Nuova tessera prepagata 199 euro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho parlato con la chat per un chiarimento sulla mia disdetta e gia' che c'ero ho chiesto della tessera prepagata limited edition:
mi ha confermato che c'e' la champions, poi alla precisa domanda "attivandola ad agosto, avro' 9 mesi?" mi ha risposto "6 mesi di Serie&Doc + Cinema + Calcio + Sport"
Avendogli ricordato che nella confezione e' scritto chiaramente 9 mesi, si e' corretto e ha detto che sono 9 e mi ha consigliato di contattarli di nuovo al momento dell'attivazione sia tramite web che tramite il servizio clienti al numero 199.309.309

Magari, un altro operatore mi direbbe un altra cosa ma intanto vi riporto quello che mi ha detto lui e mi auguro che sia tutto giusto

Scusate ma secondo voi è possibile ordinarle sul sito di mediaworld?li' è scritto 199 euro scadenza 30/06/15, le hanno ritirate o si possono ordinare che voi sappiate?perchè nella mia provincia non cìè mediaworld e sarei interessato, sia che sia 6 o 9 mesi

Scusate ma secondo voi è possibile ordinarle sul sito di mediaworld?li' è scritto 199 euro scadenza 30/06/15, le hanno ritirate o si possono ordinare che voi sappiate?perchè nella mia provincia non cìè mediaworld e sarei interessato, sia che sia 6 o 9 mesi

Non sono assolutamente ordinabili. Dovrai cecarle in giro. Attento però: non ho capito cosa c'entri la scadenza 30\06\15. Ovviamente se la tessera è scaduta non è attivabile.

ho parlato con la chat per un chiarimento sulla mia disdetta e gia' che c'ero ho chiesto della tessera prepagata limited edition:
mi ha confermato che c'e' la champions, poi alla precisa domanda "attivandola ad agosto, avro' 9 mesi?" mi ha risposto "6 mesi di Serie&Doc + Cinema + Calcio + Sport"
Avendogli ricordato che nella confezione e' scritto chiaramente 9 mesi, si e' corretto e ha detto che sono 9 e mi ha consigliato di contattarli di nuovo al momento dell'attivazione sia tramite web che tramite il servizio clienti al numero 199.309.309

Magari, un altro operatore mi direbbe un altra cosa ma intanto vi riporto quello che mi ha detto lui e mi auguro che sia tutto giusto
Che dimostra 2 cose:
1) ercolino aveva informazioni corrette e ce le ha riferite in anticipo (grazie come sempre)
2) anche loro sono indecisi sul da farsi.

In questi giorni sono giunto ad una certezza (confermata da più parti). La tessera limited edition non è altro che il rebranding di quella natalizia uscita a fine anno scorso e che ti permetteva di vedere fino al 30\06\15. Le giacenze di questa scheda ( scatola rossa) io starei attento a comprarle, mentre quella nella scatola nera non me la lascerei sfuggire.

Io non ho capito invece una cosa; come mai nel sito i diritti di visione dice: Cinema, Serie &Doc base, Calcio... invece sul decoder: Cinema, Serie&Doc base, Serie A , sport.....

Io non ho capito invece una cosa; come mai nel sito i diritti di visione dice: Cinema, Serie &Doc base, Calcio... invece sul decoder: Cinema, Serie&Doc base, Serie A , sport.....

carissimo, se cerchi di capire ne esci pazzo.
E' una di quelle cose di cui abbiamo parlato spesso qua, ma non se ne esce. Addirittura agli abbonati esce + champions........

Agli abbonati non esce scritto "+ Champions League", è stato solo riferito che in fase di retention hanno specificato questa voce in fase di registrazione vocale.

In questi giorni sono giunto ad una certezza (confermata da più parti). La tessera limited edition non è altro che il rebranding di quella natalizia uscita a fine anno scorso e che ti permetteva di vedere fino al 30\06\15. .
Di questo nel topic si era già ampiamente parlato ;) Sono tutte ri-confezionate/ri-scatolate, pure quelle vendute da Luglio con diritti diversi (6 mesi).
E per questo che si è venuto a creare tutto ciò..
E' una di quelle cose di cui abbiamo parlato spesso qua, ma non se ne esce. Addirittura agli abbonati esce + champions........
Questo non è vero. Agli abbonati spunta il classico 'calcio'
La dicitura SerieA spunta solo sulle prepagate, anche quelle degli scorsi anni(nei miei vecchi diritti di visione hanno ricalcolato il 'calcio' in 'serieA').

Tornando in tema.
Non vi resta che attendere ad inizio competizione.
Tanto chi l'ha attivata non può tornare indietro, chi ad agosto si aspetta i 9 mesi e non li avrà (vi auguro vivamente di averli) potrà al massimo esser rimborsato dei 199.
A loro di certo non conviene ''regalare'' 9 mesi di tutto a questo prezzo ma la pessima gestione è solo colpa loro, quindi SE sono onesti, magari vi danno ciò che toericamente avete diritto di avere

http://shop.hdtvsrl.com/uploads/825/800_389.png

Smanettando nel web ho trovato l'immagine della "famigerata" Limited Edition con 6 mesi di diritti di visione (che spero di essere riuscito a postare - il link, in ogni caso, è questo: http://shop.hdtvsrl.com/uploads/825/800_389.png).

E' scritto chiaramente che la Champions è inclusa.
Su questo punto, quindi, possiamo ritenere superato qualsiasi tipo di dubbio.

Invece, rispetto alla questione dei 9 mesi vs 6 mesi di diritti inclusi due osservazioni:
1) la tessera in termini grafici è diversa da quella contenuta nelle confezioni "9 mesi" (che è di colore blu);
2) il codice a barre - identificativo del prodotto - è lo stesso di quello riporato sulle schede "9 mesi".

Quindi, se da un lato, sembra evidente che scheda "9 mesi" e quella "6 mesi" siano due prodotti diversi (con durate diverse tra loro), dall'altro lato, l'utilizzo dello stesso codice, rimette in discussione la questione, prospettando la possibilità che MP li consideri assolutamente "indistinguibili".

L'ho detto e lo ripeto: io sono tra quelli che ha acquistato a Maggio (la scheda blu) per attivarla ad Agosto; mi aspetto (semplicemente perchè è un .... mio diritto!!!) di trovare i 9 mesi di diritti di visione (Champions inclusa) promessi da Mediaset Premium sulla confezione della mia tessera. In caso così non fosse, lo spiegheranno a me, a quelli che sono nella mia stessa condizione e, soprattutto, ad AGCOM.

MP, nel caso in cui dovessimo trovare i 6 mesi (al posto dei 9 mesi) se la caverà rimborsando i 199 euro del prezzo della tessera come prospetta qualche "collega" di forum? Non finirebbe così.

Sarebbe comunque sanzionata da AGCOM per pubblicità ingannevole...
(dal sito AGCOM nella sezione in cui è possibile scaricare il modello di denuncia: Il modello D è lo strumento messo a disposizione dall'Autorità per denunciare le violazioni della normativa vigente da parte degli operatori di telecomunicazioni e di pay tv. La denuncia serve all'Autorità nella propria attività di vigilanza e sanzione dei gestori. L'analisi delle denunce contribuisce, infatti, ad individuare i problemi degli utenti e a contrastare, mediante misure di tipo regolamentare e sanzionatorio, gli abusi perpetrati a danno dei consumatori.)

Conviene a MP tutto ciò?

E' stata poco attenta nel costruire questa offerta commerciale "Limited Edition"; non può pensare però di "correggere" il tiro, a danno dei consumatori.
Questo sarebbe "Far West".....

Ultima modifica di un moderatore:
Bisogna attendere che qualcuno attivi la scheda da 9 mesi..

confermo che il codice a barre è lo stesso della tessera che ho comprato a metà giugno (colore blu).
Bisogna vedere se il codice a barre si limita solo a identificare il tipo di prodotto dal punto di vista commerciale o anche la sua gestione nel sistema informatico.
C'è gente che ha attivato a fine giugno la tessera blu e ha avuto 9 mesi, come si spiegherebbe allora il fatto che con lo stesso codice, la tessera arancione dà solo 6 mesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso