SKY Risultati Q2 2015/16

Parlare di SkyQ come decoder per il 4K è come parlare del colore marrone solo in relazione alla popo....
È tutt'altro!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bah
Ma dove sono sti risultati positivi?
Ma come li leggete i numeri.
Io leggo che nell ultimo anno SKY ITALIA ha perso 34mila abbonati netti.
E ho perso il conto degli anni di calo.
Se poi vi bevete la storiella dei +12,000 senza capire che è un dato stagionale che si ripete ogni anno tra L'ultimo e il penultimo trimestre, l'aumento ce sempre ed è ovvio perché ottobre/novembre/dicembre ripartono campionati, coppe e serate a casa dopo l'estate.
La verità è che in un anno in Inghilterra e in Germania Hanno aumentato di circa mezzo milione ognuna la base clienti, noi ne abbiamo persi trentamila.

quello che conta è che il comparto contenuti migliora di anno in anno a bottadi esclusive e nuovi diritti.

di quanti abbonati hanno non me ne frega na ceppa.

Se poi vi bevete la storiella dei +12,000 senza capire che è un dato stagionale che si ripete ogni anno tra L'ultimo e il penultimo trimestre, l'aumento ce sempre ed è ovvio perché ottobre/novembre/dicembre ripartono campionati, coppe e

Ma questi dati non si riferiscono al Q2 quindi maggio/agosto?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bah
Ma dove sono sti risultati positivi?
Ma come li leggete i numeri.
Io leggo che nell ultimo anno SKY ITALIA ha perso 34mila abbonati netti.
E ho perso il conto degli anni di calo.
Se poi vi bevete la storiella dei +12,000 senza capire che è un dato stagionale che si ripete ogni anno tra L'ultimo e il penultimo trimestre, l'aumento ce sempre ed è ovvio perché ottobre/novembre/dicembre ripartono campionati, coppe e serate a casa dopo l'estate.
La verità è che in un anno in Inghilterra e in Germania Hanno aumentato di circa mezzo milione ognuna la base clienti, noi ne abbiamo persi trentamila.
oooohhh finalmente. Il bilancio si fa rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, e recita -34.000.

continuano a perdere negli anni da quei quasi 5 milioni. C'è troppa concorenza anche straniera specie sul calcio. Film, con i vari infinity e netflix il cinema di sky è fermo al palo. Se non adeguano i prezzi, vedrai come scendono.
Da considerare che la F&F dell'anno passato portò molti abbonamenti. Adesso l'hanno ridimensionata e vedremo i prossimi risultati..

Contenti loro....

cos'è che vi da fastidio? che non hanno perso il milione di abbonati per la champions, che esistendo Sky tutti gli altri servizi non potranno mai (o dopo anni) avere centinaia di contenuti in anteprima?

no perchè se sky è ferma al palo (lo sarà sicuramente rispetto alle altre nazioni come peraltro la situazione economica italiana), allora gli altri devono solo che chiudere ;)

Evoluzione numero clienti in Italia:

Luglio-Settembre 2013: 4.757.000
Ottobre-Dicembre 2013: 4.760.000
Gennaio-Marzo 2014: 4.751.000
Aprile-Giugno 2014: 4.725.000
Luglio-Settembre 2014: 4.704.000
Ottobre-Dicembre 2014: 4.734.000
Gennaio-Marzo 2015: 4.746.000
Aprile-Giugno 2015: 4.725.000
Luglio-Settembre 2015: 4.688.000
Ottobre-Dicembre 2015: 4.700.000

Redditività media singolo cliente ARPU (spesa media per abbonato):

UK: 47 sterline
Germania: 35 euro
Italia: 42 euro

Ma questi dati non si riferiscono al Q2 quindi maggio/agosto?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

No. Il Q2 fiscale anglosassone è l'ultimo trimestre Ott Nov Dic
D'altra parte ti pare che davano oggi i risultati della scorsa primavera ?
(ma poi che è maggio/agosto non è nemmeno un trimestre)

cos'è che vi da fastidio? che non hanno perso il milione di abbonati per la champions, che esistendo Sky tutti gli altri servizi non potranno mai (o dopo anni) avere centinaia di contenuti in anteprima?

personalmente nn mi da fastidio nulla, e penso che nessuno qui gode delle perdite di clienti di SKY.
Stiamo solo interpretando dei dati.
E questi dicono che i risultati di SKY ITALIA sono mediocri.
Perché fare -30mila quando i tuoi vicini aumentano di mezzo milione non lo spieghi solo con "ma la nostra economia è diversa".
Non é così diversa.
Non siamo il Ghana.
Con tutto il rispetto

personalmente nn mi da fastidio nulla, e penso che nessuno qui gode delle perdite di clienti di SKY.
Stiamo solo interpretando dei dati.
E questi dicono che i risultati di SKY ITALIA sono mediocri.
Perché fare -30mila quando i tuoi vicini aumentano di mezzo milione non lo spieghi solo con "ma la nostra economia è diversa".
Non é così diversa.
Non siamo il Ghana.
Con tutto il rispetto
Il tuo discorso di fondo è corretto. Però nel momento in cui tu perdi il contenuto sportivo più importante quesi sono dati buoni. Oh ricordo solo io le previsioni catastrofiche fatte qui? Si sono avverate? No.
Hanno barcollato ma sostanzialmente hanno tenuto.
Poi magari sbaglio.

Il tuo discorso di fondo è corretto. Però nel momento in cui tu perdi il contenuto sportivo più importante quesi sono dati buoni. Oh ricordo solo io le previsioni catastrofiche fatte qui? Si sono avverate? No.
Hanno barcollato ma sostanzialmente hanno tenuto.
Poi magari sbaglio.

Non è il risultato in assoluto che preoccupa. Certamente non è una catastrofe.
Quello che preoccupa è il trend.
Che é negativo da non so quanti anni.
E ora senza champions e con Netflix che succederà?
E aggiungo con il Napoli in probabile Champions sarà solo quello -x0.000 abbonati. A meno che tutti gli abbonati SKY napoletani decideranno di aggiungere Mediaset a Sky. Che non è scelta per tutti.

Si ogni anno c'è un evento che preoccupa il futuro ora netflix e il Napoli...
Si il prossimo anno -100.000

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fanno accordi con showtime e hbo in esclusiva,hanno piu case cinematografiche degli avversari e sono fermi al palo?

A me non interessa nulla perché non entra nulla ma almeno basatevi su cose reali.

Lo sport di massa tranne la Champions mi pare che sia su sky..

Non è il risultato in assoluto che preoccupa. Certamente non è una catastrofe.
Quello che preoccupa è il trend.
Che é negativo da non so quanti anni.
E ora senza champions e con Netflix che succederà?
E aggiungo con il Napoli in probabile Champions sarà solo quello -x0.000 abbonati. A meno che tutti gli abbonati SKY napoletani decideranno di aggiungere Mediaset a Sky. Che non è scelta per tutti.
Sono gli stessi discorsi letti 12 mesi fa. E la montagna ha partorito un topolino.
Vediamo il futuro.
Magari perderanno ancora qualcosa ma penso niente di clamoroso.

Indietro
Alto Basso