In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Ieri fallito dopo 4 tentativi ieri sono riuscito ad aggiornare windows 10,mi sembra più veloce anche all'avvio.Metà tra 7 e 8 penso che gli sviluppatori abbiano fatto un buon lavoro.Solo una cosa i driver Nvidia sono disponibili sul sito perchè visitando ieri ancora nn c'erano:D

Da quello che ho capito solo su lumia con windows 8.1, io che ho la TP non ho ancora capito se avrò l aggiornamento o dovrò tornare a 8.1..

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk
per ora solo questi riceveranno Windows 10 Mobile:
Entro la fine del 2015, i seguenti Lumia riceveranno l'aggiornamento gratuito: Lumia 430, Lumia 435, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 735, Lumia 830 e Lumia 930.

la seguente lista e stata presa dal sito Microsoft

Anche io col tool non sono riuscito ad installare, si ferma al 22% ma non specifica il motivo dell'errore
Ho un notebook di 1 anno fà, non penso non sia compatibile

stranamente mi è apparso un bluescreen con errore e si è riavviato :
Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Controllo errori: 0x00000050 (0xffffffff00080110, 0x0000000000000000, 0xfffff8014b8724a2, 0x0000000000000002). I dettagli sono stati salvati in: C:\WINDOWS\MEMORY.DMP.

Anche io col tool non sono riuscito ad installare, si ferma al 22% ma non specifica il motivo dell'errore
Ho un notebook di 1 anno fà, non penso non sia compatibile

pensa che io lo installato con Tool su un PC che era uscito 7 anni fà che ha avuto di Base Windows Vista,poi Windows 7,Windows 8,8.1 ed ora Windows 10

Cercando in rete il codice errore ho trovato molte discussioni di Insider che durante le fasi dell'aggiornamento delle varie build hanno avuto lo stesso problema.
Un esempio è questo: https://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/a582dc91-70e7-411a-acba-1cfe8c64b960/0xc1900101-0x20004-when-upgrading-to-10159-or-10162?forum=WinPreview2014Setup

Il PC si spegne sempre quando la copia dei file è all'80% circa e l'installazione al 20-24%.
Il problema sembra essere qualche driver che interferisce... Ora sto cercando di capire quale (forse quelli di cui ho scritto prima che al riavvio mi chiedeva di reinstallare) :evil5:

Tralascio i commenti sul fatto che questo è un problema verificatosi anche in fase "insider" e Microsoft nel frattempo non ha risolto

Microsoft Edge va alla grande. Ho notato invece l'impossibiltà di aggiungere un secondo account (es. Gmail) nel programma di posta elettronica in dotazione.
Se vado su impostazioni + account (ora è attivo il solo account di Outlook) e clicco su aggiungi account, non succede nulla. Capita anche a voi? Grazie.

Microsoft Edge va alla grande. Ho notato invece l'impossibiltà di aggiungere un secondo account (es. Gmail) nel programma di posta elettronica in dotazione.
Se vado su impostazioni + account (ora è attivo il solo account di Outlook) e clicco su aggiungi account, non succede nulla. Capita anche a voi? Grazie.

No , io ho un casella Pec (imap) e funziona correttamente.

per Edge indubbiamente è veloce e snello il problema è che mancando le estensioni non puoi per esempio aggiungere LastPass. Ma non solo quella.
Da valutare i vantaggi e gli svantaggi.

Tutto ok per me, installato. Mi piace che le app si aprano molto più velocemente di Windows 8.1, adesso ci sono degli aggiornamenti di Windows Update da fare ;) e poi ho concluso. Non ho notato incompatibilità.
Ah e tipo 20 app dallo store.

Ultima modifica:
Cercando in rete il codice errore ho trovato molte discussioni di Insider che durante le fasi dell'aggiornamento delle varie build hanno avuto lo stesso problema.
Un esempio è questo: https://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/a582dc91-70e7-411a-acba-1cfe8c64b960/0xc1900101-0x20004-when-upgrading-to-10159-or-10162?forum=WinPreview2014Setup

Il PC si spegne sempre quando la copia dei file è all'80% circa e l'installazione al 20-24%.
Il problema sembra essere qualche driver che interferisce... Ora sto cercando di capire quale (forse quelli di cui ho scritto prima che al riavvio mi chiedeva di reinstallare) :evil5:

Tralascio i commenti sul fatto che questo è un problema verificatosi anche in fase "insider" e Microsoft nel frattempo non ha risolto

Può essere lo stesso problema che ho io con 8.1, anche se a me il pc non si spegne e non restituisce nessun codice di errore, ma si ferma lo stesso in quel punto (22%)

Ultima modifica:
No , io ho un casella Pec (imap) e funziona correttamente.

per Edge indubbiamente è veloce e snello il problema è che mancando le estensioni non puoi per esempio aggiungere LastPass. Ma non solo quella.
Da valutare i vantaggi e gli svantaggi.

Siamo solo agli inizi. Può essere che con i futuri update di 10 vengano risolti i bug iniziali fra cui questo.

Secondo me, sembra che le forzature non danno buon esito, quindi penso di aspettare che Microsoft mi proponga di passare a W10 in automatico.
Ripeto, sul mio pc a tutt'ora neanche l'ombra di W10, e forse è meglio così. Probabilmente il passaggio sarà più sicuro ed efficiente più in là, quando avranno risolto i problemi grazie agli smanettoni che si sono cimentati in istallazioni forzate, ed avranno aiutato Microsoft a risolvere i tanti problemi.

Ho provato a postare il problema su Microsoft Community http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-windows_install/errore-non-%C3%A8-possibile-installare-w10/74672e10-7f57-4025-976e-219324a8a48d
Vediamo se mi danno qualche info utile
In rete c'è chi dice che per evitare questo problema basta disabilitare il wifi e scollegare Lan prima dell'installazione, chi di scollegare usb e periferiche, disinstallare programmi backup e/o antivirus esterni (io per esempio ho Acronis per il backup).

Indietro
Alto Basso