Ok grazie mille 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Infatti sono più nitideS7efano sono d'accordo con te! da quando sono passati a 720x576 ci sono stati dei miglioramenti,come le proporzioni che nella vecchia risoluzione erano leggermente "schiacciate".
Anche Rete 4 è migliorata come qualità video,prima si vedeva molto sfocata e priva di dettaglio.
qui potete trovare dei test: http://www.digital-forum.it/showthr...e-e-parametri-vari-dei-canali-Tivusat/page101
Anche io nelle risposte ho spesso citato le "nuove apparecchiature", intese a indicare una migliore efficienza di compressione...(visto che avevo notato un miglioramento video)Peggiormenti noNon seguo molto mediaset ma mi fido se dite che è migliorata la qualità. Probabilmente è merito dei nuovi encoder.
Sì, senz'altro è lo stesso da quando qualche anno fa hanno "uniformato i flussi (sat/dtt)" come usiamo direALE89 ha scritto:L'encoder in se dovrebbe invece essere uguale... cioè dtt/sat non fa differenza. In teoria![]()
Infatti, sembrano miglioramenti che potevano fare anche prima... (e i flussi li avevano già "uniformati" eccetto per le seconde tracce audio... mah... misteri..Considerando però che dtt e sat hanno in teoria la stessa qualità a/v penso che le novità "sat" siano le apparecchiature di trasmissione che hanno permesso un qualcosa che forse prima non potevano (vedi doppio audio, txt e cosi via). Anche se mi sembra strano che prima non potessero farlo.