Expo 2015 Channel (Hotbird 13° Est)

E attivo ma ci sono le barre colorate ;)
Come nel pomeriggio allora!
A proposito di feed...in genere i feed di eventi similari (Sanremo tanto per dire la prima che mi passa in testa) generalmente su quale sat vengono inviati? Sono codificati o ricevivili anche dai comuni decoder?

Ultima modifica:
Non ho ben capito il senso, ma nel corriere economia di questa settimana, si parla che ad agosto verrà lanciato un nuovo satellite, Eutelsat 8 West 2B, Che servirà per portare le immagini di Expo in tutto il mondo.
Cioè questi non sono in grado di fare un canale vero e proprio neanche in SD, ne su HB ne su Astra, ed ora aprono addirittura un satellite???

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma perché fare queste scelte...il motorizzato purtroppo é roba per pochi...e questo non vale solo per Expo Channel ;)

Non ho ben capito il senso, ma nel corriere economia di questa settimana, si parla che ad agosto verrà lanciato un nuovo satellite, Eutelsat 8 West 2B, Che servirà per portare le immagini di Expo in tutto il mondo.
Cioè questi non sono in grado di fare un canale vero e proprio neanche in SD, ne su HB ne su Astra, ed ora aprono addirittura un satellite???

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
è solo per farsi un po' di pubblicità...

Eutelsat 8 West 2B è un satellite che Eutelsat aveva già in programma per coprire quella posizione a sostituzione o integrazione degli altri satelliti su quello slot orbitale a prescindere dall' EXPO...

poi siccome ora l' EXPO va di moda e se ne deve parlare sempre e comunque, Eutelsat che sicuramente avrà qualche partneriato con EXPO sfrutta l'occasione dicendo che questo satellite servirà per portare le immagini di Expo in tutto il mondo

il satellite sarà in grado di portare le immagini di Expo in tutto il mondo come del resto lo sono tutti gli altri, ma non sarà lanciato appositamente per questo scopo come non è detto che poi farà quanto scritto sopra, se ce ne sarà bisogno o se sono già state programmate trasmissioni in tal senso il satellite sarà disponibile

anche la cerimonia dell'EXPO in "Mondovisione" :laughing7: era teoricamente a disposizione per tutto il mondo, snobbata poi da tutti i broadcaster europei e non, è solo tutto fumo...

Ultima modifica:
La situazione su Hotbird è sempre con i tre canali?

- ultra hd (sapete cosa trasmette?)
- HD (monoscopio con bande colorate)
- sd (video-promo di pochi secondi a rotazione)

Quale tv farà vedere l'Esposizione, la Rai creerà un canale apposta per l'evento? Ho letto che Eutelsat lancerà un canale in Ultra HD su Hot Bird? Mediaset, Sky e La7 seguiranno l'evento? Sul DTT non verrà lanciato nessun canale, sarà solo sul SAT?

Dati Tecnici:

EXPO Milano Event (FEED):
Frequenza: 10930
Polarizzazione: Orizzontale (H)
Symbol Rate: 30000
FEC: 2/3

Expo 2015 Channel:
Frequenza: 11296
Polarizzazione: Orizzontale (H)
Symbol Rate: 27500
FEC: 3/4

C'è anche:
Tivusat ch.99 Expo 2015 Channel [12692 H 27500 3/4 DVB-S2 Eutelsat] quello in SD

Quello sulla 10930 è in HD mentre quello sulla 11296 è in Ultra HD.

C'è anche:
Tivusat ch.99 Expo 2015 Channel [12692 H 27500 3/4 DVB-S2 Eutelsat] quello in SD

Quello sulla 10930 è in HD mentre quello sulla 11296 è in Ultra HD.
No scusa... avevo sbagliato la frequenza... Ho corretto :)

Il canale 4K non trasmette nulla al momento dell'expo. Poi una volta che partirà Expo 2015 Channel, il canale in 4k dovrebbe trasmettere la stessa cosa ma appunto in UHDTV ;)

Una cosa non m'è chiara: "Expo 2015 event" s'era detto che sarebbe stato spento appena terminate le cerimonie di apertura dell'Expo...invece almeno fino al pomeriggio di oggi, trasmetteva barre colorate (e pure in HD)....trasmetteranno altro secondo voi? Chi è che lo gestisce? La RAI?

Però sono calati proprio del bitrate dedicato al feed , secondo me son collegate proprio perché lo spazio non manca.

Non è spento. E a schermo nero (non è inattivo). Solo che invece delle barre colorate trasmette una schermata nera. Poi magari a breve lo staccano del tutto. Oppure più avanti trasmetteranno altro e allora non lo eliminano ;)

Indietro
Alto Basso