Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ascolta, Bo-Sky-Olo.
Avevo frainteso la tua richiesta, pensando che fosse per Vera Tv. Quella è una VERA tv inutile.

Invece Di.Tv è interessantissima. C'è possibilità che faccia nuove accensioni dalle nostre parti? Però non sul 22, perché arriva a bomba la Slovenia.

Purtroppo a fare il toto accensioni sulle tv locali è argomento molto spinoso, io propenderei per il no...

Aggiungo soltanto che anche Mediatext.it (LCN 166) ed Italia Channel (LCN 228) trasmettono copie di Pianeta TV (cioè, pattume).

È anche troppo per trasmettere 24/24 h di televendite..

Tra loro, Gold TV e Canali Italia vari non so chi è peggio.

Vergognosi.

Ciao e grazie ancora per le info precedenti. Nei mux locali legati a 7 Gold in molte regioni hanno attivato R101 TV, volevo sapere se anche nelle Marche 7 Gold veicola questa emittente. Ciao.

Dal Conero R101 TV è nel mux Retecapri (762Mhz) e da quel che vedo su OTGTV la situazione è uguale per tutta la regione Marche.

Ultima modifica:
Arrivata nelle Marche R101 ed e' presente nel mux 7Gold Marche. Per ora è nell'LCN 608, con altro ID. Forse è un problema temporaneo del mio decoder che non si è aggiornato.

Mi piacerebbe tanto che, a questo punto, anche M2O, che sta nel 54 (che ha meno copertura anche rispetto al 44) si portasse via satellite oppure in altro mux con più copertura.

la copertura dei 2 mux reteA è praticamente uguale. Solo che il secondo mux ha un FEC 5/6 anzichè 3/4 ed è quindi più critico da agganciare nelle situazioni al limite come al tua...
Non credo proprio cambieranno mux visto che ne sono soci...

Arrivata nelle Marche R101 ed e' presente nel mux 7Gold Marche. Per ora è nell'LCN 608, con altro ID. Forse è un problema temporaneo del mio decoder che non si è aggiornato.
Appena eseguito uno scan manuale sul mux 7Gold: anche a me lo ha messo al 608 e con un nome diverso, forse dipende dal fatto che ho fatto una scansione manuale invece di quella automatica, se non sbaglio mi era già capitato

2 decoder diversi casualmente non lo possono mettere entrambi sullo stesso lcn 608 se non fosse programmato così sulla loro tabella...che poi la tabella sia sbagliata come id e lcn questo è un altro discorso...
Cmq anche questo 608 è un LCN assegnato a ferretti (ma localmente), e potrebbe anche essere rimasto per errore sulle tabelle

L'id di "R101 TV" già da ieri sera è corretto e, sul mio Samsung, "Marche News e Sport" (che non è nient altro che una copia di 7Gold Marche) viene memorizzato senza LCN oltre gli 850..

Direi che devono sistemare qualche pasticcio fatto sui valori dell'LCN, quindi.

Sì, LCN 608 con ID R101 TV già da ieri sera.

BillyClay, qual è la ragione tecnica per cui due ripetitori gemelli 44-54 devono avere copertura uguale, ma fec diversi? A questo punto è meglio appaiare i valori, se la cosa non porta particolari trambusti. Sarebbe ora di cominciare a fare le cose in maniera più ordinata, almeno da parte dei privati.

Un FEC di 5/6 (IG 1/4 = 24,88 Mbps) consente di avere più banda a disposizione all'interno del multiplex, rispetto ad un FEC di 3/4 (IG 1/4 = 22,39 Mbps).

Portando il FEC a 3/4 non ci sarebbe la capacità necessaria per veicolare il canale stesso, visto che la differenza si aggira sui 2 Mbps.. più o meno lo stesso bitrate dei canali citati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso