Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ieri sera ho verificato

rai1 HD e rai4 HD sono perfetti (DVB-S)
rai2 HD, rai3 HD e rai sport HD presentano sporadici squadrettamenti (DVB-S2)
Paramount channel HD perfetto (DVB-S2)

ex rai2 HD e rai3 HD erano perfetti (DVB-S)

Non escludo che il mio impianto possa avere problemi sulla nuova frequenza però non essendo l'unico a riscontrare problemi ipotizzerei un errata gestione a monte, speriamo risolvano

Che fosse la codifica non è una sorpresa... lo si è capito dagli stessi problemi (anche se diversi) con Paramount Channel / HD... (tutt'ora presente sul canale SD) ;)

Che fosse la codifica non è una sorpresa... lo si è capito dagli stessi problemi (anche se diversi) con Paramount Channel / HD... (tutt'ora presente sul canale SD) ;)
Ma perchè non hanno adottato codifiche semplici del passato? Seca 1/2, Irdeto, anche Viaccess. Andava anche bene Nagravision una versione standard/europea. Tanto Tivùsat non è una pay TV e anche se metteva una codifica non troppo blindata per legge era a posto. Ok forse l'ha ereditata da Mediaset, costava meno e non potevano fare diversamente (però la Rai la codifica Seca ce l'ha ancora in casa, è su alcuni canali e verrà usata per i ripetitori terrestri o altri scopi). Anche se come cam di usavano le vecchie Aston-Seca per dire, sarebbero andate su tutti i decoder.

Ma perchè non hanno adottato codifiche semplici del passato?

Mediaset Premium usa Nagra3 come moltissimi altri in europa, nessuno crea problemi. Non è un problema di codifica ma di capacità ed umiltà ad usare settaggi semplici e collaudati che vadano bene per tutti. Peraltro non è neppure una pay tv ..

Non mi stancherò mai di ripetere che i RAI su Astra sono perfetti.

Che giorno è previsto il passaggio di RAI4 HD su questa infelice frequenza ? Speriamo sistemino tutto prima, ora si vede perfettamente. (a parte le epg assenti)

Di nuovo problemi d'audio dolby su rai 3 hd.

Perchè non hai un decoder certificato .. ahahaha . Ma che pasticcioni .. Io ho messo il normale tanto non è usato in 5.1.

Ma perchè non hanno adottato codifiche semplici del passato? Seca 1/2, Irdeto, anche Viaccess. Andava anche bene Nagravision una versione standard/europea. Tanto Tivùsat non è una pay TV e anche se metteva una codifica non troppo blindata per legge era a posto. Ok forse l'ha ereditata da Mediaset, costava meno e non potevano fare diversamente (però la Rai la codifica Seca ce l'ha ancora in casa, è su alcuni canali e verrà usata per i ripetitori terrestri o altri scopi). Anche se come cam di usavano le vecchie Aston-Seca per dire, sarebbero andate su tutti i decoder.

Probabilmente per motivi di sicurezza... Anche se non è una paytv il tutto ha un costo... e se poi la codifica è facilmente apribile... capisci che... ;)

@spinner Cosa c'entra l'audio dolby muto con i decoder certitificati... se volevi fare una battuta non fa ridere...

Comunque magari l'audio muto c'entra con i lavori che stanno facendo da ieri. Vedi lavori sulle frequenze Rai... canali senza codifica questa notte...

@spinner Cosa c'entra l'audio dolby muto con i decoder certitificati... se volevi fare una battuta non fa ridere...

Comunque magari l'audio muto c'entra con i lavori che stanno facendo da ieri. Vedi lavori sulle frequenze Rai... canali senza codifica questa notte...

Era una battuta. Si fanno test ma senza risultati. Speriamo che si arrivi a qualcosa di concreto. Triste qualsiasi paragone con gli altri provider.

RAI : Stupiscici

Partita di Under 21 su Rai 2 HD upscalata perché probabilmente non prodotta in nativo dagli irlandesi e poi la Rai ha messo il segnapunti più anonimo che ha a disposizione. Per quello che dicevo che il 4k e' prematuro se prima non si hanno molte più cose in nativo e anche l'Under 21 sarebbe un altro prodotto da valorizzare, un po come hanno fatto con le qualificazioni europei delle nazionali maggiori (produzione in nativo e grafiche unificate).

Italia-Spagna in nativo e grafica piu moderna della Rai.

Il nativo non sembra eccelso, magari un giorno ci saranno molti eventi in nativo ma si vedranno peggio di oggi perche ci saranno troppi canali HD ammucchiati sulla stessa frequenza.

Non ci credo! Una partita del genere, Inghilterra Germania trasmessa upscalata! Vergogna Rai!

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Su rai3HD cosa ti aspettavi?? Fosse stato su rai sport1 HD sarebbe stato un altro conto...

Hanno messo in HD nativo adesso! Mi leggono? :D

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Su rai 3 hd,ci sono molti micro blocchi, mi era parso di capire che questo problema che affligeva la nuova frequenza rai, era stato risolto... :rolleyes:

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso