Discussioni sui canali Rai HD

Stasera, almeno per la prima parte, niente HD per The Voice: sul 501 va in onda la partita di calcio! :pottytrain5:
Vedremo quando se quando la partita finirà passeranno su Rai 2.

E meno male, meglio il calcio di the voice... ma quand’è che si decideranno a coprire tutto il territorio con anche RAI2HD e RAI3HD ? Quano è il momento di pagare il canone tutto il territorio lo coprono ...

Che poi che palle... hanno fatto raisporthd e la partita la mandano su raihd.
Dico che differenza c'è visto che mi dite sempre che conta la posizione in LCN eccetera... ma tanto come vai su RAIHD che è "lontano", vai su raisporthd che è "lontano" anche lui.
Ovviamente occorrerebbe trasmettere la partita su rai1 per i tradizionalisti, e poi su raisport per poterla fare anche su raisport hd, ma tanto hanno anche raisport2 se vogliono trasmettere qualche altra cosa... ops... errore mio, raisport2 serve per trasmettere una copia di quello che stanno trasmettendo su raisport1 oppure una interessantissima replica del giro ciclistico del 1973...

Tanti canali, tanti mux, ma usati malissimo

La partita a Rai1 o Rai2 fa più ascolti. Di conseguenza...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Infatti non conta la LCN del canale HD ma del canale SD. C'è una bella differenza dalla LCN 1,2 alla LCN 57 e 58... ;)

Inoltre non è Rai Sport HD ma Rai Sport 1 HD e cioè trasmette in HD quello che trasmette Rai Sport 1 (SD).

Rai HD invece manda in HD il palinsesto di Rai 1,2, 3 (ma non solo) in base alla necessità.

Rai Sport 2 chiuderà tra qualche mese, dopo le olimpiadi.

Infatti non conta la LCN del canale HD ma del canale SD. C'è una bella differenza dalla LCN 1,2 alla LCN 57 e 58... ;)

Inoltre non è Rai Sport HD ma Rai Sport 1 HD e cioè trasmette in HD quello che trasmette Rai Sport 1 (SD).

Rai HD invece manda in HD il palinsesto di Rai 1,2, 3 (ma non solo) in base alla necessità.

Con la nuova direzione di Rai Sport non è possibile che Rai Sport 2 non venga chiuso?

...................................

In effetti, è una gran faticaccia premere 2 (diconsi ben 2 !!!) tasti del telecomando invece di uno solo...

Non mi tornano i conti.............:eusa_shifty:

Se quello che conta, come dici tu, è la lcn dei canali SD, perchè hanno trasmesso anche su Rai HD che di lcn ha ben e dico ben tre cifre? 501 appunto. Quelli che hanno premuto 1 se la sono visti in SD, perchè allora mandarla pure sul 501 quando c'è già un canale di solo sport sul 57 in HD?

Non mi tornano i conti.............:eusa_shifty:

Se quello che conta, come dici tu, è la lcn dei canali SD, perchè hanno trasmesso anche su Rai HD che di lcn ha ben e dico ben tre cifre? 501 appunto. Quelli che hanno premuto 1 se la sono visti in SD, perchè allora mandarla pure sul 501 quando c'è già un canale di solo sport sul 57 in HD?

Forse l'hanno mandata sull'1 perché magari il mux 30 (RAI2) non lo ricevono tutti?
È una mia supposizione, correggetemi se sbaglio...

Infatti se quella partita era tanto interessante, io proponevo di trasmetterla su RAI1 per quelli che vogliono premere un tasto solo ed anche su raisport1 e raisport1hd.
Così avrebbero lasciato libero raihd per the voice, accontentato chi vuole premere un tasto solo ed anche chi vuole premerne tre e vedere le cose in hd.
L'unico inconveniente sarebbe stato il "sacrificio" di raisport1 sd che avrebbe trasmesso la stessa cosa di rai1, ma rimaneva libero raisport2 per gli appassionati di altri sport (o delle repliche della partita di tennis del 1974). Sacrificio relativo, visto che comunque raisport1 e 2 sono a due tasti e quindi secondo questa logica hanno pochi spettatori.
Tutto questo per colpa del vergognoso imbuto dell'unico canale HD, ancora nel 2016, mentre la "concorrenza" (che fra l'altro non sono obbligato a pagare e non mi chiede balzelli mascherati da "canone") ha da anni i tre canali principali sia in sd che in hd ed abbiamo decine di canali che nessuno guarda e trasmettono vendite di tappeti o monoscopi tanto per tenere il posto al caldo.
Siamo ancora con l'omino dello switch che immagino, poveraccio, seduto di fronte a tre grossi pulsantoni "1, 2, 3" messo lì accanto ad un telefono vecchio di quelli grigi a disco ad attendere la chiamata "premi il due", e - a meno che in quel momento sia in bagno o si sia assopito - lui preme il pulsantone.
Se per qualche sciocchezza del genere mi dovessero togliere l'hd da uno degli episodi nuovi di Montalbano, diventerei una iena :lol:

Oggi su repubblica intervista a campo dell'orto sul futuro della rai.
Fra le altre cose afferma che entro 1 anno le 3 generaliste saranno in hd.

Su un nuovo mux?

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

C'è scritto: "entro un anno Rai1 Rai2 e Rai3 trasmetteranno in Hd, Rai4 già lo fa" = i tre canali saranno prodotti in HD, come Rai 4 (al momento i tre canali HD satellitari sono un upscale quasi h24 delle versioni SD). Credo intenda quindi il lato produttivo, non ha detto che il mux 5 di colpo verrà acceso ovunque ;)

Indietro
Alto Basso