ultima settimana di RS in MLB.
ci sono ancora molti verdetti da stabilire, nella AL east toronto e nyy si giocano la division che vuole dire evitare il wild card game secco. in questo momento toronto ha 4 partite di vantaggio sugli yankees e il loro numero magico e' 4 mentre per gli yankees, che se crollano potrebbero perdere anche la wild card, il loro numero magico per la WC e' 3.
nella central tutto e' deciso KC ha vinto la division, in questo momento si gioca il miglior record della lega con toronto. questo darebbe il vantaggio del campo.
la west e' un inferno! texas e' davanti 2.5 partite su houston e 3 sugli angels, questi due si giocano anche il secondo posto della WC, quindi in una settimana puó succedere di tutto!
in national chiusa la NL east con i mets sicuri dei PO, al momento sono la seconda vincitrice di division come record, ció significa il vantaggio del campo nel divisional.
la central qualifica 3 squadre alla PO ma ancora non si sa molto, l'unica cosa sicura e' che i cubs non possono vincere la division, mentre pittsburg e i cards se la giocano ancora, cards a +3 sui pirates con magin number a 4
la west pare chiusa, i dodgers hanno 6 partite di vantaggio sui giants, il loro numero magico e' 2 e giocano tra di loro quindi significa che ai dodgers basta una vittoria in casa dei giants per vincere la division ed eliminare i campioni del mondo. cmq si gioca una serie da 4 quindi anche se i giants dovessero sweeppare i dodgers, non ci credo nemmeno se lo vedo, arriverebbero all'ultima serie della stagione con 2 partite di distacco, i giants andrebbero a colorado mentre i dodgers in casa con i padres, ma e' uno scenario che esiste nella mia mente perche' sono tifoso

quindi non fateci caso i dodgers festeggeranno il titolo di divisione sul campo dei giants. greinke - peavey e' una sentenza in partenza...
i miei pronostici ad una settimana:
AL east toronto 1 NYY wild card 1
AL west houston 1 con los angeles wild card 2
NL central stl 1 pittsburd wild card 1 cubs wild card 2
NL west dodgers 1
poi vediamo per la post season, i vostri?