Vorrei segnalare che l'epg "intarattiva" Tivusat è stata leggermente sistemata:
- hanno corretto i nomi dei canali esteri che adesso dovrebbero essere giusti;
- Rai radiofd4 andando nell'apposita pagina delle radio, adesso si sente.
In realtà andrebbe resa un po' meno macchinosa la navigazione, cioè dovrebbero renderla più simile alla guida TV dei decoder Sky. Per esempio è assurdo che se sono al primo canale e devo andare all'ultimo, non posso andare indietro di un canale ma devo scorrerli tutti. Poi è anche scomodo andare in un menù dedicato per selezionare le info di un programma o cambiare il giorno di programmazione.
Poi dovrebbero mettere la doppia versione del canale Arte, adesso c'è solo quello sd e non HD.
Vorrei infine citare una versione diversa di questa epg Tivusat, che ho visto sull'Humax Tivumax Recorder (non so se è anche presente su altri decoder). Versione dedicata per il PVR, quindi ci sono le funzioni e l'apposita icona per programmare le registrazioni. Sul Tivumax Recoder però c'è un'anomalia, si possono programmare le registrazioni da questa epg, ma in questo modo vengono ignorate le funzioni di anticipo/posticipo registrazioni, tipo inizia 5 minuti prima a registrare e termina 10 minuti dopo. L'unico modo è quindi programmare la registrazione anche dell'evento successivo, o usare l'epg DVB standard (ma di solito sono indicati i giorni successivi solo su pochi canali), o la classica registrazione manuale.