Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la versione che si trova sul p8 e 5.0 comprato da poco e l'app èaggiornata penso comumque una volta scaricato applicazione da playstore mi dice che la smart cam non e stata trovata. ti faccio presente che sul samsung di mio figlio funziona

Benvenuto

Se la CAM è connessa con l'altro smartphone che hai detto che funziona, lancia l' applicazione dal tuo e dovresti vederla cliccando sull'icona della CAM in alto a destra e quindi puoi selezionarla

Attenzione che poi la prima volta che fai partire un film ti viene chiesto di associare il dispositivo, quindi viene visto come secondo dispositivo associato dei 5 disponibili

ascolta ho aperto la cam con quello di mio figlio ma quando apro l'app sul mio p8 non riesce a trovare la cam

Devi provare a fare come ti ho detto, lancia l' applicazione dal tuo e dovresti vederla cliccando sull'icona della CAM in alto a destra e quindi puoi selezionarla

Nelle impostazioni dell'app dovresti visualizzare le Cam disponibili

Disinstalla e reinstalla l'App.

Non saprei come altro aiutarti.

Molte volte il problema dipende anche dalla configurazione del router come è già successo, nel primo post ci sono tutti i dettagli sui vari tipi di protezione compatibili

Vai nelle impostazioni Wi-fi del cell o Tablet e prova a disattivare la Rete Intelligente

La Cam supporta solo i 2.4Ghz

Secondo voi si danneggia (e quindi non conviene) spostare la smartcam tra 2 TV? Per ora la sto utilizzando unicamente nella TV in sala però qualche volta mi tornerebbe utile anche in cucina. Ma soprattutto mettendola su una seconda TV verrebbe vista come nuovo dispositivo associato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' sempre consigliato non smanettare troppo la Cam da una parte all'altra, in ogni caso puoi metterla dove vuoi, l'associazione viene fatta con lo smartphone e tablet, di conseguenza se la Cam viene usata con due Smartphone, sono conteggiati come 2 dispositivi dei 5 disponibili.

E' sempre consigliato non smanettare troppo la Cam da una parte all'altra, in ogni caso puoi metterla dove vuoi, l'associazione viene fatta con lo smartphone e tablet, di conseguenza se la Cam viene usata con due Smartphone, sono conteggiati come 2 dispositivi dei 5 disponibili.

Se poi sugli stessi smartphone hai installato ed attivato anche Premium Play avrai 4 dispositivi associati.
Senti a me, investi 39€ e comprati Chromecast, avrai il vantaggio che gestirai tutto con un'unica app (Premium Play, quindi sono 2 dispositivi connessi al posto di 4) e il vantaggio di avere Wi-Fi più performante a 5Ghz (se il tuo router lo supporta).
In più potrai godere delle altre funzionalità del Chromecast che non fanno mai male. ;-)

Per la CAM Mediaset aspetteremo Febbraio, per verificare l'eliminazione della sgranatura dei film durante la visione, dell'utilizzo di una sola app che conteggi in questo modo solo 2 dispositivi connessi al posto di 4.
Io veramente non ho capito perché abbiano dovuto creare una nuova app, quando bastava utilizzare la funzionalità Cast già presente in Premium Play. L'unica spiegazione è che le due app sia prodotte da fornitori diversi.

Scusa Ercolino solo per curiosità a livello di qualità si vede meglio con la cam o con il TS Play grazie

Salve sabato volevo configurare la smart cam wi fi nella tv di mio zio con modem telecom fibra ottica quando procedo alla configurazione arrivato all'ultimo punto(5) non finisce di configurare ma rimane il caricamento fisso senza mai terminare. Ho provato un paio di volte ma ripete sempre lo stesso problema.

Nel primo post ho messo alcuni dettagli sul tipo di protezione wi-fi, dai un' occhiata

Direi che sono simili, dipende sempre un po' dalla banda in generale.

ciao ercolino e scusa se scrivo qui ma i contatti con mediaset sono a dir poco vergognosi e costosissimi.
il mio problema non è la cam ma dovevo stampare il biglietto di mediaset ti porta al cinema e mi da DICEMBRE 2016 invece di gennaio 2016.
ciao e scusa

Salve a tutti, vi aggiorno sul problema noto della velocità bassissima della SmartCAM Wi-Fi.
In questi giorni di ferie ho provato a fare funzionare in ogni modo la CAM, ma ancora una volta senza successo.

La TV e la CAM sono aggiornate all'ultimo firmware disponibile, le applicazioni sono state reinstallate e aggiornate all'ultima versione (su 5 diversi dispositivi Android e 3 diversi dispositivi Apple). Ho più volte resettato il router e ripristinato la CAM alle impostazioni di fabbrica.
Purtroppo il problema è esattamente identico al giorno 1° Luglio: la CAM mostra segnale basso, pur con il router molto vicino, e la velocità che segna l'applicazione è bassissima (circa 3Mbps).
Ho rete Fastweb FTTS a 80 Mbps reali e uso un router standard di Fastweb (Technicolor/MediaAccess TG589vn v3) che supporta solo il protocollo 802.11 b/g/n a 2.4 GHz, con larghezza di banda di canale di 20 MHz.
Pertanto tutte le caratteristiche sono sulla carta compatibili con le specifiche dichiarate della CAM.
Inutile dire che tutti i dispositivi Wi-Fi che uso (e sono tanti!) vanno alla perfezione.
Per far funzionare la CAM, ho provato a usare tutti i canali, dal n.1 al n.13, ho provato ogni tipo di codifica di criptazione supportata dalla CAM, ho provato a disabilitare il firewall del router, ad applicare la DMZ alla CAM, a staticizzarne l'IP locale, a disattivare il DHCP, ma non ho ottenuto nessun cambiamento apprezzabile.
Ho usato la CAM, in casa, su 3 TV ufficialmente compatibili, ma l'errore è sempre lo stesso.
Nonostante il canale 6 sia per la CAM il migliore (a parità di livello di interferenze con segnali di altri apparecchi), cosa questa documentata da vari utenti, la velocità misurata dall'applicazione è zero con router a più di 7 metri ed è di circa 3 Mbps con router quasi attaccato alla CAM.
Inoltre il valore varia di molto ad ogni misura, anche a distanza di pochissimi secondi (1.5 Mbps / 0 Mbps / 3.5 Mbps / 0.5 Mbps / 2.5 Mbps / ... ).
Ricordo che il primo giorno di utilizzo la CAM ha funzionato bene (con router a più di 10 metri) segnando velocità maggiori di 16 Mbps.
Usando l'applicazione Premium Play sui dispositivi domestici, non ci sono problemi di alcun tipo, anche se non c'è modo di verificare internamente all'applicazione la velocità della linea. Questo esclude ogni ipotesi di malfunzionamento della linea Fastweb a monte del router verso server Mediaset (errori di instradamento/indirizzamento).
L'assistenza Fastweb mi ha comunicato che diversi utenti si sono lamentati del mio stesso problema, ma che loro non possono intervenire in nessun modo perché non è un problema imputabile all'ISP.
In questi mesi ho provato a casa mia 5 SmartCAM Wi-Fi di colleghi e vicini, ed il problema si presentava su ognuna di esse, quindi è da escludere che la mia specifica CAM sia difettosa.
Ho testato la CAM in un'altra abitazione, in una diversa città, con ADSL Vodafone a 20 Mega e router Vodafone Station (se non erro versione 2). Il problema è del tutto simile, anche se si riesce ad avere velocità appena sufficienti con router molto vicino.

Dopo tanti mesi di tentativi e una dozzina di ore passate a cercare di far funzionare la CAM, faccio osservare agli utenti di questo forum che:
1) Il problema non può dipendere dal tipo di TV.
2) Il problema non può dipendere dall'ISP, ovvero dalla rete internet a monte del router.
3) Il problema non può dipendere dal software di controllo della CAM (applicazione "Premium SMART CAM Control" multipiattaforma).
4) Il problema non può dipendere da un'errata configurazione dei parametri del router.
5) Il problema non può dipendere da interferenze radio di alcun genere (perché l'errore è sistematico e presente su tutti i canali).

Premesso tutto ciò, si deduce che il problema è senza dubbio causato da un trasferimento dati non corretto tra router e scheda Wi-Fi della CAM.
Quindi, in breve, il colpevole può essere la CAM (nelle sue componenti firmware o hardware) o il router.
Considerato che il mio router funziona alla perfezione con circa 15 dispositivi Wi-Fi, tendo ad escludere che possa esserci un malfunzionamento specifico con le SmartCAM di Mediaset.
In più, considerata la valanga di errori simili che si possono leggere sugli store come commenti alle pagine di applicazioni Mediaset (link.1|link.2), è francamente impensabile che centinaia di router di modelli diversi abbiano problemi con lo stesso dispositivo.
Inoltre, poiché la CAM ha funzionato correttamente il primo giorno e mai più, se il problema fosse il router, ripristinandolo alle impostazioni di fabbrica, la CAM dovrebbe tornare a funzionare (almeno al nuovo primo utilizzo), ma così non è, segno che non è il router a causare l'errore.
Concludendo, l'errore è secondo me (e secondo logica) imputabile alla sola SmartCAM Wi-Fi.

La soluzioni esposte nei post precedenti, di usare un router in cascata al proprio o di acquistare un estensore di segnale, sono l'esemplificazione esatta della causa del problema, il trasferimento dati non corretto tra router e CAM.
Utilizzare un diverso dispositivo bypassa il problema, ma è da precisare che la causa dell'errore non è l'ampiezza del segnale, ma la capacità di ricezione.
Inoltre mi sembra ridicolo dover cambiare router per ovviare ai malfunzionamenti interni di un client.
Una pezza ragionevole per le centinaia di persone che non riescono a usare la CAM è acquistare il ChromeCast, che costa poco ed è molto utile, anche se la qualità video dello streaming che Mediaset ha imposto per questo dispositivo è visibilmente inferiore a quella della SmartCAM HD (quando funziona bene) in termini di bitrate. Forse la risoluzione è la stessa ma di sicuro la compressione è maggiore.

Per concludere i vari aggiornamenti software e firmware non hanno migliorato per niente questo problema.
Ad Ercolino faccio una domanda: quello da me descritto è un problema noto a Mediaset? Ci stanno realmente lavorando, a che punto sono? Chiedo questo perché mentre i famosi squadrettamenti sono ufficialmente dei bug da risolvere, l'errore della velocità bassissima, stando alle telefonate e ai fax di reclamo semplicemente non esiste! Stanno forse ignorando volontariamente un problema evidente che sanno di non saper o poter risolvere? Grazie.

Ciao, grazie per il dettagliatissimo feedback, giro subito a Mediaset.

Riguardo ai problemi sugli squadrettamenti come ho già detto è stato individuato il problema e verrà risolto con il sw della Cam in arrivo entro fine febbraio. E' dovuto a molteplici fattori una tra le quali le varie interferenze....

Quello che descrivi tu potrebbe essere sicuramente un conflitto hw/sw tra Cam e quello specifico router, visto che ormai per poter usare le linee Fibra/VDSL si è costretti a usare i router dei provider, sicuramente verranno fatti test specifici su alcuni router.

Hai provato a usare un estensore wi-fi, in modo da vedere se cosi effettivamente si bypassa il problema?

Salve a tutti, vi aggiorno sul problema noto della velocità bassissima della SmartCAM Wi-Fi.
In questi giorni di ferie ho provato a fare funzionare in ogni modo la CAM, ma ancora una volta senza successo.

La TV e la CAM sono aggiornate all'ultimo firmware disponibile, le applicazioni sono state reinstallate e aggiornate all'ultima versione (su 5 diversi dispositivi Android e 3 diversi dispositivi Apple). Ho più volte resettato il router e ripristinato la CAM alle impostazioni di fabbrica.
Purtroppo il problema è esattamente identico al giorno 1° Luglio: la CAM mostra segnale basso, pur con il router molto vicino, e la velocità che segna l'applicazione è bassissima (circa 3Mbps).
Ho rete Fastweb FTTS a 80 Mbps reali e uso un router standard di Fastweb (Technicolor/MediaAccess TG589vn v3) che supporta solo il protocollo 802.11 b/g/n a 2.4 GHz, con larghezza di banda di canale di 20 MHz.
...

Fab il tuo modem non è VOIP, quindi puoi utilizzare tranquillamente un modem alternativo e più performante (AC come FRITZ! Box 3490 che trovi a 140€).
Tale Router è 100 volte meglio in tutto e per tutto al modem FW.

Considera però che la Wi-Fi di mediaset non utilizza una velocità AC, ma solo le nuove schede arrivano ad n. Per tale ragione quindi i film saranno certamente visibili, ma ogni tanto qualche squadrettamento lo vedrai.

Non avendo voglia di aspettare Febbraio, senza certezza di risolvere il problema, io ho aggiunto al modem AC un Nuovo Chromecast AC 5Ghz. --> Ora sono soddisfatto!

ERRATA CORRIGE: Questa sera un disastro anche con Chromecast! Per ora siamo ad 1 film ottimo, e un film pessimo. Vedremo in futuro.

Ultima modifica:
Io per fortuna non sono in VoIP ma non ho voglia di cambiare router perchè mi trovo bene da anni con quello in comodato di Fastweb.
Di certo chi è in VoIP non può sostituirlo, ma al massimo usarne uno in cascata, il che è sempre una soluzione arrangiata.
So che in commercio ci sono marche dalle prestazioni molto migliori ma non ho mai avuto problemi con nessuno dei dispositivi wi-fi domestici che utilizzo.
Non ho neppure avuto bisogno di un estensore di segnale. In casa però ho un vecchio router D-link con protocollo b/g.
Quando avrò del tempo libero, proverò a usarlo in cascata al MediaAccess per verificare se in quel modo la SmartCAM funziona.
Come ho detto, anch'io uso il Chromecast per vedere i contenuti Premium Play e non riscontro particolari problemi.

Ciao a tutti..
ho questo problema con la smart cam di premium, dopo centinaia di tentativi sono riuscito a configurare la cam correttamente in wifi tramite l'app.
Ora però quando entro nell'app mi dice "nessuna cam trovata" e le poche volte che invece si collega rimane collegata per 30 secondi e poi si scollega, cosa posso fare?

Grazie.

Benvenuto.

Su che dispositivo è installata l'App?

Che router hai?

Entra nell'app in alto a destra c'è il simbolino colorato di bianco o è vuoto?

Nel caso seleziona da li la Cam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso