Discussioni su Rai News 24

Visto che non mi sembra sia stato riportato in altri Thread, segnalo che da qualche giorno è disponibile sui canali Rai l'APP MHP di Rai News. :)

Ovviamente è necessario avere un decoder o tv con bollino Gold DGTVi e connesso ad internet.

Se ricordate, era stata presentata alcuni mesi fa.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Molto ben fatta. Ma è versione beta. E poi i tg regionali non partono, come nella app tgr
 
Questa è la descrizione dell'mhp:

"Rai News - L'informazione della all news Rai: tutte le notizie in primo piano aggiornate in tempo reale, i video che fanno notizia, le gallerie fotografiche piu' belle e molto altro ancora.".

Le immagini:
10734263_734768119905370_1166206044413430165_n.jpg


10606221_734764093239106_82565783962717315_n.jpg


Come è già stato detto è in versione Beta.
Comunque entrando nell'applicazione ci si trova una "Prima Pagina" con le news più importanti. Poi abbiamo un menu dove ci sono "Prima Pagina", "Tematiche", "Video Gallery", "Foto Gallery", "Non Stop News" e "Ultime Edizioni".

Su Non Stop News ci sono le ultime news che si trovano sul sito/social. Su ultime edizioni invece si trovano le edizioni del Tg1, Tg2, Tg3 (c'è ancora il vecchio logo) :D , Tgr, Rai Parlamento e Rai Giornale Radio.

;)
 
Non so ma mi sembra che le applicazioni Smart Tv siano fatte decisamente meglio, da quello che ricordo l'mhp era una palla allucinante... Ora non so, in ogni caso non mi sembra una delle funzioni che vada per la maggiore nelle nuove tv, ormai puntano su altro
 
Ultima modifica:
Beh si perchè prima non collegandole alla rete erano quel che erano.
Ora tra Rai Replay, Mediaset Rewind, La7On Demand, Cubovision, TGR, Rai News, e le app di mediaset che funzionano solo con internet, Premium Play, Infinity insomma direi che la varietà di contenuti non manca.

Poi ovvio per vedere queste cose serve o il bollino gold o tivùon. Però insomma l'mhp di base in tutte queste cose c'è :)
 
Ma tutte quelle app funzionano con mhp? Non senza? Cioè non esistono tv che hanno Rai Replay, La7 OnDemand ecc senza mhp?
 
Beh alcune mi sembra di. Però in quel caso forse vengono gestite direttamente dal marchio del televisore... Ma non so bene visto che non ho nessuna tv con tale funzione.

Comunque a differenza di quelle app fatte apposta per la tv/marca l'mhp viene proprio trasmessa sulla frequenze dvb-t ;)
 
Beh alcune mi sembra di. Però in quel caso forse vengono gestite direttamente dal marchio del televisore... Ma non so bene visto che non ho nessuna tv con tale funzione.

Comunque a differenza di quelle app fatte apposta per la tv/marca l'mhp viene proprio trasmessa sulla frequenze dvb-t ;)

Però a quel punto che vada tutto su internet... Questo voglio dire :) Così si lascia anche banda al dtt
 
Si diciamo che se la tv non ha app costruite su misura occorre l'mhp...

Però una volta che la tv (di quelle nuove) supporta mhp automaticamente è compatibile anche con Rai Replay ecc?
 
Noto solo ora che il canale ha una nuova grafica per quanto riguarda i titoli del tg, Simile al Tg3: scritte grandi di cui la seconda su fondo colorato. :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Confermo! Anch'io lo stavo per scrivere. :)

Inoltre, in alcuni servizi, i titoli ("servizio di...", riprese di..." "immagini e montaggio di...") sono stati spostati leggermente più a sinistra e sono più dinamici rispetto a prima.

Finalmente hanno deciso di investire seriamente nel canale, nel portale news e nelle App per smartphone, tablet e da alcuni giorni anche per i decoder e le tv con bollino Gold. ;)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso