In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Aggiungimi anche i nuovi codec, visto che molti canali anche SD e su frequenze DVB-S sono passati o stanno passando al MPEG4, che consente loro di avere una qualità decente con un solo mega di bitrate... ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

1Mbit è insufficiente per full SD... Invece dei quadretti, vengono piallati i dettagli delle immagini. Ecco come usano H.264/MPEG-4 :eusa_wall: Cambia solo il tipo di degrado rispetto a 2Mbit in MPEG-2 (insufficienti anche in tal caso).

Tra passaggi al DVB-S2 e spostamenti c'è uno spazio impensabile fino a qualche tempo fa...

ma non doveva scoppiare Hot Bird???? :laughing7: :D :lol:

visto il calo di investimenti promozionali e di rappresentanza di Eutelsat immaginavo che la realtà fosse ben diversa...

ma non doveva scoppiare Hot Bird???? :laughing7: :D :lol:

visto il calo di investimenti promozionali e di rappresentanza di Eutelsat immaginavo che la realtà fosse ben diversa...

Beh c'è stato un momento in cui davvero lo si pensava, Sky Italia era in crescita, i polacchi erano addirittura su 3 pay tv perché c'era anche n, il DVB S2 non era ancora così usato...tanto che alcuni canali slittarono sui 9 est (EbS su tutti), poi il panorama si é trasformato, tra nuove tecnologie, fusioni e passaggi su altri satelliti, vuoi per minori costi vuoi perché si sono create offerte tv ad hoc per quelle aree (es. canali sloveni e croati)...
Certo ora bisognerà vedere come riempire queste frequenze vuote :D :D

Però, ad esempio, mi sono sempre chiesto come faccia Bis (il gruppo AB) a permettersi due satelliti, oltre a stare sul principale per i francesi (19.2). Anche perché è strano "disperdere" gli abbonati su posizioni orbitali diverse…

Però, ad esempio, mi sono sempre chiesto come faccia Bis (il gruppo AB) a permettersi due satelliti, oltre a stare sul principale per i francesi (19.2). Anche perché è strano "disperdere" gli abbonati su posizioni orbitali diverse…

Eh, sono un po' speciali :D, da una parte sono su Canalsat, dall'altra hanno un bouquet autonomo...
Su AB comunque informo che arriveranno presto due nuovi canali, Crime District e Science&Vie Junior ;)

Che vogliano anche nel solo HD (o tutta in DVB-S2) l'offerta satellitare? Direi che si prevede un periodo bollente in Francia tra terrestre che abbandona il DVB-T a favore del MPEG4(HD) + T2. WOW :D
No in Francia rimane il DVB-T , quello che cambia è la compressione da mpeg2 passeranno a mpeg4 tutto hd ;)

Arrivo su hot bird frequenza11240 noviy myr canale russo inchiaro arrivo su frequenza10949 ewtn catholic . problemi su frequenza 1i642 a casa mia pure da voi ???

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Sei completamente OT. Qui si parla dei movimenti delle frequenze... non dell'arrivo dei nuovi canali. E già la seconda volta in pochi giorni che te lo segnalo.

E ti avevo anche linkato il thread giusto dove segnalare queste cose.

Non sorprenderti se alla prossima trovi il tuo messaggio eliminato... :evil5:

Ciao, pur memorizzandoli non riesco a vedere i canali sulla frequenza 12225 V (VOA,Al Hurra Hd, etc), mi compare la scritta "questo canale non è disponibile al momento" su tutti i canali, è un mio problema? Grazie

Decoder? E comunque un problema loro. Trasmettono con dei parametri errati e alcuni decoder/tv giustamente non li "vedono" regolarmente ;)

Qui comunque è OT :)

Indietro
Alto Basso