Segnalazione problemi sui canali Rai

Miracolo :D :D

Rai Movie tornato a trasmettere nel formato corretto 4:3 / 16:9... :)

Sarà una casualità visto i gravi problemi di stamattina che hanno avuto alcuni canali Rai (e hanno tutt'ora).

Rai Sport 1 sempre in 4:3 nonostante abbiano pasticciato con il logo... senza dimenticare Rai Sport 2 con l'immagine abbassata :lol:

Ultima modifica:
A me Raisport 1 HD è sparito dalla LCN, me lo trova ma devo spostarlo manualmente...
Ho provato la ricerca tre volte.

In questo momento durante Diretta Azzurra il canale Rai Sport 1 è regolarmente in 16:9... Ma ho la sensazione che appena finisce torna in 4:3...

;)

Pensavo avessero risolto definitivamente visto che ieri hanno messo mano alla frequenza 11804 e 11766 e invece.... nulla :(

Ultima modifica:
Spero che per giugno trovano un tecnico valido altrimenti vedremo Rai 4K in 4/3...che colpo al cuore..:eusa_wall:

No vabbè, qui siamo alle comciche. Stamattina è nuovamente in 4:3 :5eek: :eusa_doh: :eusa_wall:

Ma si rendono conto che siamo a livelli amatoriali? Non si vergognano? Non è così difficile trasmettere con l'ascpect ratio 16:9 fisso. Ci riesce anche una tv provinciale...

A me Raisport1 va in 4/3, mentre il 2 in 16/9. se torno indietro sull'1 parte pure lui in 16/9, se ci vado da un altro canale va in 4/3. Boh!

Anch'io ho i canali Rai solo rai HD che mi frizzano di continuo.

Ma possibile che l'unico canale Rai a non avere problemi è Rai 4HD (sat) ? Un bene pubblico che funzioni davvero bene, esiste? :eusa_wall:

Veramente anche Rai 4 HD ha avuto dei problemi inizialmente... e comunque anche Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai Sport 1 HD non hanno problemi.

Spesso passa un messaggio sbagliato come se i canali avessero gravi problemi e non fossero visibili, ma su tutti i decoder certificati i canali non hanno problemi. Quindi i canali trasmettono correttamente e sono perfettamente visibili.

..capita anche a voi ogni tanto che Rai1 HD perda il segnale completamente per alcuni secondi? A me già succedeva con RAI HD nel digitale terrestre (che molto spesso dà la programmazione di Rai1 HD), ma adesso che lo seguo anche sul satellite noto lo stesso problema...

P.S. mi scuso se magari di questo fatto era già stato scritto in messaggi precedenti da altri user, ma prima di registrarmi nel forum io (precisam. dall'inizio del 2011) vi seguivo già, però quasi esclusivamente per il Digitale Terrestre..

Indietro
Alto Basso