registrazioni programmate sfasate impossibile registrazione completa

fenice19

Digital-Forum Senior
Buongiorno, sono due giorni che tento di registrare "l-ultimo samurai" sia sul canale cinema +24 che su cinema1 o cinema +1..
programmo la registrazione sul mysky.. ma niente.. o parte dopo o finisce prima del' inizio/fine del film..
le impostazioni sono +5 -5 minuti ( margine prima e dopo ) l'ho anche settato +10 -10... ma nulla mi perdo o l'inizio o la fine.

Strano, per i film li rispettano abbastanza gli orari. Avevi programmato la registrazione tipo per i giorni successivi e quindi in my channel vedevi il titolo del film con la R rossa a indicare la futura registrazione?

Strano, per i film li rispettano abbastanza gli orari. Avevi programmato la registrazione tipo per i giorni successivi e quindi in my channel vedevi il titolo del film con la R rossa a indicare la futura registrazione?
si avevo programmato per giorni successivi.

stamattina era ancora in programmazione verso le 09.00 e la programmazione l'avevo fatta due giorni fa.
Vediamo al ritorno stasera se non mi ha cannato qualcosa ancora.

Punto di forza del myskyhd è registrare andando a selezionare il programma di proprio interesse nella guida TV settimanale. Specialmente sui canali non autoprodotti da Sky, il programma può già essere iniziato o andare avanti per più minuti rispetto a cosa riportato dalla guida TV.

Riporto qui alcuni trucchi, nessuna novità ma a volte i novizi non le sanno ancora, per non perdersi nemmeno un secondo del proprio programma preferito.

1) Cercando tra le poche ma un po' sparse opzioni del myskyhd, è possibile impostare un anticipo e un ritardo che avrà effetto su tutte le registrazioni, per esempio un +5 minuti all'inizio e un +10 minuti alla fine. Esempio: il film dura dalle 21 alle 23, la registrazione sarà fatta dalle 20.55 alle 23.10.

2) A volte non è sufficiente l’opzione sopra, una buona alternativa è andare a selezionare i programmi precedenti e successivi alla registrazione. Facciamo un esempio della, non diciamo quale, concorrenza:
20.45 spettacolo
21.10 film che vogliano registrare
23.00 tg
Visto che il film potrebbe iniziare prima e terminare dopo, il consiglio è di registrare anche i programmi prima e dopo.

3) Secondo me la miglior alternativa al posto del punto 2. E’ possibile programmare da un apposito menù la registrazione al minuto di un qualunque canale, come facevamo ai tempi del videoregistratore. Bisogna indicare il canale, dare un nome alla registrazione, impostare giorno e ora dalle/alle e indicare se la registrazione è unica o se si ripete giornalmente/settimanalmente.

34p0uhg.png

Ultima modifica:
Ho notato che il myskyhd segue troppo la guida TV (io la chiamo epg o barra programmi), per dire vado su un canale e vedo che il programma che voglio registrare è già incominciato ma l'epg riporta ancora il programma precedente, se non si fa attenzione si rischia di registrare solo qualche minuto perchè poi termina la registrazione che era riferita al programma precedente.

Invece volevo chiedere se per i programmi in lista 800 si possono registrare in questo modo:
3) Secondo me la miglior alternativa al posto del punto 2. E’ possibile programmare da un apposito menù la registrazione al minuto di un qualunque canale, come facevamo ai tempi del videoregistratore. Bisogna indicare il canale, dare un nome alla registrazione, impostare giorno e ora dalle/alle e indicare se la registrazione è unica o se si ripete giornalmente/settimanalmente.

Indietro
Alto Basso