Sostituzione decoder mysky

lucaweb

Digital-Forum Master
Ciao a tutti, ho scritto al Contatta sky in quanto da alcuni giorni il vecchio caro Pace inizia a fare le bizze tipo che si riavvia, saltano le registrazioni, dà improvvisa assenza di segnale ecc. Dopo il riavvio funge per una giornata circa e poi si ricomincia.

Sono stato invitato dall'operatrice ad andare ad effettuare il controllo del decoder con apertura pratica ecc presso il centro sky. Io ho controbattuto che dopo un riavvio (ovviamente da casa lo stacco e quindi al centro sarà così) tutto funziona correttamente e lei mi ha assicurato che se anche non riscontrassero nulla, me lo faccio cambiare a pagamento e poi mi fanno lo storno....

C'è da fidarsi?

Che costo ha la sostituzione se fosse a pagamento?

Che decoder potrei preferire nel caso? Io ho il pace piccolino (86 mi pare) e non ne voglio uno più grande.

Grazie mille!!!

Credo che ti diano quello che hanno e credo che per la marca e il modello vada a periodi. La questione di fidarsi dovrebbe essere che se uno si arrabbia, perché rimane scontento dell'operato, disdice l'abbonamento ... quindi dovrebbe andare tutto bene in teoria. Circa il costo non ti so dire ... ma per me dovrebbero cambiartelo senza neanche provare il vecchio decoder, comunque tutto può essere.

PS: porta ovviamente il vecchio decoder con eventuali accessori e nella scatola originale. Se l'operatrice ti ha promesso che ti fanno eventualmente lo storno del costo, tu controlla che lo facciano veramente ... puoi anche registrarti sul loro sito ed eventualmente seguire l'iter se è possibile.

Ultima modifica:
Aggiornamento.
Ieri ovviamente hanno controllato e al centro era tutto a posto.
Quindi mi proponevano a 39 euro il samsung 990 (non ricordo se N o V) oppure non ora i nuovi da 500 gb a 69 euro; non ora perché non ne avevano.

Allora intanto mi sono fatto sostituire l'alimentatore e poi vediamo.

Devo confermare che l'operatrice albanese del call center mi ha chiamato ieri sia prima che dopo essere andato al centro per sincerarsi e avviare l'eventuale pratica di storno. Mi ha inoltre aperto una nuova pratica di sostituzione per vedere se hanno il decoder nuovo in altri centri. Ma qual'è il decoder con 500 gb nel caso?

Quelli a 69 Euro sono uno dei due BSkyB. Dopo esperienze terribili coi Samsung, fossi in te punterei su BSkyB (paghi di più una volta ma poi hai meno rischi dei Samsung che richiedono future sostituzioni). I BSkyB si equivalgono ma per estetica preferisco il DRX892i. Ovvio che non sono esenti da bachi ma nel mio caso l'892 fila liscio da un anno e mezzo.

Aggiornamento. ieri vado al secondo centro e mi dicono che per 39 euro mi danno categoricamente il samsung, non possono darne altri. Chiedo per avere il bskyb cosa fare. Mi rispondono che devo prima cambiare il mio con il samsung a 39 euro e poi fare il cambio ulteriore al BskyB a 69. totale 110 euro in bolletta... Ma sono pazzi?

A voi risulta così o sono bruciati al centro sky?

Ciao, non passo molto da queste parti e stasera pensavo di aprire un thread ma poi ho trovato questa discussione che potrebbe fare al mio caso che è molto simile se non uguale a quello dell'utente che ha posto le domande.

Da maggio chiedo la sostituzione del mio Samsung modello V3 con un nuovo modello V9 con Hard-Disk da 500GB, e perchè il mio decoder si inceppa spesso e volentieri (usando l'on-demand, usando servizi interattivi durante una registrazione, spesso risponde ai comandi quando ne ha voglia...), e perchè sarei anche disposto a pagare la sostituzione.
Dopo mesi di telefonate in cui il decoder mi viene sempre negato dallo Sky Service a cui mi rivolgo abitualmente, perchè mi dicono che vengono bloccati "dal sistema", stasera si giunge alla stretta finale:

1) Chiamo il Servizio Clienti e mi dicono che il decoder mi deve venir negato solo se non ce l'hanno a disposizione
2) Gli dico che il modello ce l'hanno e che hanno pure l'autorizzazione a darmi un V9, allora l'operatore mi dice che invia una nota a tutti gli Sky Center nella quale dice che se mi presento devono darmi un modello V9 previo pagamento di 39.33 euro e se hanno problemi che chiamino loro il Call Center che sbrigano la questione
3) Ritorno allo Sky Center, li informo e loro chiamano e molto onestamente mi dicono che c'è un rigido sistema che obbliga a:

a) Dare un modello V9 in sostituzione a chi ha un modello V1 o V2 non abilitati al servizio on-demand
b) Sostituire un V9 con un altro V9
c) Per chi ha un modello V5 lo può sostituire con un V8
d) Per chi ha un modello V3 come il mio lo può sostituire solo con un modello V7

Onestamente loro mi hanno consigliato di fare disdetta perchè poi mi darebbero il nuovo modello in quanto dopo sarei un nuovo abbonato, ma qui insorgono alcune problematiche che vorrei che qualcuno di voi esperti potesse aiutarmi a capire: mi dicono che potrei scordarmi un pagamento con bollettino postale come faccio da sempre e dovrei usare un conto corrente bancario; dicono anche che dovrei intestare l'abbonamento a qualcun altro così c'è un nuovo indirizzo di residenza... Questo mi hanno detto loro...

Voi che consiglio mi potete dare? Esiste una soluzione per uscirne o bisogna solo aspettare che cambi la politica?

Sono abbonato da oltre 11 anni, senza mai aver fatto disdette; ho solo modificato un paio di volte le combinazioni del mio abbonamento, per il resto mi hanno passato loro in automatico anche al nuovo listino...

Grazie.

d) Per chi ha un modello V3 come il mio lo può sostituire solo con un modello V7
E provare a fare il passaggio da V3 a V7, poi vedi come va, appena ti da problemi provi a richiedere il passaggio da V7 a V9? Sarà fattibile? Poi parlavi di 39 Euro, io quando ero passato da questo Samsung http://www.digital-forum.it/showthr...-HD-PVR-(Versione-sw-112-015-7f)-dal-10-03-14 a questo Bskyb http://www.digital-forum.it/showthr...DRX892i-(Versione-sw-112-015-25)-dal-10-03-14 avevo pagato sui 69 Euro. Se riesco vado a controllare che versione V avevo.

Ultima modifica:
Onestamente loro mi hanno consigliato di fare disdetta perchè poi mi darebbero il nuovo modello in quanto dopo sarei un nuovo abbonato, ma qui insorgono alcune problematiche che vorrei che qualcuno di voi esperti potesse aiutarmi a capire: mi dicono che potrei scordarmi un pagamento con bollettino postale come faccio da sempre e dovrei usare un conto corrente bancario; dicono anche che dovrei intestare l'abbonamento a qualcun altro così c'è un nuovo indirizzo di residenza... Questo mi hanno detto loro...

Voi che consiglio mi potete dare? Esiste una soluzione per uscirne o bisogna solo aspettare che cambi la politica?

Sono abbonato da oltre 11 anni, senza mai aver fatto disdette; ho solo modificato un paio di volte le combinazioni del mio abbonamento, per il resto mi hanno passato loro in automatico anche al nuovo listino...

Grazie.
Io preferirei sempre stare come vecchio abbonato, ok il nuovo abbonamento conviene il primo anno mai poi paghi di più, non hai lo sconto protezione, non hai la settimana gratis di Più giorni Sky, ecc...

Sul pagamento solo con addebito bancario o carta di credito potrebbe essere vero, mentre sul fatto di cambiare nome e indirizzo, mi sembra una castroneria.

Allora in fattura quando ho fatto il cambio da Samsung a bskyb hanno indicato:
Swap Decoder Cambio Modello = 69,58 €
Adesso vado a verificare se trovo il cambio da V a quale V.

Se può tornare utile racconto la mia situazione abbonamento e myskyhd.

Movimenti principali abbonamento:
Abbonato ex Stream base, passato da subito a Sky con base+Sport, poi ho aggiunto Cinema, poi skyhd, poi cambiato Sport con Calcio, poi myskyhd, poi ho aggiunto l'home Pack Fastweb prezzo finale 35 Euro, ho preso lo skylink per l'on demand e infine ho rimesso Sport e tolto Calcio (questo mi ha portato a nuovo listino).

Situazione myskyhd.
Il servizio myskyhd non l'ho messo all'inizio ma quando davano questi Samsung: http://www.digital-forum.it/showthr...-HD-PVR-(Versione-sw-112-015-7f)-dal-10-03-14
- Samsung nuovo imballato che è il mio primo myskyhd
- Samsung 1° rigenerato (il foglio dice che ho reso il V7 e mi hanno dato il V5, ma il modello era identico)
- Samsung 2° rigenerato (il foglio dice che ho reso il V5 e mi hanno dato il V7, ma il modello era identico)
- Questo BskyB http://www.digital-forum.it/showthr...DRX892i-(Versione-sw-112-015-25)-dal-10-03-14 nuovo imballato pagato 69 € (il foglio dice reso V7, diag. esito ok-cliente insiste, dato V9).

Ora perchè a me lo hanno dato e ad altri no?
Ipotesi:
- era il periodo che non si facevano grossi problemi a farlo
- avevano visto che avevo già cambiato tanti Samsung
- ho l'home pack Fastweb che garantisce qualche vantaggio in più
- c'è stato un cambio di centro Sky, quello di prima che erano più fiscali ha chiuso, quello che mi hanno dato il bskyb erano più brillanti e mi hanno fatto subito il cambio senza problemi.

Ultima modifica:
Perché pare che il passaggio sia prima al V7 e solo dopo al V9. Il mio pace (il piccolino) è V3 e non è possibile fare il "salto" al V9 direttamente. Quindi prima cambio al V7 (con pagamento) e dopo cambio dal V7 al V9 (altro pagamento).

Perché pare che il passaggio sia prima al V7 e solo dopo al V9. Il mio pace (il piccolino) è V3 e non è possibile fare il "salto" al V9 direttamente. Quindi prima cambio al V7 (con pagamento) e dopo cambio dal V7 al V9 (altro pagamento).
Si, se non fosse che anche così mi hanno detto che non è fattibile in quanto: fino che lo Sky Center a cui ti rivolgi ha dei V7 in casa, ti darà sempre un V7; smaltiti quelli si passa al V8 e poi al V9....

Credetemi, ho fatto tante di quelle telefonate e tanti di quei giri in macchina che mi hanno spiegato per filo e per segno facendomi vedere la procedura al PC e facendomi ascoltare le telefonate che si facevano tra loro (Sky Center e tecnici Call Center)...

Il sistema dice che bisogna procedere così... Alla fine ho trovato un operatore onesto che mi ha detto chiaramente che anche pagando 100, 200 o più euro non riuscirei a farmi dare un V9; devo solo aspettare che esca il nuovo decoder con Wi-Fi integrato e sprerare che cambi la politica loro...

Non so più a che santo votarmi...

Per me è semplicemente folle...

Ma uno non può tenersi il vecchio myskyhd? Se si aderisce dal faidate alle offerte dei nuovi decoder questi vengono spediti direttamente a casa...

Indietro
Alto Basso