Chiarimenti contratto "fake"

Scusate se scrivo ancora io, ma voglio farvi sapere quello che mi ha detto un operatore con cui ho parlato un bel quarto d'ora.

Mi son fatto chiarire la situazione dell'aggiunta dei pacchetti in situazione di fake o reconnention.

Mi ha detto che nel mio caso (fake - primo contratto Sport+Calcio+Tv+HD) e ora quasi riabbonato con Cinema+Tv+HD è possibile aggiungere in qualsiasi momento i pacchetti Sport e Calcio scontati direttamente dal fai da te o con promo come quella ASSOCRAL o F&F tramite telefonata al numero verde.

Me lo son fatto ripetere più volte per essere sicuro di ciò che mi diceva. Il fatto che il ri-aggiungere i pack scontati non fosse possibile se non passati i 3 mesi è vero, ma vale solo se si disdice il pacchetto e poi lo si riaggiunge, ma, invece, è possibile ri-aggiungerli se si tratta di un nuovo abbonamento, dato che quello precedente smette di esistere. (Come nel caso dei fake)

Ora, detto questo, le parole di questo operatore vanno in contrasto con le parole dette da un utente (non ricordo in che topic) dove diceva che un suo amico, in reconnention, non riuscisse ad aggiungere un pacchetto scontato dal fai te e dovesse aspettare 3 mesi.

Dato che c'è questa altalenanza di situazioni, domani provo a richiamare Sky ad un numero diverso da quello a cui ho chiamato oggi e provo a farmi rispiegare la situazione.

in teoria dovrebbe funzionare cosi:
se disattivi e vuoi riattivare lo stesso pacchetto, si deve attendere 3 mesi per mettere il pacchetto scontato, altrimenti lo puoi mettere a listino prezzo pieno,
se invece vuoi attivare un pacchetto scontato che non hai mai avuto negli ultimi 3 mesi, puoi attivarlo da subito promozionato.

in teoria dovrebbe funzionare cosi:
se disattivi e vuoi riattivare lo stesso pacchetto, si deve attendere 3 mesi per mettere il pacchetto scontato, altrimenti lo puoi mettere a listino prezzo pieno,
se invece vuoi attivare un pacchetto scontato che non hai mai avuto negli ultimi 3 mesi, puoi attivarlo da subito promozionato.

Si, ma bisogna fare una distinzione, stando all'operatore, tra DOWNGRADE del pacchetto e cessione/fine del contratto.

Stando a quanto dice, se fai un downgrade di un pacchetto e poi vuoi riaggiungerlo scontato, non puoi.

Se, invece, termini un contratto e ne stipuli uno nuovo, puoi aggiungere qualsiasi pacchetto scontato tu voglia. Ovviamente poi, se disdici un pacchetto che hai nel nuovo contratto e poi vuoi riaggiungerlo scontato, bisognerà comunque aspettare 3 mesi.

Lui mi ha fatto un esempio sulla mia situazione:

Sono abbonato a Sport+Calcio+Tv+HD. Mi ha detto: "Dato che il tuo contratto termina e ricomincia il nuovo con Cinema+Hd+Tv, puoi aggiungere i pacchetto scontati quando vuoi. Se, invece, non mandavi disdetta del vecchio contratto, ma toglievi sport e calcio, non potevi raggiungerli scontati, ma solo a listino. Stessa cosa col nuovo contratto, puoi aggiungere Sport e Calcio scontati, ma se disdici Cinema e vuoi riaggiungerlo con lo sconto, non puoi."

Si, ma bisogna fare una distinzione, stando all'operatore, tra DOWNGRADE del pacchetto e cessione/fine del contratto.

Stando a quanto dice, se fai un downgrade di un pacchetto e poi vuoi riaggiungerlo scontato, non puoi.

Se, invece, termini un contratto e ne stipuli uno nuovo, puoi aggiungere qualsiasi pacchetto scontato tu voglia. Ovviamente poi, se disdici un pacchetto che hai nel nuovo contratto e poi vuoi riaggiungerlo scontato, bisognerà comunque aspettare 3 mesi.

Sono abbonato a Sport+Calcio+Tv+HD. Mi ha detto: "Dato che il tuo contratto termina e ricomincia il nuovo con Cinema+Hd+Tv, puoi aggiungere i pacchetto scontati quando vuoi. Se, invece, non mandavi disdetta del vecchio contratto, ma toglievi sport e calcio, non potevi raggiungerli scontati, ma solo a listino. Stessa cosa col nuovo contratto, puoi aggiungere Sport e Calcio scontati, ma se disdici Cinema e vuoi riaggiungerlo con lo sconto, non puoi."

a parer mio ti ha detto informazioni errate , sai quanti operatori di sky ne dicono di tutti i colori ? :)

ma questo è logico perchè comunque stai iniziando un nuovo contratto..quello che è da capire è il discorso RECONNECTION che loro vedono come un downgrade.

a parer mio ti ha detto informazioni errate , sai quanti operatori di sky ne dicono di tutti i colori ? :)

ma questo è logico perchè comunque stai iniziando un nuovo contratto..quello che è da capire è il discorso RECONNECTION che loro vedono come un downgrade.

Volete sapere la sincera verità? Non ci sto capendo più un ca** con sto Sky...

Operatori che cercano sempre di mettertelo in quel posto.

Io non vorrei ritrovarmi con un fake finalizzato, con tecnico che mi viene a casa, monta e attiva tutto, vado sul fai da te o chiamo assocral e non mi aggiungono i pack. Perchè di solo Cinema non me ne faccio niente e di pagare un full oltre 55€ non ne ho intenzione...

Che vi devo dire... Aiutatemi voi a capire come comportarmi in questa situazione e a chi chiedere.

La reconnection è comunque un contratto che termina e poi si attiva il nuovo giusto? Io non noto differenze dal fake tranne che nel primo si va al buio e col secondo no...

Anche le vostre due risposte sono una il contrario dell'altro. Ho le idee più confuse di prima :D

Ciao.
io che ho fatto richiesta di disdetta del contratto NON a scadenza naturale...posso lo stesso fare il fake?

Volete sapere la sincera verità? Non ci sto capendo più un ca** con sto Sky...

Operatori che cercano sempre di mettertelo in quel posto.

Io non vorrei ritrovarmi con un fake finalizzato, con tecnico che mi viene a casa, monta e attiva tutto, vado sul fai da te o chiamo assocral e non mi aggiungono i pack. Perchè di solo Cinema non me ne faccio niente e di pagare un full oltre 55€ non ne ho intenzione...

Che vi devo dire... Aiutatemi voi a capire come comportarmi in questa situazione e a chi chiedere.

La reconnection è comunque un contratto che termina e poi si attiva il nuovo giusto? Io non noto differenze dal fake tranne che nel primo si va al buio e col secondo no...

Anche le vostre due risposte sono una il contrario dell'altro. Ho le idee più confuse di prima :D

il "FAKE" se andasse a buon fine non comporta l'intervento del tecnico,continueresti a tenere gli apparati che hai già in casa e ti verrebbe semplicemente "riallineato" il vecchio contratto alle nuove condizioni,ma come abbiamo visto recentemente non stanno più adottando questa politica.
Se dovresti partire col nuovo contratto e viene il tecnico a casa con nuovi apparati,a quel punto dopo l'attivazione della smart card,potrai tranquillamente aderire alle condizioni ASSOCRAL per l'aggiunta dei nuovi pacchetti a sconto.
Se invece vai al buio e decidi di optare per la RECONNECTION a partire da giugno,si è capito che si ha uno sconto del 25% dal secondo gg di buio e siccome bisogna almeno attivare SKY TV+ 1 PACK significa che stiamo già a 25,50€ mensili poi se si volessero attivare altri pacchetti a sconto,sarebbe possibile solo per quelli che non avevi in precedenza quindi per chi come te e me proviene da un FULL,potremmo farlo solo a prezzo di listino.
L'unica alternativa percorribile è quella di attendere il 15esimo gg di buio e riattivare TUTTO il pacchetto completo che a quanto pare viene a costare 38,90€ compreso di HD.

Una cosa però non sto ben capendo!
Ma ultimamente qualcuno è stato riallineato o no?
Non mi pare che sia più stato ben specificata questa cosa!
Gli utenti possono dare testimonianze a riguardo?
Grazie!!

Una cosa però non sto ben capendo!
Ma ultimamente qualcuno è stato riallineato o no?
Non mi pare che sia più stato ben specificata questa cosa!
Gli utenti possono dare testimonianze a riguardo?
Grazie!!

quoto vorrei saperlo anche io se qualcuno ultimamente è stato riallineato

Speriamo che arrivino delle testimonianze degli utenti...giusto per capire
se è una procedura ancora attuabile o meno!

Parlo x me. Cliente storico da 14...rinnovato l'anno scorso con fake F&F riallineato..Quest' anno ho provato la medesima cosa: contratto in scadenza al 31/05; richiesta di nuovo contratto con altra F&F: ad oggi totalmente ignorato. Morale della favola ? Ho applicato il recesso nei 14gg del nuovo contratto e lascio che quello vecchio scada. Dopo 15gg di buio spero nel Full a 33.90 di cui si sta parlando.

Parlo x me. Cliente storico da 14...rinnovato l'anno scorso con fake F&F riallineato..Quest' anno ho provato la medesima cosa: contratto in scadenza al 31/05; richiesta di nuovo contratto con altra F&F: ad oggi totalmente ignorato. Morale della favola ? Ho applicato il recesso nei 14gg del nuovo contratto e lascio che quello vecchio scada. Dopo 15gg di buio spero nel Full a 33.90 di cui si sta parlando.

Grazie della tua testimonianza!
Per ora quindi abbiamo un fake tentato andato a vuoto!

Credo non funzioni più, diversi ci hanno provato questo mese ma niente

io avevo già scritto nei gg precedenti di avere tentato il FAKE per 2 volte con 2 tipologie diverse e nessuna e' andata a buon fine anzi manco il contratto nuovo,per adesso vogliono attivare.

So che é una testimonianza vecchia ma....
A dicembre me l'hanno proposto. Che poi io abbia rifiutato é un altro discorso :)

Io ho fatto un nuovo contratto il 19/5, ad oggi nessuna chiamata del tecnico. Tra qualche giorno applico il recesso entro i 14 gg

Scusami, una domanda. Per il recesso, quale data viene considerata? Quello in cui viene ricevuto da Sky, la data in cui viene spedito o la data che c'è scritta sul foglio del recesso?

Ultima modifica:
Io ho fatto un nuovo contratto il 19/5, ad oggi nessuna chiamata del tecnico. Tra qualche giorno applico il recesso entro i 14 gg

Scusami, una domanda. Per il recesso, quale data viene considerata? Quello in cui viene ricevuto da Sky, la data in cui viene spedito o la data che c'è scritta sul foglio del recesso?

Dalle vs testimonianze pare che in questi ultimi mesi non avvengono più riallineamenti!
L'ultima conferma di riallineamento risale a Dicembre 2014
Attendiamo altre testimonianze...anche se la tendenza pare sia "vita dura per il fake"!

E' la data in cui lo eserciti, quando mandi la PEC o la raccomandata.

non esiste "recesso" per un contratto che non è mai partito ma semplicemente l'annullamento quindi per tutti i contratti "INCOMPLETI" non c'è bisogno di mandare nulla perchè vengono annullati in automatico,esiste solo la possibilità di "forzare" l'attivazione ma secondo l'operatrice passeranno almeno 2 settimane e comunque sia anche qualora il tecnico chiama e si rifiuta l'installazione,non si deve fare nulla.

Indietro
Alto Basso