Problemi dei canali Rai HD (sat) su XDome 1000 NC

Vedendo lo schema del documento, in effetti il TS (quindi anche coi i pid video/audio/ e pid ECM da decriptarte) passa per la cam che lo decripta. (premetto che ho dato solo un'occhiata allo schema e il mio inglese non è il massimo ;) )
Quanto dice superjg1972 vale per la sola card: alla card arriva solo la parte di dati da decriptare (ECM).

@Andydj

quanto dici nel primo post di pagina precedente... mi sembra abbastanza logico... però non credo che passi tutto il TS comprensivo degli altri canali (penso un po' come quando si registra un canale su chiavetta USB viene "filtrato" il TS e vengono registrati solo il pid necessari pur lasciando il TS originale)... prima della cam infatti c'è un demodulatore che penso demodula dal ts solo ciò che si vuol sintonizzare (pid vari del canale),... a meno che questo non avviene nel demultiplexer prima del decoder MPEG, però non credo mi sembra strano che alla cam arrivi tutto il TS del transponder... il demultiplexer credo estragga il flusso mpeg video e audio da singoli pid già selezionati a monte della cam...

Ultima modifica:
Vedendo lo schema del documento, in effetti tutto il TS (quindi anche coi i pid video/audio/ e pid ECM da decriptarte) passa per la cam che lo decripta.
Quanto dice superjg1972 vale per la sola card: alla card arriva solo la parte di dati da decriptare (ECM).

@Andydj

quanto dici nel primo post di pagina precedente... mi sembra logico... però non credo che passi tutto il TS comprensivo degli altri canali (penso un po' come quando si registra un canale su chiavetta USB viene "filtrato" il TS e vengono registrati solo il pid necessari)... prima della cam infatti c'è un demodulatore che penso demodula dal ts solo ciò che si vuol sintonizzare,... a meno che questo non avviene nel demultiplexer prima del decoder MPEG... però non credo mi semrba strano che alla cam arrivi tutto il TS...
Visto il problema che ha il decoder mi viene da pensare questo e cioè che chi l'ha progettato al posto di far filtrare i PID necessari facciano arrivare tutto il transport stream , altrimenti l'aggiunta di un canale non avrebbe dovuto influire più di tanto

Ultima modifica:
Segnalo lo stesso problema stamattina su supertennis hd con decoder xdome...come domenica scorsa praticamente immagine disturbata come se ci fosse un canale di sottofondo...questo canale era fox sport era evidente in quanto stava andando in replica la partica di at bilbao real madrid era chiaramente visibile a tratti

Prima di Supertennis HD eri passato su Fox sport?

Prima di Supertennis HD eri passato su Fox sport?
mi pare di si non ricordo i passaggi esatti...stavo aspettando il collegamento per la coppa davis e ho girato pero' non mi ricordo se ero andato su fox...dopo stavo guardando la replica di calcio su fox ho provato a girare su supertennis e vedevo praticamente fox su supertennis...dopo ho rigirato su fox poi dopo un po' ho girato su supertennis e il segnale era perfetto

Chiedevo perché l' "interferenza" di cui hai parlato in realtà è l'ultima immagine corretta (o parte di essa) che il decoder ha memorizzato (nel tuo caso sicuramente era Fox sport) e la visualizza insieme quel poco e niente dell'immagine del canale sintonizzato(RAI HD)... non riuscendo quest'ultima a decodificarla correttamente, riappare parte della precedente... quindi un mix delle due corrotto... Succede anche con altri decoder in altre situazioni.

Chiedevo perché l' "interferenza" di cui hai parlato in realtà è l'ultima immagine corretta (o parte di essa) che il decoder ha memorizzato (nel tuo caso sicuramente era Fox sport) e la visualizza insieme quel poco e niente dell'immagine del canale sintonizzato(RAI HD)... non riuscendo quest'ultima a decodificarla correttamente, riappare parte della precedente... quindi un mix delle due corrotto... Succede anche con altri decoder in altre situazioni.
Ho capito ma io ero su super tennis HD non raihd...e poi perche' a volte lo fa e altre no?

E' una qualche incompatibilità del decoder. In ogni caso, stai certo che non è un'interferenza ;)

ok...mi ricordo che era gia' capitato(o meglio l'avevo notato) un'altra volta sempre di domenica sempre in quella fascia oraria...riprovero' a vedere se succede ancora...inoltre volevo chiedere una cosa:capita spesso(praticamente 9 volte su 10) che inserendo la tessera sky in questo decoder mentre c'e' anche la tessera tivusat e girando sui canali sky per almeno dieci minuti poi quando torno sulla piattaforma canali tivusat perde la codifica e sono costretto a spegnere il decoder e a volte non basta devo togliere proprio la corrente per far decodificare i canali...qualche rimedio?

Temo non ci sia rimedio... è inutile ostinanarsi: è un decoder nato "blindato" ed è pieno di problemi del genere con la cam tivusat.
Forse risolvi mettendo una cam non ufficiale tivusat (di quelle rirpogrammabili).

Niente da fare i problemi persistono. Ma non si possono ristabilre le condizioni di qualche settimana fa che funzionavano regolarmente? Grazie comunque ad Ercolino per l'interessamento

Da stamattina sembra di nuovo funzionare a dovere. Sara' davvero risolto problema?

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

Continua ad essere tutto ok tra xdome diablocam e card tivù sat con i canali Rai hd....... Speriamo sia tutto risolto!!!!

Confermo anche io che il problema e' risolto... tutto funziona bene su RAI2 e 3 HD

E' strano, però quel canale 4k era una presenza ingombrante e ai più un canale inutile. Oppure il TP era "ottimizzato" per il canale 4K e gli altri canali HD erano sacrificati. Secondo me i canali 4K dovrebbero stare su un TP dedicato, ma già adesso che sta su un TP con canali per noi meno importanti, è già una buona cosa.

In realtà è una questione numerica :p
Quando c'erano 4 canali non li vedavate, quando sono tre sì.

Esempi in ordine temporale:
Rai 2-3 HD + 4K1 = nessun problema
Rai 2-3 HD + 4K1 + Zagros = quadretti
Rai 2-3 HD + 4K1 = nessun problema
Rai 2-3 HD + 4K1 + Family Tv = quadretti
Rai 2-3 HD + Family Tv = nessun problema

A pensar male, magari è una questione di encoder Eutelsat... il quarto è difettoso..... :laughing7: :lol:

Si si tutti i problemi risolti ora si vede bene! Chi può farebbe la cortesia di avvisare a non cambiare più i parametri? Anche perché è un decoder abbastanza diffuso essendo sky compatibile. Ercolino se ci leggi fai mettere un bel cartello come quelli che si mettono sotto i tasti di espulsione automatica nei films. "non toccare " grazie grazie finalmente si vede bene la mia vita cambia da oggi

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso