Premetto che da agosto (da quando mi sono abbonato) non fruisco del servizio premium play per colpa del fastidioso problema della cam...una volta partito il contenuto si blocca sempre e poi riparte.
Seguendo i tuoi consigli dici che il problema viene arginato oppure c'è differenza fra i vari casi....qualche messaggio fa tu mi dicesti che la vodafone station (l'ultimo modello nel mio caso) non è proprio il top per la funzione premium play.
Detto tutto ciò...nell'attesa del rilascio del benedetto aggiornamento firmware della cam, che si spera risolva i problemi, volevo dire questo....ma comprandosi un chromecast i problemi della smartcam per premium play verrebbero aggirati facilmente....o sbaglio?
Certo capisco che in effetti è una spesa aggiuntiva oltre alla cam, che dovrebbe fornire un servizio e invece non funziona, ma quanto meno col chromecast ci posso fare tante altre cose oltre all'uso di premium play.
Condividi quanto ho detto?
@Timer Ciao, sono nelle tue stesse condizioni, a parte l'ISP e il router che sono diversi.
L'unica cosa che puoi fare in concreto è disabilitare, se è possibile, la rete a 5 GHz dal router, lasciando solo quella a 2,4 GHz.
Se la CAM è già configurata, non c'entra nulla il sistema operativo che usi per pilotarla.
Il problema dei continui blocchi dipende da errori di trasmissione tra router e CAM, imputabili (a parere mio e di tantissimi esperti) alla sola CAM, e soltanto Mediaset può porci rimedio.
Se compri il Chromecast bypassi l'hardware della CAM e tutti i problemi di blocco si risolvono.
Ovviamente prima accertati che il problema non sia la tua linea, fai vari speedtest per conferma.
La versione 1 va benissimo (25 euro), la versione 2 (35 euro) la consiglio solo se sei sicuro che il tuo router sia effettivamente dual-band.
Certo i molti errori casuali di connessione ai server (anche questi imputabili solo a Mediaset) rimangono, ma lo streaming è OK.
La qualità è abbastanza indecifrabile, nel senso che è peggiore di quella della SmartCAM (che, come molti, ho avuto il piacere di vedere solo il primo giorno) ma tutto sommato accettabile.
Al momento è l'unica soluzione praticabile. Inoltre il Chromecast ha tantissime altre funzioni utili.... una spesa ragionevole secondo me, anche se necessaria a mettere una pezza ad un problema di Premium, e non degli utenti.