Europa League su Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ti quoto tutto altirmenti sai che macello :D

Neanche a me piace molto il palinsesto che hanno previsto. Fossi in loro manderei Inter Wolfsburg solo in chiaro, su PC e PC HD Fiorentina Roma e Post Partita compreso anche il napoli, Su PC1 e HD2 Napoli e Torino. Su PC2 Diretta Mentre su PC 3 e 4 le partite delle 19 e delle 21. Se poi una va ai supplementari l'altra la danno in differita. Tanto alle 19 c'è Siviglia - Villareal ( che direi che ai supplemetari non ci va) ed Everton Dinamo Kiev ( più probabile). Dopo la partita delle Spagnole puoi trasmettere Ajax Dnipro e sull'altro canale Besiktas - Club brugges che tra tutte penso sia quella con meno appeal.
Figurati, nessun problema.
L'unica pecca nel tuo ragionamento è che il derby spagnolo sarà alle 21:05, ci saranno quindi 5 partite in contemporanea a quell'orario.

Non ti quoto tutto altirmenti sai che macello :D

Neanche a me piace molto il palinsesto che hanno previsto. Fossi in loro manderei Inter Wolfsburg solo in chiaro, su PC e PC HD Fiorentina Roma e Post Partita compreso anche il napoli, Su PC1 e HD2 Napoli e Torino. Su PC2 Diretta Mentre su PC 3 e 4 le partite delle 19 e delle 21. Se poi una va ai supplementari l'altra la danno in differita. Tanto alle 19 c'è Siviglia - Villareal ( che direi che ai supplemetari non ci va) ed Everton Dinamo Kiev ( più probabile). Dopo la partita delle Spagnole puoi trasmettere Ajax Dnipro e sull'altro canale Besiktas - Club brugges che tra tutte penso sia quella con meno appeal.
Manderesti Inter-Wolfsburg solo in chiaro? Gli abbonati hanno diritto a vedere la loro squadra su Premium. E se nella loro zona non si vedono i canali Mediaset free in alta definizione? Sarebbero costretti a vederla in SD perché su Premium non la trasmettono?

Manderesti Inter-Wolfsburg solo in chiaro? Gli abbonati hanno diritto a vedere la loro squadra su Premium. E se nella loro zona non si vedono i canali Mediaset free in alta definizione? Sarebbero costretti a vederla in SD perché su Premium non la trasmettono?
Quanto dici è giustissimo, il problema è che quelli di premium spesso fanno cose strane; ad esempio, in occasione di Celtic Inter, la partita è stata trasmessa su 4 canali (Canale 5, Canale 5 HD, Premium Calcio e Premium Calcio HD) e le versioni sd di canale 5 e premium calcio erano sostanzialmente identiche in quanto (da grafica vista prima delle partite) non c'è stato il commento tifoso di recalcati. Ora, dico io, al posto di Celtic Inter sui canali sd premium, non poteva essere trasmessa un'altra partita?!?!
Questa settimana la situazione è simile: una partita che va in chiaro su C5 viene ritrasmessa su PC3. Onestamente poiché io sono abbonato e pago dei soldi, vorrei avere più scelta possibile e mi arrabio perché preemium ha una sola competizione europea e con 8 canali non mi fa vedere tutte le partite degli ottavi. Con questa scelta sembra che quelli di Premium mi dicano che visto che sono abbonato posso avere il commento tifoso di recalcati; il problema è che non a tutti interessa questa cosa e ci sono anche tifosi di altre squadre a cui interessa magari vedere altro.
Detto questo, spero che giovedì sera su PC3 ci sarà il secondo audio con Recalcati (in modo tale da rendere utile PC3) e che Roma Fiorentina si concluda nei 90' in modo tale che Inter Wolfsburg sia visibile su PCHD visto che, come giustamente dici, la copertura del mux La3 non consente a tutti di vedere C5HD

Un palinsesto fatto decentemente sarebbe questo:

CanaleOrarioProgramma
Premium Calcio
Premium Calcio HD
19.00Roma vs Fiorentina
Premium Calcio 1
Premium Calcio HD2
18.00Dinamo Mosca vs Napoli
Premium Calcio 218.00Diretta Europa League
Premium Calcio 719.00Dynamo Kiev vs Everton

CanaleOrarioProgramma
Premium Calcio21.05 /
22.00
Europa League Live
Premium Calcio 1
Premium Calcio HD2
21.05Torino vs Zenit San Pietroburgo
Premium Calcio 221.05Diretta Europa League
Premium Calcio 3
Premium Calcio HD
21.05Inter vs Wolfsburg
Premium Calcio 421.05Siviglia vs Villareal
Premium Calcio 521.05Ajax vs Dnipro
Premium Calcio 621.05Besiktas vs Club Brugge

In HD, l'eventuale supplementare tra Roma vs Fiorentina avrà la precedenza su Inter vs Wolfsburg che potrà essere seguita integralmente su Premium Calcio 3 e Canale 5, e in HD su Canale 5 HD.

Ieri ho visto lo spot sull'Europa League.
Indicavano le partite italiane e sotto ognuna di esse la dicitura "PremiumCalcio PremiumCalcioHD". Come se tutte le partite venissero trasmesse su Premium Calcio e Premium Calcio HD. :5eek:

Manco uno spot con i canali programmati per ogni partita sono capaci di fare. A quattro giorni dalla trasmissione.
Roba da TV locale. :eusa_wall:

Considerato che la partita p prevista solo su PC3 e non su PC HD o HD2 direi che per l'HD cambia poco. Secondo me non ha senso far vedere una partita tanto per fare, visto che hai deciso (giustamente) di tenere un canale HD per il post partita dell 19 o supplementare a seconda dei casi secondo me potrebbe dare la partita in esclusiva su C5 già che c'è.
Poi è ovvio bisogna vedere gli accordi e utto quello che c'è dietro però non penso abbia molto senso...

Ma dunque c'è un motivo per cui non trasmettono tutte le partite?
Forse si sono accorti che quelle delle non italiane hanno fatto ascolti bassissimi, quindi non gli conviene?

Forse si sono accorti che quelle delle non italiane hanno fatto ascolti bassissimi, quindi non gli conviene?
Posso provare a darti quella che è la mia opinione.
Hanno avuto la "brillante" idea di fare lo studio pre e postpartita di Borussia D. Juventus direttamente dal Signal Iduna Park e quindi, come anche scritto da un utente nella discussione nella sezione "sport in tv" ieri mattina e nella news sul portal stamattina,Foroni, Sacchi, Tacchinardi, de Santis, Taveri, la Benvenuti e Balzarini (oltre a Piccinini e Serena per il commento) sono tutti a Dortmund.
Ovviamente organizzare tutto questo ha un costo e hanno deciso di tagliare quello che loro ritengono superfluo (ma che per me è fondamentale), cioè trasmettere tutte le partite del ritorno degli ottavi di EL; infatti per farlo bisogna pagare tecnici, poiché Taveri e Foroni non possono commentare né partite integrali né diretta EL perché di ritorno da Dortmund e quindi bisognerebbe pagare altre persone esterne...
Il tutto questo a discapito nostro, in quanto per fare questa cosa straordinaria si tralascia l'ordinario

Ultima modifica:
Segnalo come al solito, per chi fosse interessato, che le tutte le partite in onda giovedì possono essere acquistate in PPV al costo di 9,99€ tranne Roma Fiorentina e Dinamo Mosca Napoli disponibili a 14,99€

Il motivo secondo me è il pericolo supplementari delle partite delle 19. All'andata questo rischio non c'era e infatti le hanno trasmesse tutte.

Il motivo secondo me è il pericolo supplementari delle partite delle 19. All'andata questo rischio non c'era e infatti le hanno trasmesse tutte.
Leggi il post #3371 scritto da AverageItalian.
Ti accorgerai che questa non è una motivazione plausibile.
Ci sono i canali per tutte le partite anche in caso di supplementari e rigori

Ci sono 7 canali per le partite che sono 8. Se avete qualche ricordo di matematica vi accorgerete che non sono sufficienti.

Ci sono 7 canali per le partite che sono 8. Se avete qualche ricordo di matematica vi accorgerete che non sono sufficienti.
No, se tutte andassero ai supplementari, ci sarebbero 7 partite in contemporanea (2 ai supplementari più 5 al primo tempo) perché quella in Russia si gioca un'ora prima. Come ho fatto notare qui, con la giusta flessibilità, si sarebbe potuto gestire tutto.

Nono, i canali calcio sono 8:
  1. Premium Calcio
  2. Premium Calcio 1
  3. Premium Calcio 2
  4. Premium Calcio 3
  5. Premium Calcio 4
  6. Premium Calcio 5
  7. Premium Calcio 6
  8. Premium Calcio 7
Considera inoltre che la partita del Napoli si giocherà e finirà (con altissima probabilità) prima delle 21:05 in quanto il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 18, quindi c'è spazio per trasmettere tutte le partite più diretta EL alle 21:05 (anche nel caso Roma e Fiorentina andassero ai supplementari o ai rigori).
Inoltre, nel caso in cui ci dovessero essere problemi, come successo ad esempio a Rotterdam e la partita del Napoli si dovesse prolungare oltre le 21:05 (quando inizierà quella del Torino su Premium Calcio 1), prendendo ad esempio il palinsesto nel post #3371 scritto da AverageItalian, si può spostare la partita del Napoli su Premium Calcio 7 tagliando ahimè i possibili supplementari e rigori di Everton Dinamo Kiev (anche perché dubito fortemente che una qualsiasi persona avesse acquistato in PPV questa partita). Se proprio vogliamo, mi sarebbe anche andato bene che per un problema di questo tipo Everton Dinamo Kiev non fosse stata trasmessa (in quanto un canale da accendere in caso di problemi non è mai da buttare), ma ciò non giustifica perché le altre due partite delle 21:05 non vengano trasmesse.

Ultima modifica:
È vero, non avevo considerato la partita delle 18. Comunque i canali 7, l'ottavo non lo conto perché serve per Diretta Premium.

Un'altra motivazione per la quale giovedì non utilizzeranno i canali Premium Calcio 5, Premium Calcio 6 e Premium Calcio 7 (e che ci dimentichiamo sempre di considerare) è che con troppi canali calcio aperti sono costretti ad oscurare altri canali del mux 1 come Premium Cinema Comedy e Premium Action.
Infatti, come potete vedere dalla guida tv sul sito MP, domenica sera Comedy e Action saranno entrambi "disattivati" per far spazio alla Serie A, mentre giovedì sera solo Comedy sarà "disattivato" mentre Action manderà in onda regolarmente i suoi programmi.
Evidentemente si sono fatti i loro conti e hanno visto che non conveniva oscurare il canale action in quanto il giovedì sera essendoci anche la 15° puntata di Arrow III in prima tv alle 21:15 ci sarebbero state magari proteste di chi segue la serie.
Purtroppo finché non ci sarà una riorganizzazione di tutta MP dovremo convivere con questi problemi.

Ultima modifica:
Purtroppo finché non ci sarà una riorganizzazione di tutta MP dovremo convivere con questi problemi.
Ma guarda che dall'anno prossimo con più canali HD di problemi del genere ce ne saranno anche di più. A meno che non decidano di affittare banda su altri mux...
Purtroppo il problema è sempre il solito. Lo spazio è limitato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso