Discussioni sulla Serie A di Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto oggi studio affidato a Ciarapica mentre Callegari al commento (lo reputo un ottimo telecronista, troppo poco sfruttato!) e domani per serie A live la Calcagno mentre Callegari al posticipo di giovedì... un po' di variazioni rispetto alla norma insomma
Callegari gli anni scorsi aveva molto spazio nella Champions League, spesso gli capitava una delle italiane non in chiaro. Quella di oggi sarà una delle rarissime volte in cui lo sentiremo in campionato per ovvi motivi.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Infatti l'anno scorso il Napoli in campionato fu la squadra che su Premium andò più volte in alta definizione (forse ne saltò solo una)
Per amore di precisione, furono 4 le partite del Napoli senza HD. E comunque il Napoli non ha più abbonati, questo non si può sapere. Si sa solo, come ho detto più volte, che insieme alla Juventus è la squadra più vista. Delle 10 partite più viste lo scorso anno, 6 coinvolgevano il Napoli e 5 i bianconeri.

Comunque, mi trovo assolutamente d'accordo con Vianello :)

Per amore di precisione, furono 4 le partite del Napoli senza HD. E comunque il Napoli non ha più abbonati, questo non si può sapere. Si sa solo, come ho detto più volte, che insieme alla Juventus è la squadra più vista. Delle 10 partite più viste lo scorso anno, 6 coinvolgevano il Napoli e 5 i bianconeri.

Comunque, mi trovo assolutamente d'accordo con Vianello :)
Beh, le volte che sono andate in contemporanea i dati hanno detto questo. Addirittura quel famoso Napoli-Sassuolo ebbe più spettatori di tutte le altre partite alla stessa ora. E non penso che il Napoli sia una squadra che attiri tanto gli spettatori neutrali. Se non fosse la più tifata su Premium perché è stabilmente quella che va più volte in alta definizione? Squadra simpatia? :)

Ho detto che non è certo, è probabile o verosimile ma non è certo che abbia più tifosi abbonati. Poi, come dissi qualche tempo fa, le variabili sono tante.

Scusate ma stasera nel mux Mediaset 1 ,ai miei calcoli,rimarranno accessi 10 canali?? Molto probabile bitrade sarà molto basso dei canali pc
Windows Phone 8S by HTC

Ho detto che non è certo, è probabile o verosimile ma non è certo che abbia più tifosi abbonati. Poi, come dissi qualche tempo fa, le variabili sono tante.

Non discuto che il Napoli abbia tanti abbonati su Premium. Ma che siano più degli juventini è, secondo me, fantascienza.

Non discuto che il Napoli abbia tanti abbonati su Premium. Ma che siano più degli juventini è, secondo me, fantascienza.
Può anche essere, nessuno lo mette in dubbio. Ma non la definirei fantascienza perché la tua analisi credo si basi soprattutto sul numero di tifosi e la Vecchia Signora è primatista assoluta in Italia. Poi però, se seguissimo solo questo criterio, dovremmo dire che il Napoli è quarta per abbonanti su Premium e francamente credo sia improbabile.
Più semplicemente il bacino d'utenza è un parametro, ma è quello più basilare poi ce ne sono altri. Oltre al fatto che la Juventus è la più vista su Sky, mentre ad attirare i tifosi partenopei su Premium fu la telecronaca di Auriemma (tanto che Sky qualche anno dopo cercò di rimediare con Alvino), c'è anche da considerare che il tifoso bianconero è troppo eterogeneo mentre quello azzurro è un pò più omogeneo. Il tasso di fidelizzazione è uno dei parametri più importanti, quello che riguarda soprattutto merchandising e abbonamenti alle pay e il Napoli ha il tasso maggiore d'Italia da questo punto di vista, infatti la percentuale di tifosi del Napoli abbonati a una pay per seguire la propria squadra è il 56% ed è, appunto, la più alta. Invece il tasso di fidelizzazione della Juventus, appunto per la sua eterogeneità, è decisamente più basso, anche e soprattutto perché il numero di partenza è abbastanza elevato.

Quindi perciò dico che non possiamo sapere quanti abbonati tifosi di una squadra ci sono, ma soltanto che Napoli e Juventus sono le più viste su Premium e la Juventus la più vista su Sky mentre qui il Napoli è terza o quarta, mi pare di ricordare. Perciò non credo sia così fantascientifico presupporre che il Napoli abbia un numero di abbonati, su Premium, almeno vicino a quello della Juventus.

Cinema comedy , action e disney channel , verranno spenti . Almeno di solito e' così

Inviato da mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk

perché oggi c'è una partita su fox plus.con pr calcio diventano accesi 9 canali,per forza devono spegnere anche Disney junior,altrimenti con 10 canali accesi i canali avranno un bitrade molto bassa

come era gia auspicabile la partita montpellier-monaco e caen-psg non verranno trasmesse su fox sport plusper ovvi motivi di spazio

Diciamo che stasera ci sono tutti i canali calcio occupati, rispetto al fine settimana con lo spezzatino, tra partire sabato, domenica e lunedi.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Certo che Premium poteva prendere un arbitro più competente al posto di Paparesta oppure chiamare Cesari invece di quell'Incompetente e antipatico di De Marco! !

Cesari di solito fa gli anticipi del sabato e il posticipo se è, per esempio, di lunedì. De Marco come Paparesta è presente la domenica e il mercoledì nei turni infrasettimanali. Domani ci sarà di nuovo Cesari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso