Dal 07/03/16 Paramount Channel SD e HD su Tivùsat [versione HD spenta il 28/04/17]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Paramount Channel SD attualmente a schermo nero.

EDIT: Tornato on air. Lavori in corso?
Si.. Eutelsat continua a smanettare ...
Ora hanno fatto una modifica sulle tabelle CAT dell'SD (ora le tabelle sono in V1, prima erano stranamente in V0).
Dicono che questo dovrebbe aver risolto il problema degli schermi neri su ADB4000&co. Ci credo poco ...

Poi mi hanno spiegato il perchè non funzionava correttamente l'LCN 127 TIVUSAT fino a ieri. In pratica il TP era stato da loro "dichiarato" nelle tabelle come DVB-S invece che DVB-S2. Teoricamente queste dovrebbero essere solo info di servizio, non utilizzate in ricezione. Invece si è scoperto che Tivusat utilizza anche queste info per inserire/escludere i canali dal proprio bouquet ...
Bel casotto ...

Ora serve qualcuno che abbia quel decoder per confermare o meno la risoluzione del problema. E in generale anche gli altri che avevano ancora problemi sui decoder SD.

Per quanto riguarda il problema che "inchiodava" lo Humax Combo (e non solo) invece sai da cosa era causato? :icon_rolleyes:

In pratica il TP era stato da loro "dichiarato" nelle tabelle...
Eh le tabelle... C'è una gran confusione in quelle tabelle. Identificativi errati, parametri errati, frequenze con dati "errati". Poi ci si chiede il perchè di colpo alcuni decoder non scansionano più certe frequenze che prima scansionavano tranquillamente, frequenze che a ogni aggiornamento il decoder trovava come "nuovi" canali...
Penso che sia dal 2009 cioè da quando è partita TivùSat che quelle tabelle non siano mai state controllate come si deve e aggiornate e ripulite.
Un po come le tre frequenze Rai... insomma :D :lol: :lol:

Poi mi hanno spiegato il perchè non funzionava correttamente l'LCN 127 TIVUSAT fino a ieri. In pratica il TP era stato da loro "dichiarato" nelle tabelle come DVB-S invece che DVB-S2. Teoricamente queste dovrebbero essere solo info di servizio, non utilizzate in ricezione. Invece si è scoperto che Tivusat utilizza anche queste info per inserire/escludere i canali dal proprio bouquet ...
Bel casotto ...

Si era classificato come DVB-S :D

Già fatto adesso e tutto aposto grazie mille ERCOLINO e al tutto il grupo siete migliori

Fiat lux !! Ora tutto ok per paramount HD..è al ch 127. Il tutto in automatico alla riaccensione del decoder (Humax tivumax sat recorder). Evitate di fasciarvi la testa.. il decoder provvede in automatico all'aggiornamento. Il mio ha impiegato ..qualche gg in più. :)

con cam tivusat in telewire hd3500ci non si vedono nè il canale SD nè quello HD.... :sad:

Hanno toccato troppo? Da stasera visione impossibile sia sul canale HD che su quello SD su Smarcam TivùSat collegata a tv certificata Samsung UE37ES6710. Squadrettamenti, disturbi audio e schermate colorate verdi e fucsia. Fino a poco fa era tutto ok. :sad:

Dopo la modifica odierna al canale sd, il canale è diventato inguardabile sullo humax combo. Continui squadrettamenti... nulla a che fare con il problema ormai noto tipo deejaytv. Situazione peggiorata insomma!! Non si può proprio seguire...

Hanno toccato troppo? Da stasera visione impossibile sia sul canale HD che su quello SD su Smarcam TivùSat collegata a tv certificata Samsung UE37ES6710. Squadrettamenti, disturbi audio e schermate colorate verdi e fucsia. Fino a poco fa era tutto ok. :sad:

Pure io..impossibile guardare il film in programma stasera.

Confermo, anche il canale in HD stasera è inguardabile su ADB Ican 3900s, ieri era perfetto oggi squadretta in modo vistoso. Sempre a schermo nero la versione SD.

Confermo i disturbi del canale HD sul Clarke HD 4100 plus. Le barre segnale sono nella norma.

Sarà un caso ma fino alla serie Merlin non c'erano problemi, inizia il film Disturbia ed è inguardabile.
Non sarà mica perché nel film ci sono i sottotitoli?
Rispetto alla Rai forse i sottotitoli sono un po' piccoli.

Edit: i sottotitoli sono attivabili sia col tasto/menù sottotitoli che alla pagina 777 del teletext se presente nel decoder.

Ultima modifica:
Ho notato anche io che fatalità col sottotitolaggio sono partiti i problemi.

Curiosità: Accanto al numero di pagina mi compare la scritta "Italian"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso