TIM unico marchio per fisso e mobile dal 2016

È piu cara perché c'è sempre di mezzo il canone, che adesso sarà compreso nelle offerte flat, ed essendo ex-monopolista e gestore dell'infrastruttura per le zone non ancora coperte dagli altri gestori. Io per esempio non rischio a passare, avendo tutti gli altri gestori in WLR o VULL., quindi non copertura diretta.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.2

Non sono per nulla convenienti! Ed io già pago tanto! Poi con la Fibra altri soldi in più! Passo a Fastweb che al solito prezzo mi da Internet di qualità e telefonicamente stanno proponendo le promo che ci sono sul sito con 5 euro in meno!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per il discordo "di qualità".. Vatti a leggere altri forum..
Sui 100 mega promessi al massimo se ti dice bene agganci 80Mega. La sera spesso molti utenti hanno cali bruschi, e generalmente Fastweb ha un routing su siti esteri non proprio eccezionale.

Sicuro costa meno di Telecom e teoricamente è più veloce, ma comunque non è proprio di qualità assoluta, ci sono dei compromessi da accettare.

Ma chi ha delle agevolazioni per esempio il canone al 50% perchè magari si ha un disabile in famiglia, a questo punto cosa cambierebbe?

Fibra??? Già è tanto che abbiamo l'ADSL a 7 mega!

Nelle zona dove abito, è disponibile solo l'adsl 7 mega, non sono disponibili nemmeno le opzioni super internet, figuriamoci se arriva la fibra nel breve periodo!:lol::lol::lol:

Credevo che il 20 mega 1vc4 fosse un pò ovunque.. Quando arrivò l'adsl quì, settembre 2007 se non ricordo male, nel giro di un anno la portarono subito a 20 mega. Prima in atm poi in eth... E parlo di un paese di 4000 abitanti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora sei fortunato. Da noi oltre 10.000 abitanti e siamo fermi ai 7 mega. La centrale dovrebbe supportare anche ETH, ma la 20 mega è un miraggio.

Credevo che il 20 mega 1vc4 fosse un pò ovunque.. Quando arrivò l'adsl quì, settembre 2007 se non ricordo male, nel giro di un anno la portarono subito a 20 mega. Prima in atm poi in eth... E parlo di un paese di 4000 abitanti

Dalmine, paese di oltre 22.000 abitanti.

Abbiamo l'Adsl che ai fortunati va a 8mega. Agli altri puoi immaginare

Che schifo e poi si vantano nella pubblicità definendo la fibra ottica Ultrainternet quando in certi paesi quella è la velocità minima in molti casi e a prezzi molto migliori, anche nel mio paese sarebbe possibile mettere la 20 mega visto che la centrale è una di quelle moderne ed è raggiunta dalla fibra, nel paese vicino che di abitanti ne fa al massimo 3000 è presente la 20 mega....

Telecom Italia dice addio al vecchio canone e la bolletta diventa mensile

Telecom: dal 1° maggio non si parli più di canone

... i clienti potranno scegliere tra tre profili tariffari:

1) Tutto Voce. Abbonamento che comprende il vecchio canone di abbonamento per la linea telefonica, chiamate illimitate verso tutti i telefoni fissi e i cellulari nazionali a 29 euro al mese
2) Tutto. Offerta omnicomprensiva che ingloba il vecchio canone e propone chiamate illimitate verso tutti i telefoni fissi e i cellulari nazionali, ADSL illimitata in termini di traffico in download/upload a 44,90 euro al mese
3) Linea telefonica con traffico voce a consumo. Servizio di base (linea telefonica) con chiamate verso tutti i telefoni tariffate a consumo. Il costo, in questo caso, è di 19 euro al mese

... TIM diventerà l'unico marchio commerciale del gruppo Telecom Italia. Ciò significa che anche le fatture relative ai servizi di telefonia fissa saranno spedite alla clientela esclusivamente con il marchio TIM.
Dal 1° luglio prossimo, inoltre, le fatture saranno emesse su base mensile anziché bimestrale.
Che cambierebbe ai punti 1 e 2 se già i costi sono quelli da un bel po'?

1) TUTTO VOCE 29€ al mese;

TUTTO VOCE
Parli con tutti senza limiti in Italia a un prezzo unico e chiaro
Chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e cellulari nazionali
Linea di casa e abbonamento incluso

http://www.telecomitalia.it/telefono/linea-telefonica/tutto-voce

2) TUTTO Abbonamento (comprensivo del canone della Linea di Casa) 44,90 €/mese Se passi a Telecom da altro operatore:
29 €/mese
per 12 mesi

Nuovi Clienti ADSL flat:
29 €/mese
per 6 mesi

TUTTO ti offre:

velocità di navigazione (download) fino a 7 Mega e di trasmissione (upload) fino a 384 Kbps. Controlla se la tua linea rientra nel Piano Anti Digital Divide di Telecom Italia su verifica copertura
traffico Internet incluso
linea telefonica base
chiamate gratis a qualsiasi ora e senza limiti verso tutti i telefoni fissi nazionali
chiamate gratis a qualsiasi ora e senza limiti verso tutti i cellulari nazionali

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/tutto

Io ho Alice Tutto Incluso e non ci penso proprio a lasciare il numero VoIP aggiuntivo, due linee costerebbero di più, quando 2 linee avranno almeno lo stesso prezzo allora attivo due linee telefoniche.

Per chi ha Internet senza Limiti e la linea Telecom dal 1983, potrebbe aver diritto ad uno sconto, o deve minacciare il passaggio ad altro operatore?

Promozioni per i vecchi clienti da oltre 10 anni

C'è la promo Tutto Fidelity per chi è abbonato da più di 10 anni. € 29/mese il primo anno e poi € 39/mese per sempre.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?171429-Dalle-news-187-it

Poi c'è Telecom TuttoFibra Fidelity: canone scontato per i clienti da 10 anni

Telecom mette in promozione l'offerta TuttoFibra a 45 euro per sempre invece di 55 euro ma solo per i propri clienti che hanno una linea attiva Telecom Italia da almeno 10 anni. Dal 1 Marzo 2015. Internet illimitato fino a 30 Mbps in download e Chiamate gratuite e illimitate verso tutti i fissi e i cellulari, tutto incluso.

http://www.pianetacellulare.it/Arti...-Fidelity-sconto-sul-canone-per-i-clienti.php

Inoltre Promozioni per i vecchi clienti da oltre 10 anni

Coloro che sono clienti Telecom Italia da oltre 10 anni ed attualmente dispongono della sola linea telefonica, potranno usufruire gratuitamente di un anno di connessione ADSL flat. Chi già utilizza linea telefonica e connessione ADSL potrà richiedere il passaggio gratuito alla fibra ottica, per un anno, mantenendo invariato il profilo tariffario.

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Telecom-dal-1%B0-maggio-non-si-parli-piu-di-canone_11852

Ultima modifica:
È solo per i nuovi clienti ADSL Flat, cosi vedo sui dettagli dell'offerta sul sito. E poi a me non serve la TUTTO, visto che faccio poche chiamate. Voglio una Internet senza Limiti a 25 euro.

Spero che anche qui la fibra ottica (hanno fatto lavori prima dell'inverno, adesso spero riprendano visto che siamo quasi in primavera e dunque ci saranno belle giornate) arrivi seriamente anche qui, altrimenti non confermerò l'offerta TUTTO che è conveniente ma da 29 a 44 euro mensili.. boh (premesso poi che ho lasciato Infostrada dopo 10 anni solo per problemi di linea, quindi anche per 44 euro al mese se fosse fibra lo farei a occhi chiusi!)

Da Aprile profilo 50/10 a 5€ in più al mese.

http://i58.tinypic.com/1z32bsg.png

Per chi si lamenta della copertura, dategli tempo.
Telecom viene da una gestione disastrosa e solo negli ultimi anni ha cambiato decisamente rotta.
Ai bandi per i fondi europei è l'unica che partecipa.
Tali bandi di solito prevedono incentivi per il 70% del costo per cui il 30% lo vede mettere chi se lo aggiudica, e Fastweb e Vodafone proprio non ci pensano a cacciare il 30% per le "aree bianche" da pochissimi abitanti. (Sono obiettivamente indietro e quel 30% gli serve per coprire le grandi città.. Esempio Vodafone non ha neanche un armadio a Roma)

Quindi con un po' di pazienza arriverà la fibra (FTTC) anche nei paesini sperduti che oggi forse neanche hanno l'adsl.

E la FTTC pure se non è fibra pura ma un'architettura mista consente prestazioni potenziali davvero notevoli. (Sfruttando nuovi standard ed implementazioni, quindi a differenza dell'adsl potrà negli anno essere tecnologicamente aggiornata)

È solo per i nuovi clienti ADSL Flat, cosi vedo sui dettagli dell'offerta sul sito. E poi a me non serve la TUTTO, visto che faccio poche chiamate. Voglio una Internet senza Limiti a 25 euro.

Promozioni per i vecchi clienti da oltre 10 anni

Per chi ha Internet senza Limiti e la linea Telecom dal 1983, potrebbe aver diritto ad uno sconto, o deve minacciare il passaggio ad altro operatore?

Purtroppo per te, dove abiti te Telecom è monopolista. Cambiando operatore, saresti sempre sotto telecom tecnicamente, e indirettamente a Telecom i tuoi soldi entrano comunque. Quindi diciamo una tua minaccia di cambio operatore, a Telecom non fa né caldo né freddo.
Ed a prescindere non ti consiglio di metterti in WHS...

Sembra che questa volta sia Fastweb che Telecom si stiano dando da fare per aumentare le potenzialità della rete italiana.

Anche la comunità Europea ha liberato quasi 5 Miliardi di euro per il digital divide

Indietro
Alto Basso