Nevicata pesante...strage di antenne giovani e belle...

areggio

Digital-Forum Friend
La neve nel reggiano non ha causato solo black-out e caduta di rami, ma anche un'autentica strage di antenne...
Da una passeggiata fatta oggi pomeriggio decinaia (si dice decine, ma decinaia è più bello...) di antenne risultano danneggiate.
La cosa singolare è che le antenne tradizionali, tipo BLU e simili, o anche antidiluviane Fracarro canalizzate, sono tutte intatte e belle dritte al loro posto, mentre moltissime antenne nuovissime si dice a Reggio a fan pigarola (pendono, con pesante allusione sessuale...) :laughing7:
In particolare il premio morsetto di burro spetta ad un tipo di antenna che vedevo sempre più montata nell'ultimo anno (e che non so di che marca sia perchè purtroppo non maneggio antenne da molto prima...).
Aspetto notevole, più direttori del solito, dritti (cioè non a V o simili) e riflettore imponente...una bella antenna, insomma, fino a ieri... :eusa_whistle:

Sono le spagnole Alcad: in verticale hanno tenuto, in orizzontale invece si sono piegate tutte...
E anche le cineserie varie, tutte o quasi piegate.
Ho notato la questione del verticale...modestia a parte questo mi dà ragione in quanto molto tempo fa avevo sostenuto che è meglio in caso di neve.

P.S. : forse in Spagna non nevica... :eusa_whistle:

Io invece con la nevicata mi si è piegato il palo e le antenne si sono disintegrate, fracarro e oftell, ora mi tocca rifare l'impianto di nuovo.
Che sfiga.
Qualcuno mi può dare una dritta su come impostare un nuovo impianto?
Antenne, Centralina e tutto quello che serve aggiornato a tempi odierni, per prendere il segnale dal Veneto e da Serramazzoni?
Grazie!!!

Guastalla, zona san martino verso la ss63
Prima avevo due Fracarro e una terza banda offtel

Non complicarti la vita e segui il mio consiglio:
Banda IV su reggio verticale (la offel k47 21/40 è il top)
Banda V su Verona (40 elementi tipo helman o offel k47).
Miscelatore 21/42 - 36/37/38 e 44/69 +36/37/38.
Amplificatore con ingresso Uhf di adeguata potenza.

Sono le spagnole Alcad: in verticale hanno tenuto, in orizzontale invece si sono piegate tutte...
E anche le cineserie varie, tutte o quasi piegate.
ma le alcad da chi sono distribuite in italia? da noi non se ne vedono. non è che siano quelle distribuite da mitan, le irco, sempre spagnole?

ma le alcad da chi sono distribuite in italia? da noi non se ne vedono. non è che siano quelle distribuite da mitan, le irco, sempre spagnole?

Le alcad sono distribuite dai consorziati Geser
Io con un fornitore di questo consorzio 5 anni fa siamo stati invitati da alcad in spagna per una visita al loro sito produttivo,tre giorni di cui 1 di visita e 2 di gita a san sebastian e santander
Belle citta ottimo cibo

Ma sono state danneggiate dal peso della neve o dal vento?
Anche da me la settimana scorsa ha nevicato parecchio, le antenne si sono riempite di neve, che è rimasta lì per un po', ma in giro non ho visto nessuna, ma proprio nessuna antenna danneggiata dalla neve

Ma sono state danneggiate dal peso della neve o dal vento?
Anche da me la settimana scorsa ha nevicato parecchio, le antenne si sono riempite di neve, che è rimasta lì per un po', ma in giro non ho visto nessuna, ma proprio nessuna antenna danneggiata dalla neve
La neve, abbondante e pesantissima (bagnata), qui ha dato grossi danni, specialmente, da un punto di vista generale, alle linee elettriche con estesi e lunghissimi black -out (anche di giorni per alcuni piccoli paesi al buio e al freddo), nonchè al patrimonio arboreo (alberi massacrati lungo i viali, con anche situazioni di pericolo...un macello...).
Fatto sta che le antenne hanno tenuto praticamente tutte, anche antenne vecchissime, tranne quelle nuove di quella marca...prova "tortura" non passata...

Indietro
Alto Basso