Penny Dreadful - Dal 07/09/2015 su Rai 4

Mimmobet

Digital-Forum Gold Master
Genere: horror, drammatico, thriller - Info: Penny Dreadful è una serie televisiva statunitense e britannica di genere horror creata ed interamente scritta da John Logan, trasmessa dall'11 maggio 2014 sul canale via cavo Showtime.

Prendendo il nome dalle omonime pubblicazioni del XIX secolo, i penny dreadful, e ispirandosi a La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore, la serie intreccia le origini di personaggi della letteratura horror come Victor Frankenstein, il Licantropo, Dorian Gray e il Conte Dracula, i quali sono alle prese con la loro alienazione mostruosa nella Londra vittoriana.

La prima stagione comprende 8 episodi. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione

Dal 7 settembre, in PRIMA VISIONE, ogni lunedì doppio episodio dalle 21:10
in REPLICA in VERSIONE INTEGRALE, ogni venerdì, dalle 23:00 circa su

1441ruc.jpg

ivfmhf.jpg

Ultima modifica:
Sapete se nel prossimo futuro ci sarà la possibilità di vederla in HD da qualche parte. Netflix, ininity ecc.?

Il primo episodio non potrò vederlo. Penso che registrerò la versione integrale.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Scusate ma chi lo vedrà stasera? Cioè aspettare così tanto e avere una versione tagliata? Non c penso proprio andrò con la versione integrale ogni venerdì...

Io la registrero questa sera semplicemente perché mi viene più facile registrare oggi che venerdi sera.

Comunque non è censurato come si legge in giro la una versione rieditata dalla Showtime esattamente come è successo con la serie Spartacus

Io la registrero questa sera semplicemente perché mi viene più facile registrare oggi che venerdi sera.

Comunque non è censurato come si legge in giro la una versione rieditata dalla Showtime esattamente come è successo con la serie Spartacus

Beh in che cosa l'hanno editata esattamente? Se hanno tolto le scene più spinte, passa anche per versione censurata.

sicuramente saranno poche cose, quelle eliminate.
Per la s3 del Trono di Spade in bacheca FB avevano scritto in passato che i tagli riguardavano 6 dei 10 episodi, e non era neanche chissà quanta roba .

Io sono fiducioso :)

Accidenti a me....la aspettavo, ma mi sono addormentato miseramente e non ho nemmeno registrato.....ho visto i primi e gli ultimi dieci minuti.....devo rimandare ancora a venerdì....

Beh in che cosa l'hanno editata esattamente? Se hanno tolto le scene più spinte, passa anche per versione censurata.
Non lo so, non ho mai visto la serie quindi non ti saprei dirti ma posso immaginare che avranno girato delle scene di nudo/violenza con inquadrature diverse (in una si vede di più e nell'altra si vedono di meno)
sicuramente saranno poche cose, quelle eliminate.
Per la s3 del Trono di Spade in bacheca FB avevano scritto in passato che i tagli riguardavano 6 dei 10 episodi, e non era neanche chissà quanta roba .

Io sono fiducioso :)
Quelle del trono di spade erano tagli fatti dalla Rai

Io mi guardo la versione integrale di venerdì...intanto:

"Alle 21.14 gli episodi 1-2 “Lavoro notturno” e “Squartate… carneficina” della prima stagione inedita della serie horror Penny Dreadful (0,83%; ore 22.16: 0,94%)"

Fonte: AntonioGenna

Io mi guardo la versione integrale di venerdì...intanto:

"Alle 21.14 gli episodi 1-2 “Lavoro notturno” e “Squartate… carneficina” della prima stagione inedita della serie horror Penny Dreadful (0,83%; ore 22.16: 0,94%)"

Fonte: AntonioGenna[/
Secondo me è molto buono per rai4....piu di altre cose che avevo controllato( atlantis, star trek...) inferiore solo a doctor who

Non lo so, non ho mai visto la serie quindi non ti saprei dirti ma posso immaginare che avranno girato delle scene di nudo/violenza con inquadrature diverse (in una si vede di più e nell'altra si vedono di meno)

Quelle del trono di spade erano tagli fatti dalla Rai

Però se la Rai stessa dice che venerdi andrà in onda la versione integrale, è implicito che questa sia una una versione censurata, che sia rieditata da Showtime o meno.

Per chi non ha ancora visto: NON LEGGERE che ci sono alcuni spoiler!

Devo dire che le due puntate mi sono piaciute. Comunque ero curiosa di vedere in cosa consisteva nella pratica la versione censurata mandata in onda ieri sera e quindi mi sono procurata le due puntate in versione originale (non potrò vedere la versione integrale venerdì sera).
Le ho guardate molto velocemente, ma di sicuro manca una scena di sesso nella prima puntata (di Ethan Chandler, che avviene subito dopo la sua esibizione con la pistola di inizio puntata, con quella donna a cui dice addio).
Nella seconda puntata mi sembra tagliata la scena di sesso tra Dorian Gray e la prostituta.
Mentre le scene horror e di sangue non so se siano state mandate tutte per intero, ché come ho detto ho guardato molto velocemente.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso