Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate off topic: i retentionisti di luglio ed agosto che ebbero la visione gratis di tutti i pack fino al 30 settembre hanno ancora luce? ora, accendendo la tv, vedo ancora i pack mancanti.

perdonami avevo letto male, cmq mi sembra una situazione simile, io da un full sono passato a skytv+hd (quindi downgrade di tutti i pack praticamente) e oggi ho riaggiunto lo sport a 10 euro tranquillamente (lo avevo fino a ieri sera che ho visto la roma)...se non te lo fa aggiungere ti conviene disdettare entro i 14gg ed andare in reconnection

ok.. ma essendo effettivamente io da domani al secondo anno (perchè di fatto il contratto mio si dovrebbe rinnovare alla mezzanotte di oggi) non so se vale la storia dei 14 giorni.

Non so nemmeno che tipo di modulo utilizzare............. non posso certo utilizzare quello sul sito........ ho bisogno che qualcuno mi dia qualche dritta........ forse aprire un nuovo thread in sezione ?

Scadenza al 01/10 mandata disdetta ai primi di agosto. Al 4 settembre ricevo una telefonata che mi proponeva di ritirare la disdetta e fare downgrade gratis al solo skytv dal 1 di ottobre, con promessa che di sconti e tickets... Ho accettato anche se non molto convinto.

Venerdi 26 ricevo un sms da sky che mi offre uno sconto del 50% su un pacchetto a mia scelta fino al 06/01/2016 da attivare entro il 30/09. Chiamo il 800180921 ma mi dicono che non possono far niente perchè ho i pacchetti bloccati fino al 1 ottobre.

Oggi ho subito il downgrade e dopo qualche ora ho chiamato il 800180921 chiedendo di poter usufruire dell'offerta del sms, dopo una prima risposta che mi diceva che non si poteva... ho insistito dicendo che avevo chiamato il 29 settembre e che mi avevano detto che oggi l'offerta era ancora valida... Alla fine della storia mi applica il 50% sul CINEMA e anche sullo SPORT.
Quindi alla fine della telefonata sono ancora in Sky con SKYTV+SKYCINEMA+SKYSPORT+HD alla cifra di € 33,50 fino al 06.01.2016 con obbligo di mantenere i pacchetti per 12 mesi pena il riaddebito degli sconti!!!

Scadenza al 01/10 mandata disdetta ai primi di agosto. Al 4 settembre ricevo una telefonata che mi proponeva di ritirare la disdetta e fare downgrade gratis al solo skytv dal 1 di ottobre, con promessa che di sconti e tickets... Ho accettato anche se non molto convinto.

Venerdi 26 ricevo un sms da sky che mi offre uno sconto del 50% su un pacchetto a mia scelta fino al 06/01/2016 da attivare entro il 30/09. Chiamo il 800180921 ma mi dicono che non possono far niente perchè ho i pacchetti bloccati fino al 1 ottobre.

Oggi ho subito il downgrade e dopo qualche ora ho chiamato il 800180921 chiedendo di poter usufruire dell'offerta del sms, dopo una prima risposta che mi diceva che non si poteva... ho insistito dicendo che avevo chiamato il 29 settembre e che mi avevano detto che oggi l'offerta era ancora valida... Alla fine della storia mi applica il 50% sul CINEMA e anche sullo SPORT.
Quindi alla fine della telefonata sono ancora in Sky con SKYTV+SKYCINEMA+SKYSPORT+HD alla cifra di € 33,50 fino al 06.01.2016 con obbligo di mantenere i pacchetti per 12 mesi pena il riaddebito degli sconti!!!

Una situazione simile alla mia............. ma non so se hai seguito............ gli sconti pazzi sono finiti e qualcuno l'aveva detto....... io avevo accettato il 50% sul mondo e ho appena compilato e scaricato questo:

http://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta-modulo-recesso-entro-10-giorni.html

Se entro venerdi non riescono a farmi ri-attivare dal FaiDaTe il pack calcio a 10€ per 12 mesi io mando subito la raccomandata................

P.S. mentre compilavo il form mi si è proposta ancora la chat cmq....................... mi sa che in questo periodo molti siamo in disdetta e per assurdo potrebbe essere un problema tecnico perchè ieri sera ogni tanto il FaiDaTe mi diceva, dal sito sky, che i servizi non erano utilizzabili e di riprovare + tardi.

Scusa, ma hai postato sta cosa perché sei arrabbiato o perché pensi di aver avuto una buona offerta ? Per 12 mesi pagherai 558 € invece che 636 da listino , con uno sconto in pratica dei poco più del 13%. Non ti conveniva farti un nuovo abbonamento ? Altrimenti le disdette non è abbiano poi tanto senso .

Finalmente mi hanno passato la retention e a quanto pare mi hanno messo HD totalmente gratuito(ma mi hanno lasciato il 3D...che ho chiesto subito di togliere...).Domani proverò ad aggiungere i pack e vi farò sapere

Scusa fa un pò meglio i conti: €33,5 x 12 a casa mia fa 402 euro e rispetto al prezzo pieno (€ 636) è circa un 36% di sconto e non mi sembra di averne visti di tanto alti in retention di questi periodi!!!
[/B]

Scusa, ma hai postato sta cosa perché sei arrabbiato o perché pensi di aver avuto una buona offerta ? Per 12 mesi pagherai 558 € invece che 636 da listino , con uno sconto in pratica dei poco più del 13%. Non ti conveniva farti un nuovo abbonamento ? Altrimenti le disdette non è abbiano poi tanto senso .

Scusa fa un pò meglio i conti: €33,5 x 12 a casa mia fa 402 euro e rispetto al prezzo pieno (€ 636) è circa un 36% di sconto e non mi sembra di averne visti di tanto alti in retention di questi periodi!!!

Ma se tu dici che sono fino al 06/01/2016......... significa che dal 6 di gennaio pagherai tutto a prezzo intero........ almeno che tu non usi la data come gli americani che mettono mese e giorno quindi hai ottenuto quella combinazione fino al 6 giugno.........

*EDIT*
Spetta che cavolo dico......... ma a quanti mesi ti hanno fatto il contratto ?

16mesi!!!

ma se tu dici che sono fino al 06/01/2016......... Significa che dal 6 di gennaio pagherai tutto a prezzo intero........ Almeno che tu non usi la data come gli americani che mettono mese e giorno quindi hai ottenuto quella combinazione fino al 6 giugno.........

*edit*
spetta che cavolo dico......... Ma a quanti mesi ti hanno fatto il contratto ?

Perche??? Io fino al 30.09.2015 devo tenermi l'abbonamento altrimenti perdo tutti gli sconti. Dopo fino al 06.01.2016 pago comunque 33.5 euro dopo passerei a prezzo pieno. Ma a gennaio mando disdetta con decreto Bersani e chi vivrà vedrà!!! ma almeno per 16 mesi sono tranquillo!!!

quindi gli ultimi 4 mesi paghi tutto a prezzo intero ??? se è cosi non puoi fare il conto che risparmi sui 12 mesi perchè è ovvio che loro poi recuperano con questi restanti 4 parte degli sconti che ti hanno fatto.

Cioè.. ammesso che io riesco ad riaggiungere il calcio a 10€ per 12 mesi io pagherei 31,50 x 12 cioè 378€...... alla fine pago Mondo a 2.50€ (50%) e Calcio 10€ quindi risparmio 6.50€ al mese che sui 12 mesi di contatto sono 72€..... in retention è l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere.......

Perche??? Io fino al 30.09.2015 devo tenermi l'abbonamento altrimenti perdo tutti gli sconti. Dopo fino al 06.01.2016 pago comunque 33.5 euro dopo passerei a prezzo pieno. Ma a gennaio mando disdetta con decreto Bersani e chi vivrà vedrà!!! ma almeno per 16 mesi sono tranquillo!!!

Non mi è molto chiaro............ perchè mi mancano i riferimenti base........ sei in retention come me scadenza 1/10 giusto ?
Il tuo abbonamento senza sconti costerebbe 19+14+15+5 (Skytv,cimena,sport e hd giusto) cioè 53€.......... a te lo hanno dato a 33.50€ x 12 mesi però hai il contratto in scadenza il 6/01/2016 tutto giusto ?

Cioè significa che tu dal 1/10/2015... cioè alla data di scadenza dei 12 mesi, teoricamente per i successivi 3 mesi dovresti pagare il tutto senza sconti giusto ?

Ma se ho capito bene tu manderai la disdetta a fine ottobre come se il contratto scadesse a 12 mesi perchè appunto gli ultimi 3 mesi li pagheresti senza sconti ? E sei sicuro che poi non mettono penali sulla rescissione anticipata ?

*EDIT*
Cioè.... io addirittura stavo facendo altri 2 calcoli sulla mia situazione:
Sempre ammesso che riesco a rimettere il calcio a 10€ invece di 15€ x 12 mesi io, nel corso di un'anno ho il:
50% ( 2.50€ su 5€ di mondo) + 33.33% ( circa 5€ su 15€ del calcio) diviso però su 3 pack........ sui 12 mesi io ho uno sconto del 27.77% che a dire il vero non è poi cosi male anche se poi come detto è di soli 72€....

Ultima modifica:
Il mio contratto scade il 30 settembre mi hanno dato sconti per 16 mesi fino al 06.01.2016. Io il prossimo anno non faccio nessuna disdetta a scadenza naturale (30/09/2015), ma la farò con decreto Bersani a gennaio 2016.

Non mi è molto chiaro............ perchè mi mancano i riferimenti base........ sei in retention come me scadenza 1/10 giusto ?
Il tuo abbonamento senza sconti costerebbe 19+14+15+5 (Skytv,cimena,sport e hd giusto) cioè 53€.......... a te lo hanno dato a 33.50€ x 12 mesi però hai il contratto in scadenza il 6/01/2016 tutto giusto ?

Cioè significa che tu dal 1/10/2015... cioè alla data di scadenza dei 12 mesi, teoricamente per i successivi 3 mesi dovresti pagare il tutto senza sconti giusto ?

Ma se ho capito bene tu manderai la disdetta a fine ottobre come se il contratto scadesse a 12 mesi perchè appunto gli ultimi 3 mesi li pagheresti senza sconti ? E sei sicuro che poi non mettono penali sulla rescissione anticipata ?

Si per telefono cosa dovrei fare? Grazie
nella sezione moduli c'è il modulo da inviare compilato per chiedere la disdetta entro i 14 giorni.

Inviata disdetta il 29 agosto, ricevuta da sky il 3 settembre. Contratto a scadenza il 30 settembre. Si appendono all'articolo 11.1 del contratto che dice che la raccomandata deve pervenire entro 30 giorni dalla data di scadenza e quindi non essendo pervenuta entro il 31 agosto per loro il mese di ottobre deve essere pagato per intero.

Vi risulta anche a voi?

sì, purtroppo sì.

si credo proprio di si, sulla raccomandata c'è la data di quando l'hanno ricevuta conta quella e deve essere 30 giorni prima della scadenza
appunto
Lo sconto del 10% o del 25 è legato ad ogni utente in base ad anzianità e numero di disdette fatte. Cosa mi consigliate?
non è così. Sembra che il 10% sia per il primo giorno di buoi e 25 % dal secondo in poi.

Fatto grazie....risulta consegnata il 30 settembre.... quindi dovrebbero staccare il 31 ottobre esatto?
secondo me sì
come mai nel fai da te di sky risulta il mio abbonamento ancora attivo? è normale? oppure dovrò bloccare il rid? da premettere che ho fatto disdetta ed accettata e scadenza 30 settembre quindi da oggi non sono più cliente di sky
ci mette un po' ad aggiornarsi. E credo che se il decoder è spento ci mette di più. Per bloccare la scheda il decoder deve essere acceso.
ma se le poste ci mette 6/7 giorni per consegnare la raccomandata io che cosa ci devo fare? non c'è un appiglio normativo a cui attaccarsi?????
purtroppo no. Per questo è sempre meglio mandare la raccomandata due mesi prima invece di 40 giorni prima

Il mio contratto scade il 30 settembre mi hanno dato sconti per 16 mesi fino al 06.01.2016. Io il prossimo anno non faccio nessuna disdetta a scadenza naturale (30/09/2015), ma la farò con decreto Bersani a gennaio 2016.
Mi auguro per te che sia così, ma tieni sotto controllo la situazione perchè interrompendo l'annualità (la seconda se disdici a gennaio 2016) devi comunque restituire gli sconti.
A me questa storia del vincolo di 16 mesi non convince.

Primo giorno dell'ultimo mese di abbonamento (scadenza 01/11)... sms da Sky: "per te My Sky HD senza alcun costo aggiuntivo!..... chiama subito"

Ero in scadenza oggi, ma la visione come da contratto non mi aspettava fino alla mezzanotte?
Mi hanno già staccato il segnale...

Ero in scadenza oggi, ma la visione come da contratto non mi aspettava fino alla mezzanotte?
Mi hanno già staccato il segnale...

io ero in downgrade e in scadenza alla mezzanotte di oggi, come avrai forse letto nei miei messaggi recenti, ma il pack calcio mi è stato tolto ieri sera verso le 22 con quasi 24 ore di anticipo......

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE (POI AGGIORNO LA MIA FIRMA):
Ho appena provato dal FaiDaTe sul sito..... appena ho aggiunto il pacchetto mi si è aperta SENZA NESSUNA CONFERMA LA CHAT... cosi stranissima ma molto probabile perchè già avevo segnalato la cosa.
Ho parlato con una gentilissima "Francesca E." gli ho spiegato la cosa............. e ad un tratto mi ferma e mi ha detto di provare ad aggiungerlo e............

BOOM.... si è aggiunto...... quindi da ora per me è ufficiale:
SKY TV + CALCIO + MONDO a 31.50€ per 12 mesi (senza HD lo so.. ma veramente sembrava non esserci alternativa poi cmq sia non ho televisori hd in casa quindi ho accettato il 50% sul pack mondo) con scadenza, credo, 1/10/2015...........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso