Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

Ci comunicano le accensioni solo dopo averle fatte... e neanche sempre

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Acceso a Tolmezzo (Ud) monte Diverdalce il mux Cairo2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spento il Mux Cairo Due da Bricco dell'olio. Era da più di una settimana che era acceso.... Vai a capire... guasto? O l'hanno spento per scelta / motivi tecnici? :icon_rolleyes:

Siamo saliti a quota 150, circa il 18% del totale... come popolazione servita saremo minimo al 75% però... al solito al secondo post (pagina 1) trovate l'aggiornamento delle postazioni, almeno fino a quando sarà una cosa leggibile

Sarà interessante vedere come Cairo intenderà coprire la parte nord della provincia di Udine (capoluogo in parte compreso), dato che in molti non ricevono da Castaldia, ma da Pedrosa/Porzus + Udine (per la Rai). Inoltre quasi tutti quelli che hanno quest'ultima tipologia di impianto, hanno il 25 filtrato su Udine per il precedente mux 1 provvisorio della Rai. Quindi se accenderà mai da Pedrosa non lo riceveranno, l'unico modo sarebbe accendere da Udine dalla torre Rai.
Sono curioso di vedere se mai succederà. Personalmente non credo, e in molti qui in FVG resteremo senza questo famigerato mux Cairo2.
Ciao ;)

Per il momento udine rai non è previsto

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Per chi fosse interessato ho fatto alcune prove oggi al confine fra prov ravenna e ferrara per verificare ricezione del 25 da velo con le antenne installate sul venda.
C'è da dire che se antenna è spuntata leggermente ad ovest rispetto venda si riesce a raggiungere una buona situazione di compromesso con segnali quasi di isolivello e strumentalmente il mer risulta perfetto (oltre i 32dB) per entrambi (25 e 26).
Questo strumentalmente...poi andando sui televisori il forte precho di calderaro vs velo manda un po' in bambola i tuner prima generazione (notato su un vecchio Panasonic). Non fanno una piega i tv con nuovi tuner.
Nelle zone più sul lughese ove Barbiano cresce si può orientare con compromesso Barbiano-Calderaro.

Siamo saliti a quota 150, circa il 18% del totale... come popolazione servita saremo minimo al 75% però... al solito al secondo post (pagina 1) trovate l'aggiornamento delle postazioni, almeno fino a quando sarà una cosa leggibile

....mi sconvolgi la vita (si fa per ridere ehhh).....sapendo che con 150 impianti si possa coprire il 75% di popolazione.......allora quando critichiamo che il Dfree con i suoi 400 e rotti impianti copre si e no l'85% del territorio....toppiamo di brutto....

Indietro
Alto Basso