Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
belle queste tv locali....

da morire........nicole Kidman docet.a proposito sul 21 uhf teleserma srl riapparsa Medjugorje tv italia su Matrix tv italia(812),tutto quello che si getta dalla porta rientra sempre dalla finestra.soprattutto quando si tratta di canali improntati sulla religione.tra l'altro si vede in modo pessimo o senza audio.

Ultima modifica:
10 vhf da mdd solo notturno.sembrano tornati alla normalita' i 7 canali del mux piu' sbleahhh sul 43 uhf,se cosi' si puo' dire.trasmettono il nulla tra l'altro senza nome alla voce trasmettitore.non sara' provvisorio per caso??????o lo occupa abusivamente?e' l'unico mux senza nome,se si esclude vstar da pnc quando e' acceso.ma li' e' un altro discorso di provvisorieta' occupazionale di fx.anche airitalia(138) e' a nero da parecchio tempo
So repliche su repliche poi. Il 10 da me arriva sempre 24 ore su 24 molto bene da bs

52 mediaset ancora fuori sincronia stasera

54 un canale abbandonato in V banda qua a milano.

Inviato da Samsung S5

Risulta spento da ieri il ch29 Quenza 3 da CDF .... non credo che sia una casualità, immagino invece che la mossa si inquadri tra gli spostamenti anticipati da OTG in seguito all'emissione delle nuove graduatorie.
Quindi ricapitolando: da CDF hanno celermente spento sia il ch35 che il ch29.
A questo punto sul ch29 dovrebbe accendere Videonord e spegnere oltre al ch35 (già fatto) anche il ch E10 (ancora acceso), vedremo nei prossimi giorni.

Situazione al mese di Luglio...

Ch 24 Mux Quartarete è tornata (e direi finalmente) visibile grazie al fatto che Videostar ha spento da M.Penice!!
Ch 25 Mezzo vuoto... in attesa di Cairo da Giarolo.
Ch 29 Mux La9. Con il caldo ogni tanto ha qualche breve off. Ma poca roba :)
Ch 31 Mux Studio1. Finalente è tornato a piena potenza ed è tornato regolarmente visibile... anche se resta uno tra i segnali più scarsi da Ronzone. Causa caldo ogni tanto và off.
Ch 32 Mux Rete7. Da settimana questo Mux ha problemi. Spesso e volentieri è invisibile. Sarà saltata la sfn, sarà il tx a potenza ridotta ma ha evidenti problemi. E spesso và off.
Ch 33 Mux ReteA2. Questo Mux è messo malissimo da quando hanno messo mano a Valcava. E dopo mesi non hanno ancora risolto... 9 volte su 10 è invisibile o squadretta.
Ch 34 Mux StartUp sempre interferito da Tele7 Laghi...
Ch 35 Vuoto... Vedremo se con le nuove graduatorie cambierà qualcosa.
Ch 39 Mux Grp. Mux invisibile causa interferenza con il Mux Quenza da Roncola... ma anche a causa della scarsità di Grp da Ronzone.
Ch 42 Mux Telecolor. Spesso và off... ma non è una novità :D
Ch 44 Mux ReteA1. Mux praticamente invisibile 11 mesi su 12 all'anno... Da quando hanno messo mano a Valcava hanno fatto pasticci e non hanno ancora risolto.
Ch 53 Mux Canale Italia. Ogni tanto qualche breve off.

Per il resto direi tutto normale...

Ah una curiosità... Chi riceve il Mux Telecity Alessandria / Torino / Lombardia e ha un decoder Telesystem 7900 HD Radio Zeta si sente sulla LCN 703? Io con questo decoder ce l'ho sempre muta... E non riesco a capire il perchè... Su altri decoder si sente! :eusa_think:

Da me posso solo segnalare relativa assenza di segnale ora su queste frequenze UHF

24
28
34
35
54

Segnale ma non visibili

21
22
27

Il resto tutto ok.

52 tornato a posto

Inviato da Samsung S5

Grazie mille! L'avevo chiesto già in passato ma non avevo avuto risposta :)

Vai a capire il perchè... eppure i parametri mi sembrano corretti... :icon_rolleyes:

non é colpa del decoder, é sempre colpa dello schifo che fanno come parametri di trasmissione, mi sembra di averlo gia detto; leggendo il forum mi pare che questo é un fatto noto anche in altre regioni sempre riguardo tv locali....

Sei un disco rotto...

I parametri sono corretti. Ecco un confronto tra Radio City e Radio Zeta. Il primo si sente, il secondo no:

Program Number: 701/41208
PCR on PID 4181 (0x1055)
PMT Version: 0
Service name: Radiocity
Logical channel number: 701

Stream Type: 0x04 MPEG-2 Audio
Elementary Stream PID 4181 (0x1055)

Descriptor: Maximum Bitrate Descriptor
Maximum bitrate: 32700 bytes per second

Channel 701/41208
On Table_ID: 0x42 (current mux)
Service Name: Radiocity
Provider Name: Telestar
Transport Stream ID: 4127 (0x101f) 634.0 MHz

Elementary Stream PID 4181 (0x1055) MPEG-2 Audio
MPEG1 Audio: Bitrate 128 Kbps Sample Rate 48 KHz
MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo
Descriptor: Stream Identifier Descriptor
01 .
Maximum bitrate: 32700 bytes per second
Service name: Radio Zeta
Logical channel number: 703

Stream Type: 0x04 MPEG-2 Audio
Elementary Stream PID 4501 (0x1195)

Maximum bitrate: 16350 bytes per second

Channel 703/45110
On Table_ID: 0x42 (current mux)
Service Name: Radio Zeta
Provider Name: Telecity
Transport Stream ID: 5927 (0x1727) 666.0 MHz

Elementary Stream PID 4501 (0x1195) MPEG-2 Audio
MPEG1 Audio: Bitrate 128 Kbps Sample Rate 48 KHz
MPEG1 Audio: Layer II Mode Single Channel
Descriptor: Stream Identifier Descriptor
01 .
Maximum bitrate: 16350 bytes per second

Non mi sorprenderebbe se fosse un bug del decoder...
Guardando questi parametri sembra tutto ok :)

saro anche "un disco rotto" ma queste cose (fruizioni diverse da un ricevitore all'altro) le riscontriamo stranamente spesso su certi "contenuti" dei mux locali ma mai sui mux nazionali, quindi qualcosa che non quadra ce l'hanno eccome! (attendo conferme) del resto leggo i thread delle altre regioni e non é certo la prima volta che qualcuno scrive che su un ricevitore sente e su un'altro no; poi non mi sembrano affatto uguali, nel primo MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo e nel secondo MPEG1 Audio: Layer II Mode Single Channel, in questo modo si perdono sicuramente l'audio per strada.

Ultima modifica:
No no casuale

Non casuale direi! ;) sai cosa è successo? che Quenza 3 ha acceso sul ch32. Il 29 è spento e hanno acceso con gli stessi parametri di emissione e con lo stesso identico mux sul ch32. Del resto Quenza è un consorzio del quale fa parte a pieno titolo anche Videonovara non come emittente veicolata ma come socio ... e Videonovara vanta dei diritti sul ch32 da CDF. Non so se è una pura ripicca o un trasloco per partecipare meglio alla procedura di rottamazione per il ch32 e incassare qualcosa .... fatto sta che dopo oltre un anno che era spento il 32 è tornato a funzionare! :)

No da CDF il 32 era spento da quando hanno fatto lo scambio tra Videonovara e La6, La 6 si è presa il 21 di Videonovara e Videonovara sul 32 non ha MAI acceso, sarà da un anno che è spento
confermo anche io che il 32 dal Campo non lo ricevevo da quando vi è stato lo scambio 21-32 e accensione del 29. Questa sera spero di poter controllare la situazione e riferire.

confermo l'accensione di quenza3 sul 32/cdf. Ma ricevo bene il 29 che pertanto è ancora acceso.

Da me invece il 29 da tre giorni non arriva più! ma cosa trasmette il 29 adesso? sempre Quenza3? in pratica sono attivi sia sul 29 che sul 32? Ricevo invece bene il 32 che ha una composizione identica al 29! insomma, stanno manovrando!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso