Cambio frequenza per Mediaset (Nuova frequenza: 11919 V 29900 5/6)

Faccio un aggiornamento sulla situazione doppio audio, sottotitoli, ecc. dei Mediaset sul satellite.

Solo audio italiano:
CANALE 5 (vers. fta-Sky) - Boing - TgCom24 - Mediaset Extra

Doppio audio italiano/inglese (o audio originale):
Rete 4 - Canale 5 (vers. Nagra-Tivusat) - Italia 1 - Iris - Italia 2 - La5 - Top Crime

Sottotitoli DVB italiano (menù del decoder):
Rete 4 - Canale 5 - CANALE 5 - Italia 1 - Iris - La5 - TgCom24 - Top Crime

Teletext "Mediavideo":
Rete 4 - Canale 5 - CANALE 5 - Italia 1 - Iris - TgCom24

Teletext presente ma non funzionante:
La5 - Top Crime

Sottotitoli presenti alla relativa pagina del Mediavideo:
Rete 4 (775) - Canale 5 (777) - CANALE 5 (777) - Italia 1 (776) - Iris (774)

Su Topcrime vedo che c'è una pagina 100 vuota e i sottotitoli alla pagina 770. Quando non ci sono c'è una scritta gialla con scritta che i sottotitoli non sono disponibili.

Su La5 invece è tutto vuoto...

Devo verificare meglio ma il txt su Topcrime forse non lo vedono tutti i ricevitori... :eusa_think: :icon_rolleyes:
Tipo sul adb 1850s non si vede nessun teletext!

Ah sono sintonizzato su Italia1 dalle 21 circa e dopo 3 ore non ho notato neanche uno scatto alle immagini.

Quindi direi problema nuovamente risolto... E speriamo definitivamente :)

E' normale che su Rete 4 e Italia 1 l'epg mi dice Visibile solo.... mentre su Canale 5 mi da il nome del programma?

Ah sono sintonizzato su Italia1 dalle 21 circa e dopo 3 ore non ho notato neanche uno scatto alle immagini.

Quindi direi problema nuovamente risolto... E speriamo definitivamente :)
confermo :)
In questi 2-3 gg, ho registrato diversi film(da Rete 4 e Iris), ... nessuno "scatto" (lo avrei rilevato subito dall'audio corrotto che per mia abitudine lo risalvo senza ricompressione proprio per risolvere eventuali errori). Mentre li ho riscontrati su film registrati prima (dopo che avevano risolto la prima volta).

E' normale che su Rete 4 e Italia 1 l'epg mi dice Visibile solo.... mentre su Canale 5 mi da il nome del programma?
E' normale perchè era già così sulla vecchia frequenza, ma questa scelta è discutibile e penalizza gli utenti Tivusat che vorrebbero un epg decente, almeno come quella di Canale 5.

ciao a tutti ,chiedo una cortesia,prima del cambio delle frequenze vedevo tutto canale 5 rete 4 italia1.ora facendo reset ,la tv non trova i canali mediaset, ho una cam hd premium con tessera tv sat.i canali ci sono tutti ,ma mediaset niente. impostando la frequenza manualmente 11919v29900 non ce grazie a chi mi aiuta
11

ciao a tutti ,chiedo una cortesia,prima del cambio delle frequenze vedevo tutto canale 5 rete 4 italia1.ora facendo reset ,la tv non trova i canali mediaset, ho una cam hd premium con tessera tv sat.i canali ci sono tutti ,ma mediaset niente. impostando la frequenza manualmente 11919v29900 non ce grazie a chi mi aiuta. ce solo la freq 11919v 27500

Devi modificare tu manualmente il SR (Symbol Rate). Cerca nel menu una voce tipo "modifica transponder" ed inserisci 29900. Potrebbe trovarsi anche nel menu per la sinto manuale o automatica.
Se non riesci precisa marca e modello del ricevitore , in questo modo chi ne è in possesso potrebbe aiutarti in modo preciso.

Anch'io che non riesco a trovare più il pacchetto di Mediaset su tivusat, ho solo sulla frequenza 11919 il transponder 27500 e non riesco a trovare come modificare il transponder

Sent from my iPad using Tapatalk

Bhè, devo fare i complimenti a Mediaset. Vedo che trasmettono
praticamente tutto col secondo audio, non come Rai Movie che non lo fa quasi mai..

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Mi chiedo che canale guardi :D :lol:

Sei sicuro di guardare veramente Rai Movie? :laughing7:

No perchè guarda adesso (ma che casualità) il film su Rai Movie è con il doppio audio... E ieri sera film di 1° serata e 2° serata erano entrambi con l'audio originale. Coincidenze? Non credo proprio :D :D

Fine OT :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso