Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non è che prendo la smart-tv collegata online perchè il mondo è cambiato, mi è molto più comodo il televisore con la ricezione via-etere, non voglio troppi modem wifi accesi a distribuirmi segnali per casa...La salute prima di tutto...Infatti sono uno dei pochi che ha ancora il modem non wifi. Mi piace l' idea che almeno la televisione non passi da internet A CASA MIA.
Beh .. Beato te che vivi nel deserto. Io riceverò almeno 30 segnali wifi dei vicini ora anche sfruttabili in sharing. Non avessi il mio le "radiazioni" ci sono comunque. Peraltro ho un ricevitore collegato via Lan a 300 mega e due in wifi inclusa la ps3. Ormai i film li vedo solo via Lan. Scusate la divagazione ma nulla varia sulla situazione dvb-t.

Inviato da Samsung S5

Sarebbe anche ora visto che hanno il 29 da mesi ormai

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
Sarebbe ora mica tanto visto che il 10 arriva anche ora a bomba ed il 29 per nulla. Vedo sempre canale11 trasmesso con parametri non digeriti dal ct. Spero proprio che non lo spengano affatto.

Inviato da Samsung S5

Sì se qualcuno, per esempio, accende dei 10 al posto del canale assegnato per non essere costretto a fare Sfn

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Disastro ReteA1 e ReteA2 da quando hanno fatto le modifiche a Valcava.

Scusa , ma perché scrivi sempre cose su Valcava che non hai neanche l´antenna puntata li , quello che ti entra o ti entrava entrava solo di traverso con l´antenna puntata sul TRIO

Oppure segnali ricezione con antennino da interno per Valcava su dai... che ricezione fatta in quel modo non fa testo

Scusa , ma perché scrivi sempre cose su Valcava che non hai neanche l´antenna puntata li , quello che ti entra o ti entrava entrava solo di traverso con l´antenna puntata sul TRIO

Oppure segnali ricezione con antennino da interno per Valcava su dai... che ricezione fatta in quel modo non fa testo

Eh forse perchè disturba e distrugge la SFN? :evil5:

Non a caso il 33 mi arrivava ottimamente e da quando Persidera ha spostato il Mux sul suo traliccio il mux è quasi sparito... Lo aggancio giusto qualche volta... per propagazione.

Il 44 invece gli ha dato proprio il colpo di grazia.

Non sono cose che mi invento... ma cose che ho visto... e visto che è successo in concomitanza con quella modifica è chiaro che sia quello.

L'antenna da interno non c'entra nulla... non capisco neanche perchè l'hai tirata fuori... Io ricevo con l'antenna esterna... ovviamente...

Ah e che sia chiaro che il TIMB1, TIMB2 e TIMB3 li ricevo... e in questo caso Valcava non disturba o distrugge il segnale. E vero che ReteA è a Ronzone (almeno per ora) e TIMB a Giarolo... però poco cambia... L'antenna da valcava è sempre la stessa.

Ultima modifica:
Nel tuo caso particolare per Rete A occorre capire se dopo le modifiche in Valcava si è perso il coordinamento sfn con Ronzone o, arrivandoti un segnale più forte dalla stazione lombarda, non hai più i 20db. Senza questi dati non si può capire la natura del problema. L'antenna TIMB in Giarolo, in caso di forte propagazione, arriva a rompere le balle a Moncalieri, è un po' diversa la cosa.

Certo :) Sarebbe interessante scoprirlo... ;)

L'unica cosa che posso dire (e forse egis si riferiva a quello visto che lo avevo scritto tempo fa) è che i due Mux ReteA da Ronzone sono facili da agganciare con antenna da interno sulla terrazza (molti metri più in basso rispetto all'antenna sul tetto). TIMB invece è impossibile da ricevere con antenna da interno (da giarolo). Ma questa cosa vale ben poco come "dato". Ma può (non è cosa certa ovviamente) significare che Ronzone arriva senza tanti problemi qui... ;)

Ale89...non me ne volere ma quanto dice egis è corretto. Come cercai di spiegarti già in passato fare le misure in quel modo NON ha senso.
Anche se perfettemente entro IG la sfn introduce inevitabilmente degrado del segnale ma però in fase di progetto viene fatta attenzione di avere sufficiente margine in condizioni di ricezione standard. E cioè calcolando il contributo dell echo sul segnale principale. Se arrivano a valori simili e con ritardo simile diventano distruttivi anche entro ig (questo in parole povere ma vedi interessante spiegazione del povero pipione di raiway nelle disc tecniche)
Ora con antenne da interno e senza strumenti per misurare echi giudicare la sfn NON HA SENSO. Se vuoi entrare in questi aspetti tecnici dotati di antenna DIRETTIVA con rotore e strumento adeguato altrimenti i tuoi commenti diventano poco attendibili. Non dico che siamo sempre sbagliati ma il comportamento del sistema diventa assolutamente aleatorio un po come collegate 2 uhf insieme alla bruta... Spero accetterai finalmente questo consiglio che ti sta arrivando ormai da varie.parti...e qualcuno ha anche rinunciato...
In soldoni non si possono misurare i grammi dell oro con la pesa dei camion.

Mi sa che avete capito male entrambi... io ho parlato solo dell'antenna esterna... e non ho riportato valori.

Ho poi semplicemente scritto che con l'antenna da interni il segnale di ReteA arriva senza grossi problemi... questo per dire che il segnale da ronzone di per se c'è. Tutto li. Il resto ve lo state inventando voi... ;)

In parole povere hai modo di verificare la sfn e supportare quelli che dici o no? Va bene, prende con quella da interni ma.capisci.che è aleatorio o no?

No... e se avessi letto i post lo avresti capito... E poi il mio post era un semplice riepilogo della situazione che ho da me... e dire che il post è scritto chiaramente... :icon_rolleyes:

Beh .. Beato te che vivi nel deserto. Io riceverò almeno 30 segnali wifi dei vicini ora anche sfruttabili in sharing. Non avessi il mio le "radiazioni" ci sono comunque. Peraltro ho un ricevitore collegato via Lan a 300 mega e due in wifi inclusa la ps3. Ormai i film li vedo solo via Lan. Scusate la divagazione ma nulla varia sulla situazione dvb-t.

Inviato da Samsung S5

I segnali dei miei vicini arrivano, sono così deboli che anche quelli senza protezione non sono agganciabili.
Spero si educhino a spegnerli la notte quando non li usano o il mattino mentre sono a lavoro o a scuola,
sarebbe un passo di civiltà verso loro stessi e verso la comunità, questa cosa del wifi da spegnere quando non lo si susa sarebbe una bella campagna di EDUCAZIONE CIVICA da promuovere in televisione !!!
Altra campagna di sensibilizzazione che farei "Pappa pronta per animali? No, grazie, cucino io per i miei animali domestici!" hahahha /Fine OT

Ultima modifica:
Nell'inedia più completa qualcuno ha news sulla situazione di RAI che non ha ancora attivato isozaki ne i canali hd ma che invece si premura di bastonare gli italiani nel 2016 attraverso una modalità scandalosa che darà grane certe anche a chi ha sempre pagato il canone ?

Non vedo nulla di attivo per ora è neppure le fm sono state spostate. Su un traliccio per il quale, noi italiani, abbiamo pagato e paghiamo il di certo oneroso costo di locazione alla Allianz che dubito ospiti rai aggratis.

Per quanto riguarda i wifi non vedo il problema. Spegnerlo nottetempo è un'utopia specie in città e poi serve acceso in questo mondo interconnesso.

Inviato da Samsung S5

quindi ritira gli insulti alla RAI;)...e pagate il canone, che se tutti fossero stati onesti mica finiva nella bolletta Enel...!!

quindi ritira gli insulti alla RAI;)...e pagate il canone, che se tutti fossero stati onesti mica finiva nella bolletta Enel...!!

E no è comunque un ritardo assurdo senza contare che RAI HD sono ancora costretto a vederla da astra perchè le trasmissioni su HB sono incompatibili .. e la copertura con il penice che disturba è ancora penosa. L'epg ed il teletext sono ancora assenti dai canali HD.

Peraltro il canone lo pago da sempre ma sono sicurissimo che avrò gran casini con questa storia della bolletta, perchè ne ho molte intestate. Quei poveretti arrampicati oggi a 240 mt di altezza mi facevano un po' pensare visto che siamo a dicembre ..

Non mi ha pubblicato la foto però .. ora controllo.

Il mantenimento della copertura dal penice è stato imposto...poi con isozaki possono nascere scenari nuovo di copertura...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso