Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra la notte di giovedi/venerdi verranno fatti alcuni lavori, Rai 4 HD verrá spostato sulla nuova frequenza.

Venerdi mattina ci potrebbero essere alcuni problemi, visto che i decoder potrebbero non ricevere l'agg automatico LCN.

Non ho ancora la certezza ma potrebbe arrivare anche l'EPG....

Facendo una scansione manuale sulla 11013 ho appena trovato il "nuovo" Rai 4 HD, ma non ancora in LCN, bensì alla posizione 1018, e anche facendo un aggiornamento generale della LCN per ora resta lì... ma almeno non hanno cambiato l'id anche a questo (rispetto ai decoder)... :)

EDIT delle 1:42 (prima di andare a nanna) rifacendo la scansione manuale, il tuner integrato del TV LG lo ha spostato in posizione 1000, ma è sempre lui (quindi per ora senza LCN), e ancora non c'è l'EPG... però lo vede bene come RAI 2 HD e RAI 3 HD, senza microblocchi o altri disturbi..

EDIT: stamattina alle 7:30 non c'era già più...evidentemente ancora lavori in corso..:)

Ultima modifica:
Confermo quanto detto d aaspendols: attivato rai 4 hd sulla nuova frequenza 11013, attualmente i canali continuano a essere senza epg.

Inoltre rai4 hd risulta essere in chiaro, senza codifica nagra e nds.

Fatta la scansione e attualmente la configurazione è sempre quella ;)

Rai 2 HD
Rai 3 HD
Rai Sport 1 HD

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Al momento Rai 4 HD non c'è ancora sulla 11013. Vediamo se nel pomeriggio verrà riaggiunto ;)

Segnalo che stanotte tra i lavori della 10992, hanno eliminato momentaneamente tivulink, che è stato successivamente riaggiunto. Potrei ricordare male, ma prima l'epg partiva alle 5, mentre ora parte alle 6. Ma magari non c'entra nulla ed è a causa del cambio ora... ;)

Ho notato anch'io stamattina, verso le 07:30, prima di andare al lavoro, che il Rai 4 HD nella 11013 non c'era più, ma vi assicuro che quanto ho scritto alla 1.32 era vero, e del resto il canale era stato trovato anche da spinner (vedi qui http://www.digital-forum.it/showthr...D-su-Tivusat&p=4864802&viewfull=1#post4864802) e da alfry (http://www.digital-forum.it/showthr...su-Tivusat&p=4864818&viewfull=1#post4864818); poi per qualche motivo sarà stato tolto temporaneamente, ma c'era, anche se non in lcn (al 110 c'era sempre quello della "vecchia" frequenza)

che il Rai 4 HD nella 11013 non c'era più

Forse perchè funzionava .. Era FTA ed avevano tolto anche la codifica sull'attuale frequenza. Mi preme parecchio questa questione in quanto SE si sposta a 11.013 mantenendo i difetti della codifica presenti solo su quella frequenza perderò RAI4HD che vedo piuttosto spesso e la cosa mi farà imbestialire.

Aveva un pid video oltre i 2200 differente dagli altri rai.

ma al momento attuale c'è qualche cambiamento o ancora niente?

In SRG hanno fatto tutti i cambiamenti sui loro trasponder in meno di 15 minuti, e sono passati anche da dvb-s a dvb-s2. Risultato funzionamento perfetto. Ma qua siamo in RAI il passaggio definitivo pare stanotte ed il risultato lo vedremo con il pesce d' Aprile ..

Ultima modifica:
In SRG hanno fatto tutti i cambiamenti sui loro trasponder in meno di 15 minuti, e sono passati anche da dvb-s a dvb-s2. Risultato funzionamento perfetto. Ma qua siamo in RAI il passaggio definitivo pare stanotte ed il risultato lo vedremo con il pesce d' Aprile ..

Speriamo che non sia davvero il pesce d'aprile.

Probabilmente erano solo test, e magari ne hanno approfittato per inserire il canale già in LCN (tramite le tabelle) così che appena viene aggiunto andrà subito in LCN. O magari hanno semplicemente fatto altri tipi di test a noi sconosciuti.

Considerando che Sky aggiorna il tutto alle 6 del mattino, è probabile che entro quell'ora verrà aggiunto. Stessa cosa per i decoder TivùSat che hanno l'aggiornamento durante la notte.

Se il canale era in chiaro è anche probabile che fino alla data del 1 Aprile (per contratto) non possano utilizzare la codifica NDS. Anche perchè se no, la Rai poteva già spostare Rai 4 sulla sua frequenza settimane fa aggiungendo solo la codifica Nagra inizialmente (lasciando così anche per qualche giorno / settimana) la doppia versione. Se così non è stato fatto, non mi sorprenderebbe se ci fosse qualche clausola con sky... (sai che novità)... :D

Per logica comunque mi aspetto questi dati per Rai 4 HD:
SID 17714
Pid Video 1840
Pid Audio 1841 - 1843 - 1844
Pid Pcr 1840
Pid Pmt 1984

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso