Lanus
Digital-Forum Platinum Master
Idem...Con Amiko alien 2 questi problemi sono quasi impercettibil!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G900FD
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Idem...Con Amiko alien 2 questi problemi sono quasi impercettibil!
Sul Digiquest F777 non ho grossi problemi se non quei rari microblocchi riscontrati da altri utenti.
La situazione sul Clarke Tech HD 3100 invece è alquanto sconcertante, non so se per questione di decoder datato e utilizzo con cam o più probabilmente per problemi di saturazione del tuner per troppo segnale.
Come si vede dalle immagini sotto, il segnale sulla frequenza 11013 schizza al 98%, segnale anomalo troppo alto perchè gli altri TP sono su valori più bassi che oscillano dal 90% al 95%. Forse a causa del segnale troppo elevato si creano quegli artefatti sulla visione, squadrettamenti, pixel, schermate colorate e anche l'audio che spernacchia. Sugli altri TP Rai e in generale di Hotbird, i segnali sono più bassi e non ho problemi di visione.
Visione disturbata di Rai 2 HD sulla nuova frequenza 11013 H:
![]()
Si nota il segnale particolarmente elevato della 11013 H, è al 98%, da qui i probabili problemi di visione:
![]()
Su Rai 2 HD della vecchia 10930 H invece ho segnale al 92% e la visione è regolare:
![]()
Quindi, o che risolvo io provando a mettere dei metri di cavo per ridurre il segnale, oppure visto che ci sono ancora dei test in corso, la Rai non potrebbe trasmettere con la stessa potenza degli altri suoi TP? Gli altri TP Rai sono su valori più bassi e non ho problemi. Non dico di ridurre di chissà cosa la potenza ma potrebbero prendere come riferimento il TP Rai più potente e dare la stessa potenza al nuovo TP.
Sul Digiquest F777 non ho grossi problemi se non quei rari microblocchi riscontrati da altri utenti.
La situazione sul Clarke Tech HD 3100 invece è alquanto sconcertante, non so se per questione di decoder datato e utilizzo con cam o più probabilmente per problemi di saturazione del tuner per troppo segnale.
Come si vede dalle immagini sotto, il segnale sulla frequenza 11013 schizza al 98%, segnale anomalo troppo alto perchè gli altri TP sono su valori più bassi che oscillano dal 90% al 95%. Forse a causa del segnale troppo elevato si creano quegli artefatti sulla visione, squadrettamenti, pixel, schermate colorate e anche l'audio che spernacchia. Sugli altri TP Rai e in generale di Hotbird, i segnali sono più bassi e non ho problemi di visione.
Visione disturbata di Rai 2 HD sulla nuova frequenza 11013 H:
![]()
Si nota il segnale particolarmente elevato della 11013 H, è al 98%, da qui i probabili problemi di visione:
![]()
Su Rai 2 HD della vecchia 10930 H invece ho segnale al 92% e la visione è regolare:
![]()
Quindi, o che risolvo io provando a mettere dei metri di cavo per ridurre il segnale, oppure visto che ci sono ancora dei test in corso, la Rai non potrebbe trasmettere con la stessa potenza degli altri suoi TP? Gli altri TP Rai sono su valori più bassi e non ho problemi. Non dico di ridurre di chissà cosa la potenza ma potrebbero prendere come riferimento il TP Rai più potente e dare la stessa potenza al nuovo TP.
Decoder datato o non datato, più che datato direi non supportato da aggiornamenti per renderlo meglio funzionante con Tivùsat.Mah a sto punto scusa è colpa del decoder datato! Non della Rai!
Però hai anche tu. Ma ripeto è lo stesso problema che già ercolino aveva fatto togliere dalla 10930 che ora va bene-Porto la mia esperienza: con decoder Adb visione perfetta. Qualità e segnale 100% con parabola da 100. Microblocchi impercettibili
Sul mio CT 3100 HD tutto regolare su 11013 (FW 1.33p) con cam tivusat se passo la scheda sul reader la visione è ugualmente regolare.
Mi hanno appena scritto due amici che mi chiedevano se avevo anch'io i microblocchi. Il.problema è diffuso e tvusat non influisce. Usano parametri troppo tirati e mandano in crisi alcuni ricevitori. Se questo capitasse su uno solo degli altri 6000 canali che ricevo la colpa potrebbe essere del ricevitore ma invece non accade. E ricevo 22 posizioni orbitali di mezzo emisfero.Di sicuro il problema si presenta solo su alcuni decoder, in particolare non certificati tivusat e non lo dico come scusante per la rai ma semplice constatazione.
Perche' io da quel che ho potuto notare non ho riscontrato nessun problema con decoder humax 5600, livello e qualita' al 100% e parabola da 100 cm ma condominiale.
Sono su Rai Sport nessun problemaAncora microblocchi............................
Dipende dai ricevitori.Mi hanno appena scritto due amici che mi chiedevano se avevo anch'io i microblocchi. Il.problema è diffuso e tvusat non influisce. Usano parametri troppo tirati e mandano in crisi alcuni ricevitori. Se questo capitasse su uno solo degli altri 6000 canali che ricevo la colpa potrebbe essere del ricevitore ma invece non accade. E ricevo 22 posizioni orbitali di mezzo emisfero.
Ho provato ora a cambiare padella da centralizzata a motorizzata ed il problema è identico.
Inviato da Samsung S5
Quindi dipende dall'hardware di alcuni ricevitori ostici a supportare SR alti.