Discussioni su ZETA ITALIANA (LCN 737)

Poco fa hanno pubblicizzato la partenza di Italian Style (che per ora si può ascoltare in DAB, SAT, Internet e basta...). Niente DTT per ora... ;)

Chissà che prima o poi non facciano una radiovisione anche per questa :badgrin: :laughing7:

@3750... Domanda tecnica... come mai sul TS7900 HD non si sente? Capita la stessa cosa alla Radio Zeta (locale) inserita su un mux locale... Mai capito il perchè... E ora lo fa anche per questa qui... Forse è la volta buona che si riesce a capire il perchè :)

Premetto che RTL 102.5 nello stesso mux si sente regolarmente su quel decoder ;)

Benvenuta Radio Zeta L'Italiana :D
A proposito @3750... puoi segnalare il cambio di ID sul SAT? Grazie :)

Chissà che prima o poi non facciano una radiovisione anche per questa :badgrin: :laughing7:

@3750... Domanda tecnica... come mai sul TS7900 HD non si sente? Capita la stessa cosa alla Radio Zeta (locale) inserita su un mux locale... Mai capito il perchè... E ora lo fa anche per questa qui... Forse è la volta buona che si riesce a capire il perchè :)

Premetto che RTL 102.5 nello stesso mux si sente regolarmente su quel decoder ;)
A me il tv indica la lingua inglese, magari è per quello ;)
Su RTL 102.5 mi dà 'non definita'

Ma in emilia romagna vi e' una radio zeta veicolata nel mux settegold e ' la stessa o e ' locale cioe' la lombarda ??????

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Quindi rimarrà solo l'italiana anche sul DTT, la Zeta normale sparirà dalla circolazione, questo volevo sapere.;)

Riguardo al problema della mancanza di audio con il Telesystem 7900 HD riporto qui il link a un post di mesi fa dove confrontavo due radio su due mux locali dello stesso gruppo. Una si sentiva e l'altra (Radio Zeta) no. http://www.digital-forum.it/showthr...ie-TV-locali&p=4533537&viewfull=1#post4533537

Ora c'è lo stesso problema con Radio Zeta l'italiana (Mux TIMB1):

Program Number: 736/221
PCR on PID 792 (0x0318)
PMT Version: 1
Service name: RTL 102.5
Logical channel number: 736

Stream Type: 0x03 MPEG-1 Audio
Elementary Stream PID 792 (0x0318)

Channel 736/221
On Table_ID: 0x42 (current mux)
Service Name: RTL 102.5
Provider Name: Persidera
Transport Stream ID: 516 (0x0204) 682.0 MHz

Elementary Stream PID 792 (0x0318) MPEG-1 Audio
MPEG1 Audio: Bitrate 192 Kbps Sample Rate 48 KHz
MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo

Program Number: 737/222
PCR on PID 794 (0x031a)
PMT Version: 0
Service name: R-ZETA ITALIANA
Logical channel number: 737

Stream Type: 0x04 MPEG-2 Audio
Elementary Stream PID 794 (0x031a)

Channel 737/222
On Table_ID: 0x42 (current mux)
Service Name: R-ZETA ITALIANA
Provider Name: Persidera
Transport Stream ID: 516 (0x0204) 682.0 MHz

Elementary Stream PID 794 (0x031a) MPEG-2 Audio
MPEG1 Audio: Bitrate 256 Kbps Sample Rate 48 KHz
MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo
Descriptor: ISO639 Language Descriptor
Language: eng
Audio type: undefined

Apparte la lingua inglese non noto altre diversità (almeno da quello che riesco a verificare da qui)... Nella Radio Zeta locale però non mi sembra ci sia la lingua inglese (o altra lingua impostata) eppure non si sente comunque... :eusa_think: :icon_rolleyes:

Controllando meglio... noto che zeta l'italiana nel Mux TIMB1 è identificata come MPEG-2 Audio mentre RTL 102.5 come MPEG-1 Audio. Che sia quella la causa? :icon_rolleyes: Ma non penso visto che nel caso del Mux locale sono entrambi in MPEG-2...

Ultima modifica:

Audio mpeg2, invece che mpeg1... questa è l'unica differenza, a parte il fatto che RTL102.5 Tv/Radio è codificata da Persidera, mentre R-Zeta è quella del sat HB13 (RTL Italian Style). ;)

Stranamente anche sul mio ts7900hd (e solo su questo decoder!!!!) R-ZETA ITALIANA risulta muta. Domani provo a fare qualche test ;)

Ultima modifica:
Ok grazie ;) Non penso che c'entri l'mpeg-1 o 2 perchè nel post precedentente dove ho lo stesso problema in un mux locale le radio in mpeg-2 si sentono, mentre un'altra che è sempre in mpeg-2 no. Coincidenza o no... c'entra sempre radio zeta :eusa_shifty: :laughing7: Evidentemente il problema è un altro (vai a capire cosa però) :) Grazie per l'interessamento ;)

Mpeg-2 comunque è un descrittore. Potrebbe essere che l'altra che funziona è mpeg-1 ma con descrittore mpeg-2; questa è davvero mpeg-2....

La cosa strana è che comunque mpeg-2 dovrebbe essere letto da qualsiasi device....

Ma la R-ZETA sul mux locale è esattamente la stessa di questa sul timb1 (presa da sat)?

Indietro
Alto Basso