In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

calma, una vota aggiornato a 10, il tuo Pid (product ID) è sul server di microsoft....non servira piu scriverlo ogni volta.... basta fare il log on con un account microsoft

il mio dubbio è se il codice ottenuto per una versione a 32 bit è valido anche per la versione a 64 bit

Da quello che si dice sul forum della Microsoft, i 30 giorni riguardano solo la procedura di rollback integrata in Windows 10; trascorsi i 30 giorni si potrà ripristinare il precedente sistema operativo solo tramite immagine di sistema.

Ma anche il pk del vecchio S.O non sarà più valido qualora si decidesse di tornare a 7/8/8.1 facendo reinstallazione pulita dopo i 30 giorni dall'aggiornamento, poichè microsoft ti assegna definitivamente Win 10

Ma anche il pk del vecchio S.O non sarà più valido qualora si decidesse di tornare a 7/8/8.1 facendo reinstallazione pulita dopo i 30 giorni dall'aggiornamento, poichè microsoft ti assegna definitivamente Win 10
Mi sorge un dubbio,è sicuro questa cosa allora chi ha aquistato una nuova chiave di win 8.1 per il passaggio a w 10 viene eliminata?Penso che dovrebbe rimanere sempre attiva:eusa_think:Mah
Mi incuriosisce perchè se volevo installare un 2 hd con win 7 allora non lo posso installare?

Ultima modifica:
Se il pk è per il 32 bit non puoi installare il 64 bit;)
anch'io avevo detto così prima, poi credo è stata fatta un po' di confusione con altre risposte che sono arrivate perchè spesso (l'ho fatto anch'io di recente in modo clamoroso in altra sezione) non vengono lette bene le domande. ;)

Mi sorge un dubbio,è sicuro questa cosa allora chi ha aquistato una nuova chiave di win 8.1 per il passaggio a w 10 viene eliminata?Penso che dovrebbe rimanere sempre attiva:eusa_think:Mah
Mi incuriosisce perchè se volevo installare un 2 hd con win 7 allora non lo posso installare?

Beh è normale perchè Microsoft ovviamente non ti da una seconda licenza bensì trasferisce quella esistente dal vecchio S.O verso il nuovo

bene... una volta acquistata la chiave di 8.1, aggiorni a 10 e lo lasci un paio di giorni con l'accesso a microsoft abilitata(non accesso locale)... dopo di che, ti scarichi la iso, la metti sul dvd o sulla chiavetta.... installi win7 sulla prima partizione o sul primo master e poi installi win 10 sulla seconda partizione o sul secondo master... facile ?

Novità di Windows 10 Build 10525

Possibilità di colorare anche le barre del titolo delle finestre al pari di Action Centre, Taskbar e menu di Start
Migliore gestione della memoria occupata dalle applicazioni
Ritorno dell’Insider Hub

bene... una volta acquistata la chiave di 8.1, aggiorni a 10 e lo lasci un paio di giorni con l'accesso a microsoft abilitata(non accesso locale)... dopo di che, ti scarichi la iso, la metti sul dvd o sulla chiavetta.... installi win7 sulla prima partizione o sul primo master e poi installi win 10 sulla seconda partizione o sul secondo master... facile ?
Ok e fino a qua ci ero arrivato,io semplicemente volevo sapere se volevo reinstallare win 7 lo potevo sempre installare con il PK suo?Oppure non si può installare più?Cmq Rimaniamo in tema win 10;):D

Il migliore in assoluto insieme a Chrome credo anche per Win10. ;)
Intanto una curiosità, qualcuno di voi sta usando Ccleaner su Win10? In caso affermativo come vi trovate? :eusa_think:
Qualcuno ha testato anche altri programmi su Win10 per ottimizzare il s.o.? So che possono essere dannosi, ma a volte se usati bene, credo che potrebbero invece migliorare l'efficienza stessa del s.o. di Win, come accaduto con i s.o. precedenti, attendo vostre testimonianze dirette. :eusa_think:

Il migliore in assoluto insieme a Chrome credo anche per Win10. ;)
Intanto una curiosità, qualcuno di voi sta usando Ccleaner su Win10? In caso affermativo come vi trovate? :eusa_think:
Qualcuno ha testato anche altri programmi su Win10 per ottimizzare il s.o.? So che possono essere dannosi, ma a volte se usati bene, credo che potrebbero invece migliorare l'efficienza stessa del s.o. di Win, come accaduto con i s.o. precedenti, attendo vostre testimonianze dirette. :eusa_think:
Devo dire bene con l'ultima versione di ccleaner ottimizzata per win 10

Indietro
Alto Basso