Nuovo Agg Sw ADB 1850S HD Tivusat (Versione Sw 102) del 06/03/14

I have two questions regarding this i-can 1850 receiver.
Is it possible to delete channels?
In the menu there is only option to hide channels but they are always present. I would like to delete them.

In the EPG-how can I move whole page up or down on channel list. In the previous firmware version 33 you could move it with cnannel + - key on the remote. Now on v102 it allows only one by one movement with arrow keys.

I'm sorry that I write in english, but my knowledge of Italian language is still in begginers level although I understand it I'm not able to write on it

Ultima modifica:
Ciao. I canali non si possono cancellare. Se non esistono più li elimina automaticamente il ricevitore.
Non ho ben capito riguardo all'epg. Una volta entrati ci si può spostare dai canali solo con le freccie su e giù del telecomando.

Hi. Channels cannot be deleted. If they can't exist anymore, the receiver delete them automatically.
I don't understand what you mean about the epg. Anyway, once you enter it, you can move by channels only using the arrows up and down on the remote.

Se ho capito bene, vuol dire che riesce a muoversi solo tramite le frecce di direzione (sull'epg). ;)

Inviato dal mio M-MP1040S2

Can someone please tell me signal strenght on supertennis channel
Mine is, strenght 92% quality 60%

On Rai signal strenght is 95% 100%

Ultima modifica:
Hi. It's normal.The Supertennis channel frequency is less strenght than the best Rai 10992, as many others frequencies on Hotbird.
Anyway, the strenght is very good so there's no problem.

Ciao. E normale. La frequenza di Supertennis, come molte altre su Hotbird, è meno potente rispetto alla ottima 10992 della Rai. Comunque i valori sono più che buoni e quindi non c'è nessun problema.

Alcune curiosità:

Durante l'aggiornamento canali il decoder scansiona 104 frequenze.

Mancano però queste frequenze che non scansiona. Se vuoi vedere i canali presenti su queste frequenze devi fare la ricerca manuale.
10853
11316
11958
12015

Da notare però che le frequenze 10930, 11200, 11219, 11862 vengono scansionate due volte. Inoltre sono presenti le frequenze 12475 e 12476 che sono praticamente la stessa frequenza e quindi la scansiona due volte. Infine è presente la frequenza 11288 che su Hotbird non c'è. Ma è riferita ad Astra. Quindi nella scansione c'è anche di mezzo una frequenza di Astra (dove sono presenti i 3 HD Rai).

Inoltre avevo segnalato che sul decoder ho sempre 1680 canali memorizzati. E anche se vanno via canali da hotbird o se ne aggiungono rimango sempre a 1680. Ho notato però che ci sono alcuni buchi. Infatti dal 1658 passo al 1664. Insomma salta dei canali. Non so il perchè. Stessa cosa nella lista radio.

Is it possible to erase channels?
In the menu there is only option to hide them from the alltv list.

Alcune curiosità:

Durante l'aggiornamento canali il decoder scansiona 104 frequenze.

Mancano però queste frequenze che non scansiona. Se vuoi vedere i canali presenti su queste frequenze devi fare la ricerca manuale.
10853
11316
11958
12015

Da notare però che le frequenze 10930, 11200, 11219, 11862 vengono scansionate due volte. Inoltre sono presenti le frequenze 12475 e 12476 che sono praticamente la stessa frequenza e quindi la scansiona due volte. Infine è presente la frequenza 11288 che su Hotbird non c'è. Ma è riferita ad Astra. Quindi nella scansione c'è anche di mezzo una frequenza di Astra (dove sono presenti i 3 HD Rai).

Inoltre avevo segnalato che sul decoder ho sempre 1680 canali memorizzati. E anche se vanno via canali da hotbird o se ne aggiungono rimango sempre a 1680. Ho notato però che ci sono alcuni buchi. Infatti dal 1658 passo al 1664. Insomma salta dei canali. Non so il perchè. Stessa cosa nella lista radio.

Ho segnalato cosi verificano ;)

CIAO

Ho un problema legato al decoder ADB 1850S sul come si aggiorna il sw, sicuramente legato alla mia incapacità

Ho scaricato l'aggiornamento sw102 dal sito "tiv1850s_v102.dwn".
Ho copiato il file nella chiavetta USB
Mi sono posizionato su un canale attivo del decoder ed ho inserito la chiavetta, cosi come riportate anche nelle istruzioni trovate nel forum.

Invece di partire l'aggiornamento mi è apparso il messaggio se volevo abilitare la funzione "pause" scelta possibile SI (mi formatta la USB) oppure No. Indipendentemente dalla scelta dopo ritorna alla visione del canale ma di aggiornamento nessuna traccia.

Potete aiutarmi
grazie
Ico1967

Ho segnalato cosi verificano ;)
Grazie. Comunque anche se alcune frequenze le scansiona due volte i canali in lista ci sono solo una volta. Quindi è un falso problema. Certo al posto delle doppie frequenze si potrebbero mettere le frequenze mancanti :)

Riguardo al canale Alhurra HD... Da ieri hanno fatto una modifica sulla frequenza e tutti i canali tv/radio si sintonizzano come canali tv e per ora Al Hurra HD si vede regolarmente... ;)

CIAO

Ho un problema legato al decoder ADB 1850S sul come si aggiorna il sw, sicuramente legato alla mia incapacità

Ho scaricato l'aggiornamento sw102 dal sito "tiv1850s_v102.dwn".
Ho copiato il file nella chiavetta USB
Mi sono posizionato su un canale attivo del decoder ed ho inserito la chiavetta, cosi come riportate anche nelle istruzioni trovate nel forum.

Invece di partire l'aggiornamento mi è apparso il messaggio se volevo abilitare la funzione "pause" scelta possibile SI (mi formatta la USB) oppure No. Indipendentemente dalla scelta dopo ritorna alla visione del canale ma di aggiornamento nessuna traccia.

Potete aiutarmi
grazie
Ico1967

Benvenuto

Che versione sw hai ora sul decoder?

Hai per caso la versione sw 33?

Se hai la versione 33 prima devi aggiornare il decoder con questa http://www.filedropper.com/tiv2850stv95 e successivamente aggiorni con la 102

Grazie ho eseguito quanto indicato prima la 95 e poi la 102. Magnificamente Infinity è entrato.

Thank you Ercolino

Oggi quelli di VOA hanno rimodificato qualcosa nella loro frequenza e ora i canali sono tornati in TV e Radio. Precisamente 39 canali TV e 17 Radio. I canali si vedono tutti... tranne Alhurra HD 500. Appare il seguente messaggio: Questo canale non è disponibile al momento.
Notare però che quando fino a ieri tutti i canali si sintonizzavano sulla lista TV il canale Alhurra HD 500 si vedeva.

Non capisco proprio perchè fa cosi. E un problema sicuramente "loro" e di come trasmettono. Però su altri decoder il canale si vede. Sull'ADB no tranne quando fanno quel tipo di modifica (avvenuta ieri e l'altro ieri).

Il problema della freq. 11662 intanto è sempre presente.

Why does the EPG always start with RAI 1-no matter what channel I'm on it always starts with RAI 1
Is this some kind of a bug in SW, it is really annoying.

On v33 EPG was better and starting on the channel you are currently viewing

Riuscirà mai questa ditta a produrre un decoder decente?? Di tanti per TivùSat che ho maneggiato, direi che questo è il peggiore. Oltretutto, non gli hanno manco fatto il frontalino, così, se a uno si rompe il telecomando, puoi pure buttarlo. Decoder veramente pessimo. Humax for ever!

Esistono i telecomandi universali... Sai che dramma se si rompe il telecomando...

Ma co'è che non ti piace di questo decoder? Io non ho nessun problema con questo decoder. Funziona ottimamente.
Ovvio ci sono alcune cose che si possono migliorare... e infatti ogni tanto segnalo qualcosa che potrebbe essere migliorato...

Comunque pensandoci meglio a quello detto precedentemente riguardo all'epg... Con il vecchio sw non c'era l'epg tivùsat quindi forse è per quello che se ti sintonizzavi su un canale non partiva da Rai 1. Questa è l'epg di TivùSat quindi non è un bud del decoder. Certo come per il Telesystem in DTT si potrebbe far scegliere all'utente se utilizzare l'epg tivùsat o l'epg dvb. Questo si potrebbe fare :)

Indietro
Alto Basso