tempo ai soggetti interessati di fare eventualmente opposizione, ci sarà l'udienza di omologa da parte del tribunale. Non per niente di Agon ancora non si sa né la data di partenza esatta né, cosa ancora più importante, al numero sul quale dovrebbe trovarsi il nuovo canale.
Fonti per questo (spero chiaro) riassunto:
-
http://www.newslinet.it/notizie/dtt...ad-ottobre-pronta-offerta-per-25-mln-di-euro#
-
http://www.lamescolanza.com/temp=2014/luglio=2014/Agon_Channel=16072014.htm