Discussioni su TV8

Brutto è brutto forte, e anche l'idea generale di un "MTV8"

Ma ripeto: non può essere definitivo.. classici casini di fase transitoria

Ma se è alternativo perché allora non aspettare?
MTV8 non si può vedere e sentire, non c'entra un tubo con Sky e messo lì a sinistra come da direttiva Viacom c'entra ancora meno.
Ma chi è che si inventa certe cose?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bisogna saper fare televisione, anche, anzi soprattutto, nelle cosiddette fasi di transito o provvisorie. Un identificativo, un marchio, un logo non hanno solo una valenza estetica, ma sono il biglietto da visita di una rete. Nell'immaginario collettivo Mtv è una rete musicale, così come lo è Dj tv, riferendomi ad altro editore. Chi non è interessato, salta a pie pari, o fa uno zapping veloce senza soffermarsi. Quel numero 8, appiccicato peggio di come fa la migliore tv locale, non significa nulla per lo spettatore medio. Domani sera c'è la Fiorentina? Chi lo viene a sapere, lo vede come un evento eccezionale,quasi causale. C'è il TG di Sky? Ah si, lo fanno su mtv come la striscia di Euronews va su RAI uno. Poi Mtv8 resta Mtv. Un rebranding è una cosa seria, vitale per un editore. O si parte o no. Queste cose orribili anche esteticamente, perché pure l'occhio vuole la sua parte, ti fanno cadere le braccia. Specie se fatte da chi pochi minuti prima si è autiproclamata prima media company. Datevi da fare.....

Ma se è alternativo perché allora non aspettare?
MTV8 non si può vedere e sentire, non c'entra un tubo con Sky e messo lì a sinistra come da direttiva Viacom c'entra ancora meno.
Ma chi è che si inventa certe cose?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché hanno bisogno di far capire che quell'MTV non è "l'MTV",e, probabilmente, MTV Next vorrebbe "tornare" a richiamarsi MTV prima possibile (insomma: è probabile che Viacom stia spingendo affinché cambino nome prima possibile)

Be ma se sia discovery e sky, non hanno ancora cambiato i nomi all 8 e 9...c è un motivo, i vari dirigenti, non sono regrediti mentalmente all improvviso, e noi comuni mortali siamo piu intelligenti di loro...vedrete che quando, ci sarà una risoluzione definitiva a quel motivo, cambieranno...

Da tempo dico che sky non sa il significato di tv free (se poi cielo fa ascolti è solo per inerzia positiva di certi format). Questo orribile upgrade del logo ne è la prova definitiva. Per i prossimi 10 anni aspettiamoci un consolidamento di discovery come alternativa seria a raiset.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Be ma se sia discovery e sky, non hanno ancora cambiato i nomi all 8 e 9...c è un motivo, i vari dirigenti, non sono regrediti mentalmente all improvviso, e noi comuni mortali siamo piu intelligenti di loro...vedrete che quando, ci sarà una risoluzione definitiva a quel motivo, cambieranno...
Sì ma direi che bisognerebbe fare una distinzione tra un marchio globale come MTV (che tra l'altro è in conflitto con canali Viacom che operano con lo stesso marchio), e uno minore e nazionale come Deejay TV..

A Viacom non credo stia andando molto giù che Sky continui a utilizzare il marchio MTV..

Perché hanno bisogno di far capire che quell'MTV non è "l'MTV",e, probabilmente, MTV Next vorrebbe "tornare" a richiamarsi MTV prima possibile
Perché, credi che l'utente "medio" capisca che non è più MTV perché ha un numero in parte al logo? Non credo proprio. Penserà: "Ah, hanno aggiunti il numero del DTT al canale"
Ma leggono comunque ancora MTV.
Questo cambiamento non serve a nessuno. Né a noi, né a Sky.
Sta cosa non la capisco. Bah...

Perché, credi che l'utente "medio" capisca che non è più MTV perché ha un numero in parte al logo? Non credo proprio. Penserà: "Ah, hanno aggiunti il numero del DTT al canale"
Ma leggono comunque ancora MTV.
Questo cambiamento non serve a nessuno. Né a noi, né a Sky.
Sta cosa non la capisco. Bah...
"Serve" a Viacom per il "possibile" (sicuro in mia opinione) cambio MTV Next > MTV :D

La distinzione è debole, me ne rendo conto; ma a livello di marketing, la cosa è diversa

Comunque, in mia opinione, l'indebolimento del marchio è solo l'inizio dell'indebolimento del canale in generale..

Che schifo di logo (e di nome)...

Ma anche la grafica è rimasta la stessa in pratica (e anche la grafica non è che sia il massimo). Hanno giusto cambiato il bumper pubblicitario se non ho visto male... Poca roba e all'atto pratico non cambia nulla... soprattutto per l'utente medio...

Diciamo che Sky ha cannato alla grande... ;)

Mamma mia che OSCENITÀ di logo.
A 'sto punto potevano aggiungere il riquadrino sotto con scritto "OTTO" (come MTV MUSIC per intenderci, solo che al posto di MUSIC ci sarebbe andato OTTO). Sarebbe stato sicuramente nettamente migliore dal punto di vista estetico

Sì ma direi che bisognerebbe fare una distinzione tra un marchio globale come MTV (che tra l'altro è in conflitto con canali Viacom che operano con lo stesso marchio), e uno minore e nazionale come Deejay TV..

A Viacom non credo stia andando molto giù che Sky continui a utilizzare il marchio MTV..

Ma ti pare? Guarda che c è l accordo con Viacom per utilizzare il marchio, tant è che la parte della pubblicità che riguarda eventi MTV è ancora curata da Viacom, e non per niente nell accordo c è la trasmissione degli EMA...

Che schifo di logo (e di nome)...

Ma anche la grafica è rimasta la stessa in pratica (e anche la grafica non è che sia il massimo). Hanno giusto cambiato il bumper pubblicitario se non ho visto male... Poca roba e all'atto pratico non cambia nulla... soprattutto per l'utente medio...

Diciamo che Sky ha cannato alla grande... ;)

Con un canale dalle presenza ormai pluridecennale in chiaro è un rischio cambiare nome , logo e altro....Il teleutente normaloide che fa sempre lo zapping progressivo , con un cambio radicale , rimarrebbe perplesso e sconcertato !!

Bisogna saper fare televisione, anche, anzi soprattutto, nelle cosiddette fasi di transito o provvisorie. Un identificativo, un marchio, un logo non hanno solo una valenza estetica, ma sono il biglietto da visita di una rete. Nell'immaginario collettivo Mtv è una rete musicale, così come lo è Dj tv, riferendomi ad altro editore. Chi non è interessato, salta a pie pari, o fa uno zapping veloce senza soffermarsi. Quel numero 8, appiccicato peggio di come fa la migliore tv locale, non significa nulla per lo spettatore medio. Domani sera c'è la Fiorentina? Chi lo viene a sapere, lo vede come un evento eccezionale,quasi causale. C'è il TG di Sky? Ah si, lo fanno su mtv come la striscia di Euronews va su RAI uno. Poi Mtv8 resta Mtv. Un rebranding è una cosa seria, vitale per un editore. O si parte o no. Queste cose orribili anche esteticamente, perché pure l'occhio vuole la sua parte, ti fanno cadere le braccia. Specie se fatte da chi pochi minuti prima si è autiproclamata prima media company. Datevi da fare.....

CONDIVIDO TUTTO

è un qualcosa di molto e troppo posticcio, non da colosso mondiale, sembra fatto con "paint" da mia nipote di 5 anni e non dall'ufficio grafico di sky, che solitamente ha una cura maniacale nella realizzazione di promo e grafica
La scelta voluta o obbligata di sky e discovery, di tenere in vita due brand che nell'immaginario collettivo identifichi con la musica anche se in una fase di transizione, secondo me è uno svantaggio

chissà quanto ci avranno lavorato per realizzarlo, notti? giorni? settimane? :laughing7:
Alla fine andava bene anche un semplice MTV con sotto la dicitura "canale8"

Con un canale dalle presenza ormai pluridecennale in chiaro è un rischio cambiare nome , logo e altro....Il teleutente normaloide che fa sempre lo zapping progressivo , con un cambio radicale , rimarrebbe perplesso e sconcertato !!

Di sicuro (tranne in rari casi) con quel nome l'utente medio continuerà a snobbarlo come ha sempre fatto in questi anni ;)

Analizzando il logo che unisce il classico MTV estremamente squadrato con un 8 molto tondeggainte (sembra il font usato per il logo di Cielo) e molto separati uno dall'altro si può dedurre che sia provvisorio e, secondo me, presto la scritta MTV sparisce.

Tra le prime 10 LCN l'unico canale che non richiama la posizione resta Italia1 (DJTV in tutti gli spot è chiamato canale 9).

Indietro
Alto Basso