Problemi di ricezione Fox Sports 2 e ExtremeSportsHD

nMarco92

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
276
Da ieri sera non riesco a vedere Fox Sports 2. Ci sono continui problemi di ricezione e va completamente a scatti (sia audio che video). Ho appena scoperto che lo stesso accade a ExtremeSportsHD. Fino ad ora solo con questi due canali, con il primo che mi interessa molto.
E fino a ieri si vedeva tutto perfettamente:eusa_think:

Cosa fare?
 
Entrambi i canali che menzioni sono sulla stessa frequenza, quindi presumo che tu abbia anche problemi su altri canali dello stesso trasponder come Real Time HD o Sky Atlantic +1 HD. Se fai il test frequenze (puoi anche farlo direttamente su questa sola frequenza o su tutte, a scelta tua) che valori ti restituisce?
 
Sì, ho lo stesso problema su questi canali. Come faccio il test delle frequenze?
 
Ok, forse ho fatto.

Per le frequenze 12.616H, 12.635V, 12,673V, 12.713V e 12.731H i valori sono 5 e di colore arancione, mentre le altre sono 7 e 8 e di colore verde. Che devo fare?
 
Quei canali sono posti, se non sbaglio, sulla frequenza 12731 (ultima frequenza) che e' a limite banda e spesso molti hanno difficolta' nel riceverla correttamente. Soprattutto in caso di impianti condominiali si possono avere problemi.

Dovresti chiamare un tecnico per effettuare un controllo, potrebbe dipendere anche dall'illuminatore oppure un leggero spostamento della parabola. Comunque c'e' un thread in cui se ne parla, anche se in esso si discute soprattutto di cause di interferenza per ripetitori di telefonia mobile.

http://www.digital-forum.it/showthr...ca-HD-Real-Time-HD-Paraolimpiadi-1)-(Risolto)

Interessante anche quest'altro thread

http://www.digital-forum.it/showthr...Sky-(Riduzione-interferenze-Ponti-radio-e-4G)
 
Quindi mi conviene chiamare l'antennista di fiducia, che è anche dipendente Sky?
 
Dai un'occhiata a quelle discussioni e ti fai un'idea più precisa. Poi se non puoi accedere alla parabola per verificare di persona se si è spostata (o comunque per vedere le condizioni dell'impianto) secondo me è la cosa migliore è chiamare un antennista.
 
Ho tenuto staccato il cavo di alimentazione per un paio di minuti e ora si vedono tutti a quanto pare, anche se i valori su quelle frequenze sono ancora 5. Domani mattina per sicurezza chiamo l'antennista di fiducia che comunque ha lo Sky Service.
 
Indietro
Alto Basso