Discussione sui consigli di acquisto PC e Accessori

TIDUS_86

Membro dello Staff
Moderatore
Apro questa nuova discussione per discutere sui consigli di acquisto di PC, tutti i tipi di accessori e hardware (tastiere, mouse, stampanti, schede video, casse ecc.) e assemblaggio PC, se avete dubbi sul vostro nuovo acquisto possiamo parlarne qui, magari specificate il budget, il tipo di utilizzo, caratteristiche tecniche ecc.

Ultima modifica:
Apro questa nuova discussione per discutere sui consigli di acquisto di PC, tutti i tipi di accessori e hardware (tastiere, mouse, stampanti, schede video, casse ecc.) e assemblaggio PC, se avete dubbi sul vostro nuovo acquisto possiamo parlarne qui, magari specificate il budget, il tipo di utilizzo, caratteristiche tecniche ecc.

mi sembra un'ottima idea, di dubbi sui computer in effetti ne ho spesso. proprio ieri ne parlavo con i miei coinquilini, uno di loro ha da poco ordinato su Amazon l'ultimo Acer, l'Aspire V...ogni tanto lo uso anche io, mi sembra un ottimo modello (credo anche di averne già parlato qui dentro), un po' superiore magari alla media come fascia di prezzo (+700), ma la qualità si paga sempre. Se qualcun altro lo ha usato e mi dice come si trova è il benvenuto, anche per fare qualche confronto.

Notebook per video editing

Ciao a tutti! Io avrei intenzione di comprarmi un notebook per cominciare a cimentarmi con programmi come adobe premier e after effects. Ho visto questo computer che mi sembra interessante per il budget che ho a disposizione, secondo voi potrebbe funzionare? Grazie a chi vorrà rispondermi :)
HP Notebook - 15-r237nl
RAM installata 8000 MB
Processore Intel Core i7-5500U con scheda grafica Intel HD 5500 (2,4 GHz, cache da 4 MB, 2 core)
Tipo hard disk SATA da 1 TB (5400 rpm)
Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce 820M (2 GB di DDR3 dedicata)
Sistema operativo incluso Windows 8.1 64

Ultima modifica:
Benvenuto

Il pc a essere valido è valido, ma non hai messo il prezzo :)

Il mio Corsair ssd si è rotto e vorrei sostituirlo con un Samsung MZ-7KE128BW SSD 850 PRO 128GB solo per il sistema operativo, per l'archiviazione dei dati ho un vecchio Hitachi che vorrei sostituire visto gli anni, sono indeciso tra due Western Digital il WD10EZEX Cavier BLUE o il WD10EZRZ Cavier GREEN. Gradirei un consiglio. Ciao

Il WD10EZEX Cavier BLUE ha una velocità di rotazione di 7200 rpm, mentre il WD10EZRZ (forse intendevi WD10EZRX Cavier GREEN) possiede la tecnologia IntelliPower (credo che al massimo sia un 5400 rpm); quindi il secondo è meno performante, per l'archiviazione va più che bene ma se la differenza di prezzo tra i due è minima, allora è preferibile il Cavier BLUE.

Ultima modifica:
approfitto di questa rubrica in quanto vorrei cambiare il mio vecchio pc, io attualmente ho un Intel(R) Core(TM) 2 Quad CPU da 3GB di ram, oltre ai tanti problemi che ho in quanto è lento, possedendo windows XP, sto iniziando a trovare programmi che non vengono installati in quanto richiedono windows superiore all'XP. Io faccio video su youtube e mi servirebbe un buon pc per fare editing video e gaming. Non essendo molto esperto di componentistica ho cercato sul web varie opzioni ma sono più confuso che persuaso. Non ho un budget altissimo, al momento sono a 400€ che però posso portare a 600€, sapete consigliarmi un buon pc fisso intorno a quella cifra? io sul web ho travato un pc che costa 645€ con queste caratteristiche:
Case: Midi iTek VIC Nero USB3 ATX
Alimentatore (PSU): 500W incluso nel Case
Hard Disk (HDD): Hard Disk Interno Seagate Barracuda 1TB
Processore (CPU): Intel Core i3-4130 3.4GHz Socket 1150 54W 3MB 22nn
Dissipatore CPU Stock Intel
Memorie (RAM): Kingston Technology Fury Memory Blue 8GB (2x4GB)
Scheda Madre (MB): MSI B85-G41 PC MATE Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Scheda Video (VGA): ASUS GT 210 Passive 1GB VGA DVI HDMI
Supporto Ottico (Masterizzatore): Masterizzatore Interno 24x DVD/CD
Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium SP1 64Bit

vedrò di chiedere qualche info, ho letto la discussione e anche io opterei per un intel, ho visto anche qualche pc sul sito della Dell e sembra esserci qualche buona occasione, ma è una scelta difficile, la paura di spendere tanto per non avere poi effettivamente quello che vorrei è alta

EDIT: sul sito della DELL ho trovato questo: http://www.dell.com/it/p/inspiron-3...piron-3847-desktop#overrides=cd84716:5~793779 è un buon pc per il prezzo che ha?

Ultima modifica:
ragazzi che ne pensate di questo mini desktop?

HP Pavilion Mini Desktop - 300-030nl

ho visto che è in offerta in una nota catena a 299€

Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno, vorrei sapere cosa ne pensate di questo monitor. Lo utilizzerò per montaggi audio/video e gaming, in più vorrei prenderne due da porre l'uno al fianco dell'altro.
ASUS - VS247HR 23.6" LED Full HD Tempo di Risposta 5ms Contrasto 50.000.000:1 Luminosità 300 cd / m²

http://www.pccasegear.com/UserFiles/VS247HR-large.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Io devo sostituire il mio pc portatile ormai datato, lo scopo principale del pc (escludendo email e forum :D) e vedere eventi sportivi via streaming senza problemi. Che cosa ne dite di questo Asus che si trova in offerta in un famoso negozio di elettronica

ASUS F554LA-XX500H: processore Intel Core i3-4; dual-core; 4gb ram; Intel HD Graphics 4400; monitor da 15" -->> 329

Ultima modifica:
Buongiorno, vorrei sapere cosa ne pensate di questo monitor. Lo utilizzerò per montaggi audio/video e gaming, in più vorrei prenderne due da porre l'uno al fianco dell'altro.
ASUS - VS247HR 23.6" LED Full HD Tempo di Risposta 5ms Contrasto 50.000.000:1 Luminosità 300 cd / m²

http://www.pccasegear.com/UserFiles/VS247HR-large.jpg

Prezzo? Le poche recensioni che ho letto sono positive.

Io devo sostituire il mio pc portatile ormai datato, lo scopo principale del pc (escludendo email e forum :D) e vedere eventi sportivi via streaming senza problemi. Che cosa ne dite di questo Asus che si trova in offerta in un famoso negozio di elettronica

ASUS F554LA-XX500H: processore Intel Core i3-4; dual-core; 4gb ram; Intel HD Graphics 4400; monitor da 15" -->> 329

Guarda per il tuo tipo di utilizzo ho usato PC ben peggiori e datati come caratteristiche, quindi non penso che avrai problemi per quell'utilizzo. Il prezzo è buono, l'ho visto da Unieuro (credo anche tu).

Consiglio acquisto stampante

Buongiorno a tutti. La mia Epson DX4000 mi ha abbandonato pertanto sono in cerca di una stampante multifunzione per uso casalingo. Poichè sarà collocata nella stanza in cui dormo, eviterei il toner preferendogli le cartucce. L'utilizzo è esclusivamente per documenti. Propenderei per rimanere con Epson. Mi sono sempre trovato bene. Eventualmente da tenere in considerazione la possibilità di prendere cartucce compatibili.
Potreste indicarmi qualche modello?

Grazie

Anche io avevo una stampante Epson (CX3200), mi era durata ben 10 anni. Poi ho preso la stampante HP Envy 4500 e mi trovo meglio della Epson come qualità delle stampe, anche se consuma un pò di più rispetto alla Epson.

Grazie per il suggerimento. Eventualmente per questa HP Envy 4500 ci sono cartucce compatibili? Rimanendo in Epson qualche altro utente mi saprebbe indicare dei modelli validi?
PS A dire il vero a casa stampo occasionalmente. Sempre e solo documenti. Se non fosse per il fatto che la stampante andrà in camera da letto, con ogni probabilità mi sarei dirottato su una laser. Avere il toner in camera da letto mi lascia un pò perplesso. Dite che sono esagerato?

Penso ci siano le cartucce compatibili, poi non so se intendi comprarle su internet o nei negozi specifici dove vendono solo cartucce compatibili. E' comodissima poi visto che è Wi-Fi e tramite le app ufficiali posso stampare direttamente dallo Smartphone qualsiasi tipo di formato, posso anche comandare lo scanner tramite l'app.

Ho trovato in offerta la Epson XP-225 a 50 euro mentre la XP-425 ad 80 euro. Cosa ve ne pare?

Grazie

Indietro
Alto Basso