AVVISO PER TUTTI QUELLI TRUFFATI DA SKY
Se volete fare qualcosa, l'Agcom (Garante delle comunicazioni), ha predisposto l'apposito "modello D" per segnalare i disservizi con i gestori. Questo non avvierà procedure legali da parte vostre a Sky, ma permetterà alle Autorità competenti di essere informate sulle pratiche scorrette e sui disagi vissuti dagli utenti, che potranno anche servire per aprire inchieste contro Sky così da eventualmente sanzionare i comportamenti illeciti (come ad esempio la tolleranza nei confronti degli operatori telefonici truffaldini).
Vi lascio di seguito il link :
http://www.agcom.it/299
Per chi invece voglia farsi valere con maggiore veemenza, vi consiglio di leggere questo articolo :
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Esso spiega dettagliatamente i 3 passi con cui agire per tutelare i propri diritti (che qui riassumerò) :
1) inviare un reclamo al gestore (quindi chiedere a Sky di rispettare il contratto come stipulato da voi)
2) tentativo di conciliazione (se il vostro reclamo verrà ignorato o non sarà accolto; se la conciliazione andrà a buon fine, Sky vi dovrà rimborsare in qualche modo)
3) definizione al Corecom (o all'Agcom), oppure causa al giudice ordinario
Al di là del reclamo al gestore (che senza Pec potreste pagare), e affidandosi all'Agcom piuttosto che una causa, le spese SONO PARI A 0.
Inoltre non rispondendo al reclamo e per inadempienza delle condizioni contrattuali, il contratto con Sky viene rescisso automaticamente (anche se sono passati i 14 giorni per il normale recesso).
Inoltre invito tutti quelli che ricevono offerte dai call center, di registrare le telefonate; da quello che ho appreso in questi giorni, informandovi, una registrazione tra VOI ed un interlocutore, sono valide dal punto di vista legale come prove e sono lecite senza avvisare l'altra parte e senza che lei se ne accorga, purché nella conversazione non si intromettano altre parti in causa. Sebbene Sky possegga le registrazioni (che non sempre trova, non si sa se volutamente), è una maggiore sicurezza.
........................................
Mia esperienza su offerte Sky degli ultimi giorni
solito schifoso minipack, oppure altre care offerte. Solito anche 50% senza servizi che ovviamente rifiuto.
Altri pochi giorni e poi abbandono Sky per qualche anno.