Inserire filtri attivi per traslare ch.25 e ch.43 sul centralino

egis

Digital-Forum Gold Master
Buon giorno ragazzi come promesso ecco il nuovo quesito

[img=http://s13.postimg.org/3tap6dktv/001.jpg]

Ho fatto uno schizzo per far capire meglio, che vi sembra ? , come al solito non so che fare con quella Entrata / Uscita sotto a sinistra che ho lascato vuota , se ci metto una resistenza a 75 ohm poi mi sembra di aver capito da ( sfoligno ) che non passa il primo filtro il CH 43 verso l´entrata UHF del centralino, a voi vi passo la palla grazie

Ultima modifica:
1z18x78.jpg

in soldoni,..penice in IV, valcava in V, + 43-25 in UHF,..

egis! vuoi trappolare il 43 in ingresso di IV e il 25 in ingresso di V??! 10 flessioni per punizione, a te e tutta la tua famiglia (© cetto laqualunque)

1z18x78.jpg

in soldoni,..penice in IV, valcava in V, + 43-25 in UHF,..

egis! vuoi trappolare il 43 in ingresso di IV e il 25 in ingresso di V??! 10 flessioni per punizione, a te e tutta la tua famiglia (© cetto laqualunque)

E che CACCHIO mi nascondo sono proprio cieco ( era scritto eventuale quindi non definitivo :icon_redface:) ma non trovo scuse ero talmente preso che dovevo scrivere qualcosa per le trappole ( per via di Mosquito che poi dice SBAGLIATO ) che mi sono trappolato da solo ti devo minimo una seconda pizza ciao e grazie

Il bello é che neanche gerardo se né accorto vabbeh...

comunque egis, devo riconoscere che mi hai aperto un mondo!!
a parte qualche errorino, umanissimo, sei molto creativo,, mi piaciono le tue idee,..

Ioooo creativooooo aaaaahhhh.. non ci credo , sono costretto a combinare qualcosa sulla centrale , vedremo mosquito quando posta il mio filtrino

il mitico ha giustamente corretto lo schema, facendomi-ci notare che le trappole all'occorrenza servono, ma all'inverso di come erano state disegnate in principio, il concetto, in sostanza è il medesimo adottato per la centrale a cluster, quindi;

14r9sp.jpg

grazie claudio!

mi piace l'antenna per l'FM...forse da te hai i segnali troppo bassi? di solito basta un pezzetto di filo elettrico attaccato nella presa del tuner per ricevere il mondo...

mi piace l'antenna per l'FM...forse da te hai i segnali troppo bassi? di solito basta un pezzetto di filo elettrico attaccato nella presa del tuner per ricevere il mondo...

Vabbeh la FM disegnata nello schema per il mio amico intimo e compaesano é solo li per ( figura ) per quanto ne so lui usa le radioline da comodino

Mentre sulla mia centrale SIG 8009 é spenta perché dava problemi alla III banda , allora quando ho rotto i muri per mettere fili nuovi ( avevano 50 anni ) ho messo la FM su filo separato dedicato

in quella casa ci sono muri di pietra da un metro e la Rai al pian terreno non faceva piacere sentirla...

il mitico ha giustamente corretto lo schema, facendomi-ci notare che le trappole all'occorrenza servono, ma all'inverso di come erano state disegnate in principio, il concetto, in sostanza è il medesimo adottato per la centrale a cluster, quindi;

14r9sp.jpg

grazie claudio!

Azz... peró ci sono sempre novitá , bene " non dire mai gatto se non ce l´hai nel sacco " io poi li avevo messe al contrario, grazie a tutti e due

Adesso mancano solo i filtri :eusa_doh:

Anche nell'italiano del titolo...cos'è che vuol dire "traslare"? :eusa_think:
Pensavo volessi passare ai convertitori...
Vuol dire passare , spostare da una banda all´altra ma qui andiamo in UHF che non é proprio una banda o si, vabbeh si capisce...

14r9sp.jpg

grazie claudio!

Ho rinnovato l´impianto per il mio Amico ( Fiore ) mettendo due antenne nuove Offel K95 Z per Valcava e K 47 Z per il Penice e ( Massazza )

Cairo 2 col filtro perfetto senza trappola da Valcava

In direzione Penice mi son trovato delle piante davanti

23/26/30 qualitá ottima dice il televisore , Ch. 22 insufficiente ch. 43 non pervenuto, entra qualcosina in antenna ma debolissimo, pazienza , gli ho detto di far tagliare le piante che sono dieci mentri piu alti della casa a una distanza 60/70 metri ma non sono sue ,e una nel suo giardino in direzione che é giá morta, mi ha detto che fra poco la segherá :lol::lol: e poi riproveremo chissa!!!

Ultima modifica:
C'è qualcosa che non mi quadra, e se è così sarebbe normale che 25 e 43 sarebbero penalizzati.
Da Valcava ricevi i canali di IV banda, mentre da Penice quelli in V ?

Indietro
Alto Basso