Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Situazione anomalie da Marsala (TP) ricevo da Erice - Piana delle Forche
- mux TRM ch.21 risulta spento da giorni;
- mux TVT (adesso TVF) ch.29 risulta spento da mesi;
- mux VIDEREGIONE ch.34 irricevibile in gran parte della città;

Il 34 è a S.Anna.

Il 29 andrà in rottamazione entro fine anno.

Il 21 adesso lo segnalo.

Eliminata dai mux Telecolor ( UHF 23 ), AntennaSicilia ( UHF 41 ) e Teletna ( UHF 57 ) Radio SIS ( NO LCN ) che da settimane risultava a portante muta

Ultima modifica:
Sul mux AM ( UHF 51 ) TCF è ritornato sulla LCN 113, in conflitto con la copia presente sul proprio mux attivo da M.Trino Milazzo (UHF 43) ed eliminato TRM ( LCN 13 ) che da luglio è risultato sempre a schermo nero

Ultima modifica:
Sul mux TCF (UHF 43) eliminato JUWELO,ITALIA TV è stato rinominato MED 1 ed è passato sulla LCN 79, mentre è stato reinserito TCF NEWS 24 (LCN 643) dopo 2 anni e al momento trasmette una schermata con righe oblique

Composizione attuale :
AM_ (LCN 14)
MED 1 (LCN 79)
Rei_TV (LCN 89)
TCF (LCN 113)
Rei 2_ ( LCN 622 )
TCF NEWS 24 (LCN 643)

Ps: Per chi riceve da Calanna sul VHF 10 mi conferma la stessa composizione? Lo chiedo perché ITALIA TV da Contrada Pirarelli trasmetteva con LCN 170, mentre da M.Trino con LCN 179

Sul mux TCF (UHF 43) eliminato JUWELO,ITALIA TV è stato rinominato MED 1 ed è passato sulla LCN 79, mentre è stato reinserito TCF NEWS 24 (LCN 643) dopo 2 anni e al momento trasmette una schermata con righe oblique

Composizione attuale :
AM_ (LCN 14)
MED 1 (LCN 79)
Rei_TV (LCN 89)
TCF (LCN 113)
Rei 2_ ( LCN 622 )
TCF NEWS 24 (LCN 643)

Ps: Per chi riceve da Calanna sul VHF 10 mi conferma la stessa composizione? Lo chiedo perché ITALIA TV da Contrada Pirarelli trasmetteva con LCN 170, mentre da M.Trino con LCN 179
Da Calanna non è cambiato nulla,vecchia composizione.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

Forse è meglio risintonizzare perché adesso mi sono accorto che MED 1 ha gli stessi parametri dell'ex ITALIA TV, idem TCF NEWS 24 con l'ex JUWELO
Già fatto,non cambia nulla,cmq se hanno rinominato MED 1 può darsi che stiano facendo delle modifiche

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

Oggi finalmente dopo infinite discussioni condominiali sono venuti i tecnici per una revisione dell'antenna. Con l'occasione è stata ripristinato il collegamento all'antenna per la terza banda e finalmente ricevo i mux dai canali 7, H e H1 o se preferite 7, 11 e 12 da Monte pellegrino. Mentre per i mux 7 e 11 ho il massimo del segnale per il mux sul canale 12 dove ricevo Rai 2 HD e Rai 3 HD ho un segnale che raggiunge appena il 50% e pertanto ogni tanto questi 2 canali squadrettano. Volevo sapere per chi riceve da Monte Pellegrino, se ciò è normale o no. Grazie.

Oggi finalmente dopo infinite discussioni condominiali sono venuti i tecnici per una revisione dell'antenna. Con l'occasione è stata ripristinato il collegamento all'antenna per la terza banda e finalmente ricevo i mux dai canali 7, H e H1 o se preferite 7, 11 e 12 da Monte pellegrino. Mentre per i mux 7 e 11 ho il massimo del segnale per il mux sul canale 12 dove ricevo Rai 2 HD e Rai 3 HD ho un segnale che raggiunge appena il 50%. Volevo sapere per chi riceve da Monte Pellegrino, se ciò è normale o no. Grazie.

Ti rispondo io che ricevo tutto da Monte Pellegrino, allora io sul Rai Mux 5 ho potenza e qualità al 100%

Da oggi la postazione Pubblimed di Kronio - Monte San Calogero (Sciacca) irradia in polarizzazione MISTA (orizzontale + verticale).
Dunque, sia il Ch 21 (Pubblimed) che il Ch 39 (7gold88) sono ricevibili in orizzontale e verticale.
A Castelvetrano (TP) entrambi i mux emessi dal Kronio, con antenna in polarizzazione verticale su Capo San Marco, dalle ore 17.00 vengono agganciati con livello 100 qualità 100 (differenza fra le postazioni 15 gradi).
Grazie a i responsabili tecnici di Pubblimed e di 7gold per l'eccellente lavoro che stanno svolgendo.

Oggi finalmente dopo infinite discussioni condominiali sono venuti i tecnici per una revisione dell'antenna. Con l'occasione è stata ripristinato il collegamento all'antenna per la terza banda e finalmente ricevo i mux dai canali 7, H e H1 o se preferite 7, 11 e 12 da Monte pellegrino. Mentre per i mux 7 e 11 ho il massimo del segnale per il mux sul canale 12 dove ricevo Rai 2 HD e Rai 3 HD ho un segnale che raggiunge appena il 50% e pertanto ogni tanto questi 2 canali squadrettano. Volevo sapere per chi riceve da Monte Pellegrino, se ciò è normale o no. Grazie.
Chiedi anche al vicinato o nella tua zona con quali valori ricevono il mux 5 Rai

Chiedi anche al vicinato o nella tua zona con quali valori ricevono il mux 5 Rai

Non capisco se gli altri 2 mux in VHF li ricevo al massimo della potenza perché proprio il mux Rai 5 lo ricevo sotto il 40%. Forse che l'antenna per la terza banda va orientata in maniera differente rispetto a quella UHF?

Non capisco se gli altri 2 mux in VHF li ricevo al massimo della potenza perché proprio il mux Rai 5 lo ricevo sotto il 40%. Forse che l'antenna per la terza banda va orientata in maniera differente rispetto a quella UHF?

Pellegrino ha solo una direzione....che tipo di antenna VHF hai ?

come già scritto tempo fa, rilevo su lungomare di Roccalumera (me) mux cairo2 sul ch 25, molto stabile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso