X-Factor 8 - Dal 18 Settembre su Sky Uno HD

Sicuramente è un bravo musicista ma se piace a pochi un motivo ci sarà.
Probabilmente come dice lui siamo tutti stupidi.
probabile :laughing7:

A me piacerebbe sapere quanta gente ha un album di Fedez (valgono anche gli mp3 illegali) per vedere "la deriva a cui siamo giunti"

Comunque per me, mediando e soppesando tutti gli aspetti che fanno un giudice, quest'anno il migliore è stato Mika, proprio perchè equilibrato su tutti i fronti.
Victoria piuttosto inesperta, Fedez troppo protettivo verso un gruppo che era invece da "mettere un po' sotto", essendo il più favorito anagraficamente, penso che la produzione non sia contentissima di questo, specialmente dovesse arrivare alla finale con tutti i tre (gli sponsor di cosmetici specialmente...a meno che non si mettano a truccare i ragazzi, già lo fanno, ma in modo non dichiarato, non sta tanto bene farlo esplicitamente come serve agli sponsor).

Tornando a Mika, aplomb inglese...però avete visto ieri sera che se gli tocchi la famiglia saltano fuori le origini "mediterranee" "Tu lascia stare mia sorella" a Fedez... :laughing7:

Io non ascolto Fedez e conosco poco di lui sia come rapper che con persona, ma ritengo che nel programma stia facendo il suo e lo stia facendo anche bene.
Non avrà fatto scelte sublimi, ma manco nulla che rischiasse di far fare brutta figura ad uno dei suoi ragazzi ed è anche per questo se sono tutti e tre ancora in gara.
Inoltre, ha inserito Madh in un genere ben definito e ha fatto in modo che abbandonasse tutti quei manierismi del cavolo che aveva inizialmente dimostrando che aveva ragione a scomettere su di lui fin dai provini.
Forse ha messo troppo da parte Fragola, che prometteva decisamente ben altro rispetto a ciò che ha dimostrato finora forse anche a causa delle scelte dei brani, non proprio esaltanti tranne alcuni casi, fatti da Fedez.
Mika anche sta facendo un bel lavoro. Forse si attiene troppo sul classico, ma ha saputo valorizzare i suoi ragazzi.
Victoria è riuscita a capire e a far fare un bel percorso solo ad Ilaria mentre delle altre due ha capito ben poco e ha fatto scelte spesso imbarazzanti.

Comunque, anche io sono molto curiosa di sentire gli inediti dei ragazzi. Mi è parso di capire che siano stati proprio loro a scriverli e che molti saranno in inglese (penso quelli di Lorenzo, Madh e Ilaria/Emma sicuro).

probabile :laughing7:

A me piacerebbe sapere quanta gente ha un album di Fedez (valgono anche gli mp3 illegali) per vedere "la deriva a cui siamo giunti"
Se è arrivato primo in classifica, avrà venduto bene, non capisco tutto questo astio, e poi perchè "deriva", fa musica commerciale, ascoltata principalmente dai ragazzini, è sempre stato così, non mi sembra che ci sia stato un peggioramento, o addirittura un crollo qualitativo, recentemente, imputabile a Fedez.
E ripeto ancora una volta che non lo ascolto, non lo conoscevo, ma mi sembra uno dei più dignitosi (musicalmente e come personaggio) nel panorama rap- hip hop italiano, per quel poco che ho visto e sentito.
Per quanto riguarda Morgan, fino a 2 anni fa era il mio giudice preferito (musicalmente non mi ha mai fatto impazzire), poi mi ha stufato, comunque mi piacerebbe che ammettessi che quest'anno ha sbagliato spesso i brani, che per quanto ricercati o raffinati, non erano adatti ai suoi gruppi,( a prescindere dall'impegno) ed in particolare sbilanciati nel caso dei komminuet
(si è scoperto che la ragazza sa cantare, solo quando si sono scelti il pezzo da soli, o quando l'ha fatto il vice di Morgan), e mi piacerebbe anche che ammettessi che è ridicolo dire " io ho vinto 7 volte e tu no", perchè oltre che essere infantile, è molto stupido fare a gara con uno che gli altri anni non c'era...
Ed infine, vorrei sottolineare la mancanza di professionalità di Morgan quando abbandona i suoi ragazzi, o quando non è presente nel giorno delle assegnazioni, senza contare la mancanza di rispetto, magari anche loro non si sono comportati in maniera esemplare, ma Morgan dovrebbe dare l'esempio, avendo a che fare con ragazzini neanche maggiorenni.

Ultima modifica:
Ed infine, vorrei sottolineare la mancanza di professionalità di Morgan quando abbandona i suoi ragazzi, o quando non è presente nel giorno delle assegnazioni, senza contare la mancanza di rispetto, magari anche loro non si sono comportati in maniera esemplare, ma Morgan dovrebbe dare l'esempio, avendo a che fare con ragazzini neanche maggiorenni.
Se dici così vuol dire che neanche tu hai creduto alla storia della "strategia" di Morgan per salvare i Komminuet
Lui si è giustificato nell'extra factor dicendo che il suo abbandono, la sua assenza nei daily e persino l'attacco al ballottaggio erano una strategia volta a intenerire il pubblico.
Per me è soltanto una scusa per giustificare il suo menefreghismo.

Io l'unica cosa che imputo a Morgan è stata la scelta dei gruppi, coi quali non si è mai creata alcuna sintonia.
Morgan è una persona che devi CAPIRE, in cui devi anche un po' rispecchiarti per andarci d'accordo.
Gli Spritz e i Komminuet invece sono entrati con l'obiettivo di seguire la loro strada, che era una strada mainstream.
Entrambi i gruppi erano destinati a fallire, qualsiasi scelta avesse fatto Morgan

Comunque, fatte le dovute proporzioni, sono dell'idea che la Cabello si è "venturizzata". Chiaro che ha tutt'altra preparazione musicale, però negli atteggiamenti mi ricorda parecchio l'esagerazione che aveva la Ventura.

Per quanto riguarda la puntata di ieri, devo dire che i Komminuet si sono ammazzati da soli. È vero che nella manche hanno cantato piuttosto bene (e la parte rap in inglese è comunque notevole), ma nello scontro finale hanno sbagliato completamente, tant'è vero che quando lui ha iniziato a rappare non si capiva nemmeno quello che diceva e Morgan l'ha sottolineato dicendogli che non c'entrava una mazza con Eminem.
Inevitabile a quel punto l'eliminazione e sono dell'idea che Fedez doveva eliminarli, ma evidentemente ha voluto lavarsene le mani (ed è pur sempre una tattica anche questa).

Se dici così vuol dire che neanche tu hai creduto alla storia della "strategia" di Morgan per salvare i Komminuet
Lui si è giustificato nell'extra factor dicendo che il suo abbandono, la sua assenza nei daily e persino l'attacco al ballottaggio erano una strategia volta a intenerire il pubblico.

Io l'unica cosa che imputo a Morgan è stata la scelta dei gruppi, coi quali non si è mai creata alcuna sintonia.
Morgan è una persona che devi CAPIRE, in cui devi anche un po' rispecchiarti per andarci d'accordo.
Gli Spritz e i Komminuet invece sono entrati con l'obiettivo di seguire la loro strada, che era una strada mainstream.
Entrambi i gruppi erano destinati a fallire, qualsiasi scelta avesse fatto Morgan
pensa se avesse tirato dentro anche cecco e cipo

gli unici gruppi che hanno lasciato il segno negli ultimi 3 anni sono i mitici APE ESCAPE

Secondo me un pò dell'uno e dell'altro, cioè è innegabile che non sia mai sbocciato l'amore tra Morgan e i Komminuet, però credo anche che a Morgan pesi molto rimanere senza cantanti, per uno che vuole sempre vincere è una grossa sconfitta, una vera e propria umiliazione, quindi credo ancora che fosse una mossa disperata per salvarli, nonostante tutto.
I gruppi avranno sbagliato a non dedicarsi anima e corpo ai brani scelti da Morgan, però non si possono scegliere i pezzi, a prescindere dai cantanti, senza tenere minimamente conto di chi li canterà, non mi puoi dire che i brani erano azzeccati, gli spritz sono praticamente dei coristi, e morgan li ha fatti cantare singolarmente, mostrando tutti i loro limiti e pecche, la ragazza dei Komminuet ha una voce e una tecnica, oggettivamente, come minimo dignitosa, ma Morgan l'ha sempre messa in ombra. Indipendentemente dal loro impegno, secondo me ci vuole un pò di equilibrio, i cantanti si devono adattare, ma anche i giudici devono avvicinarsi e tenere conto delle caratteristiche dei loro ragazzi, gli altri giudici lo fanno, o almeno ci provano, morgan invece no.

"Doveva andare al primo ballottaggio Mario... con quella LAGNA!

Questo il commento di Francesca dei Komminuet all'annuncio di Mario al ballottaggio.
Cultura musicale ma soprattutto rispetto ZERO

Per la cronaca, con quella cagata di Black Widow neanche meritavano di salire sul palco.
Ma che dico, I komminuet neanche dovevano esserci a XF

"Noi usciamo con la coscienza pulita, e quello che siamo noi... vi posso assicurare che non è questo"

ma non si vergognano? :badgrin::badgrin::badgrin::badgrin:
per la prima volta nella storia dei concorrenti hanno avuto carta bianca su ben 2 esibizioni, vengono giustamente eliminati perchè le loro scelte erano di qualità scadente e... si lamentano pure :badgrin:

Fortuna che ce ne siamo liberati, persino i ragazzi hanno fatto festa alla noizia dell'eliminazione dei Komminuet

Ultima modifica:
Selvaggia Lucarelli riferisce che secondo quanto ha raccolto, Mika non rifarà XFactor l'anno prossimo.

"Doveva andare al primo ballottaggio Mario... con quella LAGNA!

Questo il commento di Francesca dei Komminuet all'annuncio di Mario al ballottaggio.
Cultura musicale ma soprattutto rispetto ZERO

Per la cronaca, con quella cagata di Black Widow neanche meritavano di salire sul palco.
Ma che dico, I komminuet neanche dovevano esserci a XF

"Noi usciamo con la coscienza pulita, e quello che siamo noi... vi posso assicurare che non è questo"

ma non si vergognano? :badgrin::badgrin::badgrin::badgrin:
per la prima volta nella storia dei concorrenti hanno avuto carta bianca su ben 2 esibizioni, vengono giustamente eliminati perchè le loro scelte erano di qualità scadente e... si lamentano pure :badgrin:

Fortuna che ce ne siamo liberati, persino i ragazzi hanno fatto festa alla noizia dell'eliminazione dei Komminuet
Dei signori i Komminuet...come i loro fans...ho letto sul loro facebook vaneggiamenti del tipo che erano troppo per X-Factor e che caxo ne capiscono i giudici, specialmente quel f[... ] di m[...] di Mika (nota: tutto scritto per esteso in originale...)

Ora posso dirlo.
Ho conosciuto i Komminuet ad un evento tempo fa ed ho avuto modo di scambiarci due parole.
Al di là del basso livello culturale musicale dei due, ciò che mi colpì fu l'enorme presunzione rispetto alle proprie qualità e capacità.
Non sono quindi sorpreso dell'epilogo.

Indietro
Alto Basso