Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da stamattina spento anche il mux Rtp2 (UHF 29) da M.Ciccia, a Calanna invece?

Su Tremedia (LCN 112) passa il seguente avviso: In caso di mancata ricezione del segnale televisivo di Tremedia risintonizzate il decoder automaticamente o manualmente sulle frequenze 39 o 53. Nessuna variazione sul canale del telecomando 112.

Ultima modifica:
E dire che arrivava bene nell'entroterra calabro RTP2

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

Infatti, questo mux come copertura faceva egregiamente il suo lavoro, per esempio nella casa di mio nonno prende(va) meglio il 29 da M.Ciccia che il 39 di Rtp1 da M.Trino Milazzo, nonostante quest'ultimo si riceve sempre ottimamente

Su Tremedia (LCN 112) passa il seguente avviso: In caso di mancata ricezione del segnale televisivo di Tremedia risintonizzate il decoder automaticamente o manualmente sulle frequenze 39 o 53. Nessuna variazione sul canale del telecomando 112.
Calanna è ancora attivo,ma è sicuro che che lo devono spegnere?Non vorrei che dipenda dal fatto che si trova in territorio calabrese e non siciliano....

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

Calanna è ancora attivo,ma è sicuro che che lo devono spegnere?

Grazie per la risposta :)

Non vorrei che dipenda dal fatto che si trova in territorio calabrese e non siciliano....

Davvero una bella domanda, però dovranno spegnere anche da lì perché Rtp2 è soggetto siciliano indipendentemente dalla postazione o meno, un'ulteriore conferma sono gli spostamenti di Radio Taormina TV ed a breve di Tremedia sul 39.

Qualcuno che riceve da Gambarie in queste ore di forte vento sullo stretto di Messina sta notando ogni tanto dei microspegnimenti sul mux1 della Rai sua sul 5 in vhf che sul 27 in uhf?Non vorrei che il problema è solo mio....qui il vento sta facendo stragi di antenne 😃.

Da ieri sera è spento il 29 di rtp da calanna.

Da parecchio tempo il segnale del Mux La3 proveniente da Milazzo (ME) ha seri problemi... i canali HD di Canale5, Italia1, Action e Crime spesso e volentieri sono squadrettati. In quanto tutti gli altri mux si vedono perfettamente io immagino sia problema proprio dell'antenna che trasmette il mux. Potete segnalarlo a chi di dovere?

Segnalo anche le lamentele di un amico che abita a Messina Centro che da diverso tempo ha problemi anche col mux che trasmette Canale5, Italia1 e Rete4 in SD cioe' il mux 4. Nella sua zona tutti lamentano lo stesso problema. Non so pero' da dove ricevano se da Messina o dalla Calabria (che sta proprio di fronte).
Grazie

39 out da monte trino

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Ripristinato

Sempre sul mux Rtp1 (UHF 39) ci sono state vari cambiamenti, a partire dall'intervallo di guardia che da 1/4 è passato a 1/8.

Prima: Modulazione 16QAM, I.G. 1/4, FEC 2/3
Adesso: Modulazione 16QAM, I.G. 1/8, FEC 2/3

Inoltre è stato eliminato R:T:p: (LCN 75) che trasmetteva R.T.P. RETEDUE (LCN 72), inserito TREMEDIA* (LCN 112), mentre RADIO TAO (LCN 632) è stato rinominato R.TAORMINA e si memorizza su numerazione automatica 631.

Nuova composizione:

mux1rtp (UHF 39)

R.T.P. (LCN 17)
R.T.P. RETEDUE (LCN 72)
TREMEDIA* (LCN 112)
R..T..P.. (LCN 117)
TELE 90 (LCN 288)
STRETTO TV (LCN 612)
R.TAORMINA (LCN 631)
R.T.P. 646 (LCN 646)

-----------------------------------------------------

Per il 29, se nei prossimi mesi rimarrà vuoto, a Milazzo qualcuno potrebbe ricevere tranquillamente per propagazione il mux Rai 1 Basilicata da M. Pierfaone (Potenza)

Ripristinato

Sempre sul mux Rtp1 (UHF 39) ci sono state vari cambiamenti, a partire dall'intervallo di guardia che da 1/4 è passato a 1/8.

Prima: Modulazione 16QAM, I.G. 1/4, FEC 2/3
Adesso: Modulazione 16QAM, I.G. 1/8, FEC 2/3

Inoltre è stato eliminato R:T:p: (LCN 75) che trasmetteva R.T.P. RETEDUE (LCN 72), inserito TREMEDIA* (LCN 112), mentre RADIO TAO (LCN 632) è stato rinominato R.TAORMINA e si memorizza su numerazione automatica 631.

Nuova composizione:

mux1rtp (UHF 39)

R.T.P. (LCN 17)
R.T.P. RETEDUE (LCN 72)
TREMEDIA* (LCN 112)
R..T..P.. (LCN 117)
TELE 90 (LCN 288)
STRETTO TV (LCN 612)
R.TAORMINA (LCN 631)
R.T.P. 646 (LCN 646)

-----------------------------------------------------

Per il 29, se nei prossimi mesi rimarrà vuoto, a Milazzo qualcuno potrebbe ricevere tranquillamente per propagazione il mux Rai 1 Basilicata da M. Pierfaone (Potenza)

Scusate ma qualcuno sa che fine hanno fatto i ripetitori di lipari di rtp (ch29 e 39) sono offline da quasi un anno per quanto riguarda la fascia tirrenica ad ovest di capo d'orlando, grazie

Scusate ma qualcuno sa che fine hanno fatto i ripetitori di lipari di rtp (ch29 e 39) sono offline da quasi un anno per quanto riguarda la fascia tirrenica ad ovest di capo d'orlando, grazie

Il 29 non è più da considerare, per il 39 non so il motivo dello spegnimento così prolungato, si spera in un'eventuale riattivazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso