Problemi frequenze canali Tivusat

Xs1lver

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti :)
Ho acquistato un decoder tivusat I-can 3900s, sostituito ad un vecchio decoder SAT+ , ho eseguito la ricerca canali automatica e ho notato che mancano parecchi canali della piattaforma Tivusat.

In primis la piattaforma Mediaset, inserisco la frequenza 11919 manualmente la potenza del segnale è 80% ma la qualità 0% l'impianto è apposto, non capisco dove sia il problema in quanto molti canali funzionano perfettamente.

Se qualcuno ha risolto questo problema mi faccia gentilmente sapere :)
Vi ringrazio

Fatto controllare da un antennista :) perlomeno mi ha detto che cavi e posizione erano apposto

E tanto che c'era non ha controllato perchè con il decoder non andava? :eusa_think: :eusa_doh:

Se provi a fare un reset di fabbrica non risolvi?
Dovresti cercare di descrivere l'impianto. Hai solo TivùSat o hai anche decoder sky?

Se faccio un reset di fabbrica non cambia nulla ,

Ho solo il decoder tivusat collegato direttamente all LNB, unica cosa ho LNB doppio nella stessa parabola in quanto uno è collegato all'appartamento sottostante, li hanno anche loro decoder tivusat e prendono tutti i canali perfettamente.

Lascio i dati della frequenza Mediaset 11919 V 29900 ( esempio )

POTENZA varia da 70 al 80%
QUALITÀ 0%
BER: 1.0E0
C/N (db) : 0.0
Il pallino è ROSSO

insieme a questa non prendo la piattaforma DMAX ( GIALLO Real time ecc.) Il canale CIELO, MTV questi sono quelli più rilevanti....

E tanto che c'era non ha controllato perchè con il decoder non andava? :eusa_think: :eusa_doh:

Se provi a fare un reset di fabbrica non risolvi?
Dovresti cercare di descrivere l'impianto. Hai solo TivùSat o hai anche decoder sky?

Il tecnico era abbastanza impreparato sul fatto decoder ( mia opinione ahah )

Un po pochini... Dovrebbe trovartene più di 1500...

Se era impreparato sul fatto decoder... non mi voglio immaginare su com'era preparato in fatto di impianto sat :D :5eek:

Comunque sentiamo gli esperti del sat cosa dicono. Potrebbe bastare configuare correttamente le impostazioni antenna dal menu del decoder.

Un po pochini... Dovrebbe trovartene più di 1500...

Se era impreparato sul fatto decoder... non mi voglio immaginare su com'era preparato in fatto di impianto sat :D :5eek:

Comunque sentiamo gli esperti del sat cosa dicono. Potrebbe bastare configuare correttamente le impostazioni antenna dal menu del decoder.

Va benissimo :)

Se faccio un reset di fabbrica non cambia nulla ,

Ho solo il decoder tivusat collegato direttamente all LNB, unica cosa ho LNB doppio nella stessa parabola in quanto uno è collegato all'appartamento sottostante, li hanno anche loro decoder tivusat e prendono tutti i canali perfettamente.

Benvenuto

Cosa intendi con doppio?

Ha 2 uscite per due cavi indipendenti?

Che decoder hanno gli altri condomini? Prendono anche i canali Mediaset?

Mi sembra un po' strano che non li prendi

Nel caso prova a vedere se collegando il decoder nell'altro appartamento si ricevono

Benvenuto

Cosa intendi con doppio?

Ha 2 uscite per due cavi indipendenti?

Che decoder hanno gli altri condomini? Prendono anche i canali Mediaset?

Mi sembra un po' strano che non li prendi

Nel caso prova a vedere se collegando il decoder nell'altro appartamento si ricevono

Ciao, si ha 2 uscite per 2 cavi indipendenti, nell altro appartamento hanno un decoder Telesystem, appena li vedo potrei pure chiedere di farmelo provare, nel mentre che posso fare nel mio decoder

Bisogna capire bene il problema.

Mi sembra strano che non riceva alcuni transponder.

Fai un reset totale del decoder

Prova ad inserire manualmente una o due frequenze che in automatico non ricevi,il cavo che sezione è(5 ,7 di norma) i collegamenti sono perfetti ?, a volte fa la differenza.

Cavo da 7 , collegamenti li ha fatti l'antennista unica soluzione che mi resta è cambiare LNB speriamo vada :(

Indietro
Alto Basso