Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il sw della Cam non si aggiorna dal menù della Cam, ma tramite l'applicazione installata sul Cellulare.

Devi però prima riconfigurare la Cam e il Cellulare.

Non usare nessuna protezione per la rete wi-fi per il momento cosi vediamo se riesci a fare tutta la procedura di associazione Cam, Router e App

Inoltre sul router assicurari che la rete sia settata su B/G/N e che sia attivo il supporto 2.4Ghz . Il 5 Ghz non funziona con la Cam

Inoltre se non l'hai già fatto fai anche un reset del router a diversi è servito

Il sw della Cam non si aggiorna dal menù della Cam, ma tramite l'applicazione installata sul Cellulare.

Devi però prima riconfigurare la Cam e il Cellulare.

Non usare nessuna protezione per la rete wi-fi per il momento cosi vediamo se riesci a fare tutta la procedura di associazione Cam, Router e App

Inoltre sul router assicurari che la rete sia settata su B/G/N e che sia attivo il supporto 2.4Ghz . Il 5 Ghz non funziona con la Cam

Inoltre se non l'hai già fatto fai anche un reset del router a diversi è servito

Alla fine ho risolto! Il protocollo di protezione era impostato AES+TKIP, ho lasciato solo AES e la configurazione è andata a buon fine!
Grazie per l'aiuto

Bene :)

Questi sono quelli che supporta

WPA_PSK + AES
WPA_PSK + TKIP
WPA2_PSK + AES
WPA2_PSK + TKIP
WEP 64bit
WEP 128bit

Aggiorna il sw della Cam ora ;)

Bene :)

Questi sono quelli che supporta

WPA_PSK + AES
WPA_PSK + TKIP
WPA2_PSK + AES
WPA2_PSK + TKIP
WEP 64bit
WEP 128bit

Aggiorna il sw della Cam ora ;)

Andata! Poi proverò la bontà della connessione, intanto ho visto che carica i film tranquillamente!
Grazie ancora

Premetto che da agosto (da quando mi sono abbonato) non fruisco del servizio premium play per colpa del fastidioso problema della cam...una volta partito il contenuto si blocca sempre e poi riparte.
Seguendo i tuoi consigli dici che il problema viene arginato oppure c'è differenza fra i vari casi....qualche messaggio fa tu mi dicesti che la vodafone station (l'ultimo modello nel mio caso) non è proprio il top per la funzione premium play.

Detto tutto ciò...nell'attesa del rilascio del benedetto aggiornamento firmware della cam, che si spera risolva i problemi, volevo dire questo....ma comprandosi un chromecast i problemi della smartcam per premium play verrebbero aggirati facilmente....o sbaglio?

Certo capisco che in effetti è una spesa aggiuntiva oltre alla cam, che dovrebbe fornire un servizio e invece non funziona, ma quanto meno col chromecast ci posso fare tante altre cose oltre all'uso di premium play.

Condividi quanto ho detto?
@Timer Ciao, sono nelle tue stesse condizioni, a parte l'ISP e il router che sono diversi.
L'unica cosa che puoi fare in concreto è disabilitare, se è possibile, la rete a 5 GHz dal router, lasciando solo quella a 2,4 GHz.
Se la CAM è già configurata, non c'entra nulla il sistema operativo che usi per pilotarla.
Il problema dei continui blocchi dipende da errori di trasmissione tra router e CAM, imputabili (a parere mio e di tantissimi esperti) alla sola CAM, e soltanto Mediaset può porci rimedio.
Se compri il Chromecast bypassi l'hardware della CAM e tutti i problemi di blocco si risolvono.
Ovviamente prima accertati che il problema non sia la tua linea, fai vari speedtest per conferma.
La versione 1 va benissimo (25 euro), la versione 2 (35 euro) la consiglio solo se sei sicuro che il tuo router sia effettivamente dual-band.
Certo i molti errori casuali di connessione ai server (anche questi imputabili solo a Mediaset) rimangono, ma lo streaming è OK.
La qualità è abbastanza indecifrabile, nel senso che è peggiore di quella della SmartCAM (che, come molti, ho avuto il piacere di vedere solo il primo giorno) ma tutto sommato accettabile.
Al momento è l'unica soluzione praticabile. Inoltre il Chromecast ha tantissime altre funzioni utili.... una spesa ragionevole secondo me, anche se necessaria a mettere una pezza ad un problema di Premium, e non degli utenti.

Ultima modifica:
Salve a tutti.

La discussione è molto corposa, seppur interessante e io dovrei solo sottoporre una piccola domanda, non me ne abbiate.

Ho comprato TV LG 43UF776V. Oggi come oggi conviene comprare CAM CI+ della Telesystem oppure Smart Cam Premium?

Quale delle due da meno problemi nell'aggiornamento?

Ho letto anche che con la seconda posso usare il telecomando della TV se non ho bisogno dei servizi Play. E' corretto?

E poi, meglio comprarla o prenderla in comodato?

Grazie.

Ultima modifica:
L'unica Cam che viene aggiornata è la Premium Smart Cam Wi-Fi

Le Cam marchiate Telesystem, Samsung ecc.... non ricevono nessun aggiornamento.

Se la compri puoi usarla liberamente senza inserire la Smart Card e accedere comunque a Premium Play, quelle in comodato invece effettuano il pairing Cam/Tessera e la tessera deve per forza essere inserita per usare Premium Play

Una domanda per Ercolino? sto per comprare una premium cam hd nuova con relativa tessera da un mese di visione quindi con due anni di garanzia anche questa non avra' piu' aggiornamenti Ota ?????

Ciao una domanda: nella smartcam wifi entra la vecchia scheda?ho due TV in una metterei la smartcam wifi nuova e nell'altra la cam sd e sposterei solo la scheda.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Una domanda per Ercolino? sto per comprare una premium cam hd nuova con relativa tessera da un mese di visione quindi con due anni di garanzia anche questa non avra' piu' aggiornamenti Ota ?????

C'è la discussione ufficiale per la Premium Cam HD, in ogni caso se fosse necessario qualche aggiornamento sw ci sarà su quella.

Ciao una domanda: nella smartcam wifi entra la vecchia scheda?ho due TV in una metterei la smartcam wifi nuova e nell'altra la cam sd e sposterei solo la scheda.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Se è quella libera quindi comprata nessun problema a usare altre tessere nella Cam

Ma la smart cam wi fi può essere richiesta in comodato dal sito?

Io ho il pacchetto sport calcio e serie e ho attivato cinema pass, su arricchisci abbonamento non ho l'opzione.

Come posso fare?

Quanto costerebbe? 49 euro?

Meglio comodato o acquisto secondo voi?

Grazie mille ancora una volta.

Per questioni commerciali ti consiglio la sezione Mediaset Commerciale, c'è una discussione apposita.

Tra comodato e acquisto ho spiegato più sopra le differenze ;)

@Timer Ciao, sono nelle tue stesse condizioni, a parte l'ISP e il router che sono diversi.
L'unica cosa che puoi fare in concreto è disabilitare, se è possibile, la rete a 5 GHz dal router, lasciando solo quella a 2,4 GHz.
Se la CAM è già configurata, non c'entra nulla il sistema operativo che usi per pilotarla.
Il problema dei continui blocchi dipende da errori di trasmissione tra router e CAM, imputabili (a parere mio e di tantissimi esperti) alla sola CAM, e soltanto Mediaset può porci rimedio.
Se compri il Chromecast bypassi l'hardware della CAM e tutti i problemi di blocco si risolvono.
Ovviamente prima accertati che il problema non sia la tua linea, fai vari speedtest per conferma.
La versione 1 va benissimo (25 euro), la versione 2 (35 euro) la consiglio solo se sei sicuro che il tuo router sia effettivamente dual-band.
Certo i molti errori casuali di connessione ai server (anche questi imputabili solo a Mediaset) rimangono, ma lo streaming è OK.
La qualità è abbastanza indecifrabile, nel senso che è peggiore di quella della SmartCAM (che, come molti, ho avuto il piacere di vedere solo il primo giorno) ma tutto sommato accettabile.
Al momento è l'unica soluzione praticabile. Inoltre il Chromecast ha tantissime altre funzioni utili.... una spesa ragionevole secondo me, anche se necessaria a mettere una pezza ad un problema di Premium, e non degli utenti.

In effetti il chromecast era un giocattolino che tenevo sott'occhio già da prima di abbonarmi a mp (agosto 2015)...ora comunque l'ho comprato ed effettivamente si bypassano i problemi della cam.
Questo non vuol dire che smetterò di fare prove fintanto che la smart cam non funzioni "autonomamente"....
Tenterò nuovamente con la disabilitazione della rete 5Ghz e con la verifica della protezione della wifi (che comunque mi pare rientri fra quelle compatibili)....dopo queste prove direi che ho fatto tentativi a sufficienza per usare il chromecast nell'attesa dell'aggiornamento cam.

per ora grazie

Nessuno a provato a guardare "Senza Identità 2" tramite Smart Cam? Mi dice "errore smart cam" ma solo ed esclusivamente con questo contenuto. Tramire Pc funziona, ma vedere Megan tramite tv è un'altra cosa.....:laughing7:

Naturalmente intendo le 2 puntate finora caricate su Premium Play

Il problema verrà risolto nella prossima versione dell'app in arrivo a breve ;)

...scusate la domanda inopportuna....ma una mia amica mi ha chiesto se acquista una premium smart cam wi-fi potrbbe vedere netflix???

Io a primo acchitto gli stavo dicendo che è impossibile......però mi son detto chiediamo quì sul forum se ci fosse la possibilità di vedere i programmi dell'altro operatore anche con questo dispositivo!!!!
Grazie in anticipo a chi mi darà una risposta!!!

La Cam Premium non centra nulla con Netflix

...Grazie, Ercolino.....chiaro...risposta limpida come una sorgente d'acqua in alta montagna!!!!

...lo sapevo anch'io.....ma sai quì nel forum ci sono persone che sono dei geni e magari avevano una soluzione......pensavo io,in modo sbagliato!!!:eusa_naughty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso